Buongiorno amici di Everpop! Voi non sapete la gioia immensa dal quale sono stato sopraffatto ieri! E' sempre bellissimo quando degli autori rispondono alle tue domande, e ti aiutano a capire meglio la propria opera. Qui con noi oggi c'è...Kelly Fiore!
COME NEI FILM
COME NEI FILM
di Kelly Fiore
TITOLO ORIGINALE: Just Like the movie
EDITORE: Rizzoli
GENERE: Young Adult
PAGINE: 278
PREZZO: 16,00€
USCITA: 23 giu 2016
TRAMA
Marijke, ottima atleta, carina e popolare, è sicura di sé quasi in tutto. L'unico problema in questa vita perfetta è Tommy, il suo ragazzo, che non la ama come vorrebbe lei. Lily, invece, è brillante e impegnata: si dedica al volontariato e alle attività extrascolastiche; pensa al suo futuro. È segretamente innamorata di Joe, ma un ragazzo non lo ha mai avuto. Quando Marijke e Lily s'incontrano casualmente in un cinema, nasce tra di loro un'amicizia che pareva impossibile. Il ballo della scuola si sta avvicinando, sono entrambe all'ultimo anno di scuola superiore, e Lily ha un'idea: perché non prendere spunto dai film? Perché non ispirarsi alle commedie romantiche per ottenere l'amore incondizionato di Tommy e Joe? Ma quando le ragazze mettono a punto il piano perfetto, proprio come nei film la situazione si complica.
INTERVISTA
Lewis: Se potessi descrivere Marijke e Lily con un film, quale pensi sarebbe quello più giusto?
Kelly: Hmm, questa è una domanda piuttosto difficile, perché ci sono davvero tanti film che potrebbero descrivere il libro in se. Mi piacerebbe rispondere "Thelma e Louise" in una versione per teenage, con le quali le ragazze condividono diversi pregi. Loro riescono a tirar fuori il meglio di loro aiutandosi, e riuscendo a farlo in modo coraggioso.
Lewis: Come mai hai scelto un piano di conquista che comprendesse i film, per permettere alle protagoniste di conquistare i due corrispettivi ragazzi?
Kelly: Perché penso che in molti film sono sempre i ragazzi a fare qualcosa di stupefacente, per far innamorare di loro le ragazze. In questo libro, volevo capovolgere la situazione, e permettere alle ragazze di cambiare in modo progressivo, così da poter prendere atto dei loro modi di essere.
Lewis: Tra Marijke e Lily, quale assomiglia di più a te?
Kelly: Probabilmente Marijke (io però ho i capelli più lisci). Ma ho una figlioccia che si chiama Lily che è proprio come la Lily del libro. Capelli ricci e tutto il resto, e pensate che avevo scritto di lei prima ancora di incontrare la vera Lily!
Lewis: Quali sono stati i libri che ti hanno convinta a diventare scrittrice?
Kelly: Tutto quello che hanno scritto Laurie Halse Anderson, R.A. Nelson, Alice Sebold, e Barbara Kingslover. Questo, e la poesia americana contemporanea.
Lewis: Cosa significa per te "scrivere"?
Kelly: Vita. Respirare. Aria. Sai, tutto quello di cui una persona ha bisogno per vivere come il cibo e l'acqua? Be', aggiungici pure "scrivere" alla mia lista.
Signori...signore...questa era la mitica ed unica Kelly Fiore! Che dire, dovete assolutamente recuperare il suo Come nei Film! E se siete curiosi, potete sbirciare la mia recensione QUI!
See you soon! -Lewis
Bell'intervista *__* Adoro questa autrice!
RispondiElimina