lunedì 25 luglio 2016

Botta e Risposta: 5 domande a Kelly Fiore (Autrice di Come nei film)

Buongiorno amici di Everpop! Voi non sapete la gioia immensa dal quale sono stato sopraffatto ieri! E' sempre bellissimo quando degli autori rispondono alle tue domande, e ti aiutano a capire meglio la propria opera. Qui con noi oggi c'è...Kelly Fiore!

COME NEI FILM

COME NEI FILM

di Kelly Fiore
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Just Like the movie

EDITORE: Rizzoli

GENERE: Young Adult

PAGINE: 278

PREZZO: 16,00€

USCITA: 23 giu 2016




TRAMA

Marijke, ottima atleta, carina e popolare, è sicura di sé quasi in tutto. L'unico problema in questa vita perfetta è Tommy, il suo ragazzo, che non la ama come vorrebbe lei. Lily, invece, è brillante e impegnata: si dedica al volontariato e alle attività extrascolastiche; pensa al suo futuro. È segretamente innamorata di Joe, ma un ragazzo non lo ha mai avuto. Quando Marijke e Lily s'incontrano casualmente in un cinema, nasce tra di loro un'amicizia che pareva impossibile. Il ballo della scuola si sta avvicinando, sono entrambe all'ultimo anno di scuola superiore, e Lily ha un'idea: perché non prendere spunto dai film? Perché non ispirarsi alle commedie romantiche per ottenere l'amore incondizionato di Tommy e Joe? Ma quando le ragazze mettono a punto il piano perfetto, proprio come nei film la situazione si complica.

INTERVISTA
Lewis: Se potessi descrivere Marijke e Lily con un film, quale pensi sarebbe quello più giusto?
Kelly: Hmm, questa è una domanda piuttosto difficile, perché ci sono davvero tanti film che potrebbero descrivere il libro in se. Mi piacerebbe rispondere "Thelma e Louise" in una versione per teenage, con le quali le ragazze condividono diversi pregi. Loro riescono a tirar fuori il meglio di loro aiutandosi, e riuscendo a farlo in modo coraggioso.
Lewis: Come mai hai scelto un piano di conquista che comprendesse i film, per permettere alle protagoniste di conquistare i due corrispettivi ragazzi?
Kelly: Perché penso che in molti film sono sempre i ragazzi a fare qualcosa di stupefacente, per far innamorare di loro le ragazze. In questo libro, volevo capovolgere la situazione, e permettere alle ragazze di cambiare in modo progressivo, così da poter prendere atto dei loro modi di essere.
Lewis: Tra Marijke e Lily, quale assomiglia di più a te?
Kelly: Probabilmente Marijke (io però ho i capelli più lisci). Ma ho una figlioccia che si chiama Lily che è proprio come la Lily del libro. Capelli ricci e tutto il resto, e pensate che avevo scritto di lei prima ancora di incontrare la vera Lily!
Lewis: Quali sono stati i libri che ti hanno convinta a diventare scrittrice?
Kelly: Tutto quello che hanno scritto Laurie Halse Anderson, R.A. Nelson, Alice Sebold, e Barbara Kingslover. Questo, e la poesia americana contemporanea.
Lewis: Cosa significa per te "scrivere"?
Kelly: Vita. Respirare. Aria. Sai, tutto quello di cui una persona ha bisogno per vivere come il cibo e l'acqua? Be', aggiungici pure "scrivere" alla mia lista. 

Signori...signore...questa era la mitica ed unica Kelly Fiore! Che dire, dovete assolutamente recuperare il suo Come nei Film! E se siete curiosi, potete sbirciare la mia recensione QUI!
See you soon! -Lewis

1 commento :