giovedì 28 luglio 2016

A Spasso trai i Libri: Luminose stelle sul cielo di Kabul di Soraya Tiezzi

Nuovo giorno, nuova esordiente! Stavolta tocca a Soraya Tiezzi, con il suo " Luminose stelle sul cielo di Kabul". Un libro con una cover PAZZESCA, e una storia altrettanto carina.

LUMINOSE STELLE SUL CIELO DI KABUL
                                                                         
LUMINOSE STELLE SUL CIELO DI KABUL
di Soraya Tiezzi
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Luminose stelle sul cielo di Kabul


EDITORE: Paguro Edizioni

GENERE: Narrativa Contemporanea

PAGINE: 176pp

PREZZO: 12,00€

USCITA:  ago 2016




TRAMA

Camila è una ragazza di sedici anni che vive in una Kabul che purtroppo non esiste più, molto diversa da quella che siamo abituati a sentire e vedere ai TG. In un Afghanistan libero e pieno di umanità. Dopo l’invasione dei Russi e la presa dei Talebani è costretta ad assistere impotente alla partenza di suo fratello Farid. Ma quello sarà solo il principio: si vedrà obbligata a lasciar andare le persone che ama solo per salvare loro la vita. Inizia così un vero e proprio incubo che la terrà lontana da Jamal, il suo primo e unico amore, e dal resto della sua famiglia per dieci lunghi anni. Anni in cui Camila da ragazzina diventerà una donna. Anni in cui soffrirà molto per via di Hares, l’uomo che con la forza l’ha separata da Jamal. Anni in cui dedicherà tutta se stessa a proteggere i suoi figli: Nadir, Ihsan e la piccola Jodha. Il tempo e soprattutto il diventare madre la aiuteranno a trasformarsi in una donna forte e coraggiosa e a superare così i momenti più difficili della vita.

3 DOMANDE A SORAYA
CHI SEI, E COSA TI HA SPINTO A SCRIVERE?
Sono Soraya e ho 21 anni, amo leggere e anche scrivere. 
Cosa mi ha spinto a scrivere? Non so sinceramente, erano storie che avevo in testa e alla fine ho deciso di provare a scriverle e pian piano hanno preso forma diventando dei libri. 
PARLACI IN BREVE DEL TUO LIBRO
Luminose stelle sul cielo di Kabul, ci mostra come è cambiata la vita in Afghanistan dall'arrivo dei Talebani, e la forza di una donna e l'amore che ha per i figli che la fa vivere ancora. 
COSA TI PIACE LEGGERE?
Leggo per lo più storico e narrativa, direi molti, mi servirebbe troppo tempo per elencarli tutti temo. 


Questa è Soraya, questo il suo libro, ora tocca a voi scoprirne di più!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento