lunedì 20 giugno 2016

Libri a Tappe: Tutta la verità su Gloria Ellis Blogtour (Tutto su Gloria)


Buongiorno amici di Everpop! Parte stamane il blogtour dedicato a questo nuovo titolo targato De Agostini Young Adult! Un titolo molto particolare che vi porterà a fare un viaggio in compagnia della sua protagonista! Tutti pronti? Oggi scopriamo Gloria!



TUTTA LA VERITA' SU GLORIA ELLIS
di Martyn Bedford
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Twenty questions for Gloria

EDITORE: De Agostini YA

GENERE: Narrativa Young Adult

PAGINE: 

PREZZO: 14,90€

USCITA: 21 giu 2016



TRAMA

Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.

TUTTO SU GLORIA ELLIS


Dirò ora ben poco su Gloria, così da non spoilerare nulla, e permettervi una piacevole lettura del libro. Quello che so su Gloria...Nonostante il guaio nel quale si caccia (lo scoprirete già dai primissimi capitoli), Gloria è una ragazza piuttosto buona, una brava ragazza, che però non ha un rapporto assai roseo con i suoi genitori. E' una amante della lettura, e odia (un po' come tutti noi lettori) le orecchie ai libri. Non ama molto il suo nome, ma se pronunciato da Uman le fa tutto un altro effetto. E' piuttosto socievole, e va molto d'accordo con le sue amiche, e anche per questo ha sorpreso tutti la sua sparizione. E poi...poi potreste continuare voi...magari leggendo il libro!



Mi fermo qui per non spoilerarvi altro, ma vi invito seriamente a leggere questo libro, perché è uno YA davvero ben strutturato. Ma presto ve ne parlerò con calma!
See you soon! -Lewis


Come sempre potete partecipare al blogtour seguendo le regole che trovate nel form. Per uno di voi lettori ci sarà poi una copia del libro che aspetta solo di essere adottata!


SEGUIRE LA PAGINA DELLA DE AGOSTINI YA

ESSERE LETTORI DEI BLOG COINVOLTI

COMMENTARE LE TAPPE

23 commenti :

  1. Non mi ero concentrata molto su questo libro, ma adesso voglio leggere anche questo D: Sembra molto interessante come personaggio!

    P.S. In form non è ancora iniziato v_v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partiva più tardi! XD
      Ora è online!!!! ^_________^

      Elimina
  2. Ammetto che a prima vista questo libro l'avevo scansato.
    Poi nei giorni scorsi ho letto la trama e le ultime righe mi hanno lasciata con il fiato sospeso quindi ovviamente ora voglio sapere tutto!

    RispondiElimina
  3. Uhuh attendevo questo blogtour! A D O R O già questo libro, soprattutto per la protagonista! Non vedo l'ora di leggerlo, speriamo che la fortuna sia con me *___*

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi incuriosisce tantissimo ma allo stesso tempo non mi convince al 100% quindi seguirò molto volentieri il BT per farmi un'idea definitiva!

    RispondiElimina
  5. Un altro strabiliante Bt, il libro dalla trama mi piace tantissimo, ho una copertina molto bella, e questa GLORIA non mi dice niente di buono. Grazie per questi bellissimi Bt :-)

    RispondiElimina
  6. Diciamo che la foto di Arya Stark mi ha convinta a partecipare a questo blog tour XD la trama sembra davvero intrigante. Mi ha incuriosita molto.
    Non è che magari potresti aggiungere, alla fine dell'articolo, i link degli altri blog? In modo da seguirli e non perdere i futuri articoli.
    :)

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe tantissimo leggere questo libro, adoro i libri che pubblica la DeA! Grazie per questa bellissima opportunità!! :)

    RispondiElimina
  8. Fin da quando ho letto la prima volta la trama di questo libro,un paio di settimane fa è entrato all'istante a far parte della mia whis list,scavalcando un bel pò la lista 😅
    Partecipo con moooolto piacere 😉
    Link condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=972172956232585&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. L'avevo già adocchiato! :) Ultimamente la DeA sta pubblicando un sacco di libri interessanti! :)

    RispondiElimina
  10. Apprendo solo adesso dell'esistenza di questo libro, L'ho aggiunto alla mia lista perchè mi paicerebbe scoprire in che guaio si è cacciata Gloria, e di come se ne tirerà fuori... :)
    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Ho il mi piace alla pagina De Agostini con il profilo: Elysa Pellino
    Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367072308798?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/744980978586820610
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/7bu1CMYHHnc
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Grazie 😉 😉

    RispondiElimina
  11. Interessante come lettura soprattutto perchè entra nel tunnel dell'adolescenza, facendoci un pò ritornare a qui periodi "Fa tutto schifo", "Odio il mondo" e "Tutti sono contro di me" aggiungendo però il coraggio di questa ragazza che decide di scappare e lasciare tutto seguendo quello che crede sia l'amore della sua vita. Mi piacciono un sacco queste storie quindi questo libro non può mancare nella mia (infinita) reading list!!!

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps:
      La mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com
      Seguo la pagina della DeA sia con il nome Eleonora Cobain che con la pagina La Biblioteca della Ele.

      Condivido sui vari social
      :)

      Elimina

      Elimina
  12. la trama mi ispira davvero tanto anche se trovo la copertina banalotta. magari ad altri piacerà.
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  13. Che coincidenza proprio oggi che mi sono arrivate molte email di newsletter con recensioni con questo libro..ho pensato qui ci vorrebbe un ble blogtour con giveaway..ed eccolo qui..partecipo molto volentieri perchè la sinossi la trovo interessante..spero di scoprire di più con le prossime tappe!
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10206730217270838&id=1136581970
    https://twitter.com/bebatag/status/745366080651169792

    RispondiElimina
  14. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1120743941281381&id=100000373569958
    Non sapevo di questo libro ma la trama mi piace adoro gia la protagonista
    La mia mail e'dasagi@iclloud.com

    RispondiElimina
  15. Libro interessante. So della sua esistenza da pochi giorni quando su un altro blog ho votato la copertina che preferivo fra questa italiana, quella inglese e quella americana. Ho votato quella italiana.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Un altro libro che vado ad aggiungere alla lista di quelli che devo leggere. Mi incuriosisce *_*

    RispondiElimina
  17. Questo libro mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto, se non erro grazie ad un'anteprima proprio sul questo blog!

    RispondiElimina
  18. Ho letto molte recensioni positive su questo libro quindi mi fa molto piacere partecipare!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Il libro mi intriga davvero tanto! Ho letto molti pareri positivi su questa storia! Speriamo che non deluda :P
    federicogiuliani.96@gmail.com

    RispondiElimina