giovedì 16 giugno 2016

La Terra delle Storie - Stories Week: [QUARTA STORIA] Ranocchietto (Il gustoso Tronco Incantato)


Ehi Evereaders, stamane nel terzo giorno della settimana delle storie si parla della più potente delle donne delle fiabe: la Fata Madrina, nonna dei Gemelly Bailey! Insieme a lei parleremo in anteprima del quarto volume della serie...quindi beccatevi la recensione di LA TERRA DELLE STORIE - OLTRE I REGNI.


LA TERRA DELLE STORIE
                                               


LA TERRA DELLE STORIE

OLTRE I REGNI
di Chris Colfer
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: The Land of Stories 4

EDITORE: Rizzoli


GENERE: Narrativa per Ragazzi

PAGINE: 486

PREZZO: 15,00€

USCITA: 16 giu 2016



TRAMA

L'Uomo Mascherato minaccia la Terra delle Storie. Sta ad Alex e Conner fermarlo... tranne che Conner è stata espulsa dal Consiglio delle Fate e nessuno vuol credere di essere in pericolo. Con il solo aiuto di Riccioli d'Oro, Jack, Cappuccetto e Mamma Oca, i gemelli Bailey scoprono le trame segrete del nemico: possiede una potente pozione magica che può trasformare ogni libro in un portale, e sta formando un esercito fatto di tutti i peggiori cattivi della letteratura. Inizia così una corsa all'ultimo respiro che passa per i paesi delle storie classiche, dal regno di Oz all'Isola che non c'è, per rincorrere l'Uomo Mascherato e fermare i suoi piani distruttivi.

QUARTA STORIA
RANOCCHIETTO

Ranocchietto è senza dubbio uno dei personaggi più amati della serie, ma anche il più sfigato. E' diametralmente opposto ai soliti principi delle favole, e lo si capisce già dal fatto che nonostante abbia spezzato la maledizione, decide di rimanere in forma animale. In questo volume se la vedrà davvero brutta, e scoprirete presto perché!

IL GUSTOSO TRONCO INCANTATO
UNA MAGICA RICETTA

Ingredienti

5 Uova
150g di Zuccero
100/120g di Farina
Miele
1 bustina di Vanillina
50 ml di Latte
Zucchero a Velo
Barattolo di Nutella

Preparazione

Prendete le uova e dividetele i tuorli dagli albumi, dopodiché sbattete quei tuorli, per almeno 10 minuti insieme a 90gr di zucchero, miele e vaniglia, fin quando non saranno spumosi.

Montate gli albumi a neve, ma non troppo ferma, insieme allo zucchero restante. Unite poi il composto ai tuorli, facendo attenzione a non smontare gli albumi. Aggiungere poi la farina setacciata, e amalgamate bene il tutto.

Stendete l'impasto su un foglio di carta forno, e livellatelo con una spatola piatta e liscia (dovrebbe essere una pasta di 1/1,3 cm di altezza. 

Infornate a 220° per 6-7 minuti (state attenti alla pasta che dovrebbe diventare dorata). Una volta pronta estraete la pasta, e spolveratela con lo zucchero semolato (in modo da non farla appiccicare), e poi avvolgetela con la pellicola.

Una volta raffreddata la pasta, toglietela dalla pellicola e farcitela con la Nutella. Arrotolate tutto delicatamente, e avvolgetela nella carta forno. Raffreddarla poi in freezer per 20 minuti.


Tadaaaaaaaaaaaaaan! Ecco il mio tronchetto incantato! Ora tocca a voi!
See you soon! -Lewis



MA...ASPETTATE! C'E' UNA SORPRESA PER VOI!
Se restate con me per sette giorni avrete la possibilità di poter adottare una copia cartacea de "La Terra delle Storie - Oltre i Regni". Come fare?

RULES
                                     

Seguire le pagine Facebook della Rizzoli ed Everpop

Iscriversi a questo Blog come lettori fissi

Commentare e condividere ognuna delle cinque tappe

7 commenti :

  1. Ranocchietto è uno dei miei personaggi preferiti! Ho sempre amato la sua storia con Cappucetto Rosso <3
    Ho segnato la ricetta! Devo assolutamente provare a farlo :)

    RispondiElimina
  2. Dalla foto sembra davvero invitante gnam
    Ranocchietto ha davvero l'aria simpatica, ma son curiosa di sapere come mai, nonostante avesse spezzato la maledizione, abbia deciso di restare in forma animale...
    :)

    RispondiElimina
  3. Molto carina la ricetta!!
    Ranocchietto, è uno dei personaggi che preferisco della storia :)

    RispondiElimina
  4. Io amo Ranocchietto *^* e il tronco nutellotto lo faccio spesso anch'io, solo che io lo carico di cioccolato e crema *^* e panna intorno, della serie freghiamocene dei kili di troppo..

    RispondiElimina
  5. Ranocchietto è carinissimo *o* La ricetta è.. super calorica, ma mi ci fionderei subitissimo *o* Ecco, adesso ho voglia di cucinare qualche dolce v_v

    RispondiElimina
  6. Ranocchietto è uno dei personaggi che preferisco!
    Prima o poi lo farò anche io il mio tronchetto incantato *-*

    RispondiElimina
  7. Se potessi scegliere con quale personaggio dei fumetti volessi convivere direi... Le guerriere Sailor! Io sono Sailor Moon!! :-)

    RispondiElimina