venerdì 6 maggio 2016

Libri a Tappe: Un altro giorno Blogtour - Spot On Rihannon


Ehi Everpoppini belli, bentornati! Oggi è il mio turno nel BlogTour dedicato a Un altro giorno di David Levithan! Nella tappa di oggi troverete il Segnastorie dedicato a Rihannon, e un piccolo Spot On su di lei!




UN ALTRO GIORNO


di David Levithan
                                                                                    

TITOLO ORIGINALE: Another Day

EDITORE: Rizzoli

GENERE: Narrativa YA


PAGINE: 378

PREZZO: 16,00€

USCITA: 28 apr 2016



TRAMA

Per Rhiannon ogni giorno è uguale agli altri. Accetta la vita come viene e si è rassegnata al temperamento lunatico e freddo di Justin, il suo ragazzo. Justin arriva perfino a dirle come deve comportarsi: non chiedere troppo, non farlo infuriare, non sperare mai. Ma una mattina tutto cambia. Sembra finalmente che lui la veda, che voglia stare davvero con lei: vanno al mare, loro due soli, e la giornata si rivela perfetta. Poi il loro rapporto torna quello di prima, e Rhiannon non può fare a meno di interrogarsi. Finché un estraneo le racconta che il Justin di quella giornata al mare, attento e premuroso... non era affatto Justin. In questo romanzo, che fa il paio con "Ogni giorno", David Levithan racconta la storia vista da Rhiannon, che vuole capire cosa sia davvero l'amore e scopre quanto può cambiarci.

SEGNASTORIE
                                   
                                            
Cliccate sull'immagine per il segnalibro

CHI E' RIHANNON?

Se avete letto Ogni Giorno saprete benissimo di chi sto per parlarvi! Rihannon è la co-protagonista di entrambi i libri di Levithan. E' una ragazza semplice, dolce, e tanto tanto succube del suo fidanzato Justin. Non ha un carattere molto forte, e vive la sua storia d'amore come una sorta di "prigione". Il suo è uno di quei personaggi passivi, che si lascia trascinare dalla vita, e dagli avvenimenti. Vive all'ombra del suo ragazzo, per via del quale ha perso tutti i suoi amici. Come protagonista non rientra di certo tra le mie preferite, soprattutto per la sua debolezza, ed il suo essere remissiva. E' però un personaggio che nasconde di certo un potenziale, e spero che ci sarà un nuovo libro, che le permetta di tirar fuori tutto il suo carattere. Io me la immagino proprio come nel segnalibro: capelli lunghi e biondi, occhi color zaffiro, con indosso abiti semplici. Una ragazza semplice dentro e fuori, ma con un gran gran cuore.



Io Rihannon me la immagino così, e voi? Fatemelo sapere eh, e ricordatevi di partecipare al Blogtour di Un altro giorno.
See you soon! -Lewis

BLOGTOUR
RULES
                                

Per partecipare al BlogTour di "Un altro giorno" non dovrete far altro che seguire le istruzioni che troverete di seguito, e compilare il modulo qui in basso. Uno di voi lettori, che avrà seguito tutti i passaggi, potrà adottare una copia del volume.

Iscriversi ai blog coinvolti nel tour

Commentare le diverse tappe

Seguire la pagina Facebook della Rizzoli



15 commenti :

  1. Ma che carino il segnalibro *____*

    RispondiElimina
  2. Uhm... devo recuperare il precedente romanzo di Levithan per leggere il seguito. Grazie Gigi, lo segno in WL.
    Un saluto, R.

    RispondiElimina
  3. Occhi azzurri e capelli lisci di media lunghezza color caramello e... sì, abiti semplici ma carini :)

    RispondiElimina
  4. Rihannon, per il suo carattere, mi ricorda tanto un altro personaggio di un altro libro.
    Un libro più pesante che affronta il tema della violenza in una relazione - Rihannon mi ricorda un po' Ann in "But I Love Him" di Amanda Grace, inedito in Italia.

    RispondiElimina
  5. Sono sempre più curiosa di conoscere il punto di vista di Rihannon e di conseguenza conoscerla meglio. Sono convinta anche io che abbia un potenziale e spero che un giorno l'autore decida di scrivere un vero e proprio seguito.
    Il segnalibro è carinissimo!

    RispondiElimina
  6. Sui colori concordo con te,occhioni grandi ed espressivi in un viso minuto,vestiti semplici sì,magari con una camicetta a girocollo,color pastello con piccoli fiorellini,capelli di media lunghezza,con la fila di lato e senza frangia. Bello il segnalibro!

    RispondiElimina
  7. Segnalibro davvero molto bello, come sempre! :)
    Non ho letto il primo di Levithan ma spero di recuperarlo presto, è in wishlist! :)

    RispondiElimina
  8. Non ho letto il primo...non ho dubbi che la descrizione che hai fatto sia perfetta

    RispondiElimina
  9. Considero Rihannon una fra le protagoniste femminili che preferisco, in realtá è molto forte e nella narrazione l'ho stimata tanto :3

    RispondiElimina
  10. segnalibro moltro sfizioso!
    il libro mi interessa parecchio!

    RispondiElimina
  11. Da come viene descritta nella trama sono perfettamente d'accordo con te!

    RispondiElimina
  12. Ma che carino il segnalibro, lo adoro :D io me la immagino come Saoirse Ronan :3 è il volto che ha scelto Angelica per il dreamcast e penso che sia molto in linea con la descrizione del personaggio ^.^
    Email: readingisbelieving@live.com

    RispondiElimina
  13. Adoro sia le tue foto artistiche sia i tuoi lavori grafici :)

    RispondiElimina