martedì 5 luglio 2016

The Best for Last: Le 10 migliori dichiarazioni d'amore dei film


Ehi bella gente di Everpop, bentrovati! Questa settimana, senza che nemmeno me ne rendessi conto, si è trasformata in una settimana a sfondo commedia romantica. Una settimana che non poteva che iniziare con le migliori dichiarazioni d'amore viste sul grande schermo!
La scorsa settimana abbiamo parlato delle coppie più romantiche di sempre, ma per essere una coppia si sa, bisogna far colpo! E quindi...prendiamo un po' spunto dalle dichiarazioni cinematografiche!

THE BEST OF ROMANCE
LE 10 DICHIARAZIONI D'AMORE
INDIMENTICABILI

Non per soldi...ma per amore
(1989)
Indimenticabile scena dello stereo, che spero di poter imitare prima o poi dal vivo, perché trovo romanticissima! Non ha bisogno di parole, ma arriva dritta al cuore.



P.S. I Love You
(2007)
La dolcezza di questo film è insita nelle lettere che la protagonista riceve, alla morte del marito. Questa è senza dubbio una delle dichiarazioni più dolci di sempre.



"Cara Holly, non ho molto tempo, non intendo letteralmente, voglio dirti che sei uscita a comprare il gelato e tornerai a casa presto, ma ho la sensazione che questa sarà la mia ultima lettera, perché mi è rimasta una sola cosa da dirti: non è di vivere di ricordi o di comprare una lampada, riuscirai ad andare avanti benissimo senza il mio aiuto. E' per dirti quanto tu mi hai toccato profondamente. Come tu mi hai cambiato. Hai fatto di me un uomo, amandomi Holly, e per questo ti sarò eternamente grato. Letteralmente. Se vuoi promettermi una cosa, promettimi che ogni volta che sarai triste, o insicura, o che perderai completamente la fede, cercherai di vederti attraverso i miei occhi. Ti ringrazio di avermi dato l'onore di essere tuo marito, sono un uomo senza rimpianti...Quanto sono fortunato. Tu sei stata la mia vita Holly, ma io sono solo un capitolo della tua, ce ne saranno altri, te lo prometto. E allora ecco il mio consiglio, il più importante. Non avere paura di innamorarti ancora, cerca quel segnale per sentire che lui ti cambierà la vita. P.S. ti amerò per sempre."

Love Actually
(2003)
Chi non ricorda la dolcissima scena della dichiarazione muta con i cartelloni?


"LASCIAMI DIRE - SENZA SPERANZA NE' INTENZIONI - SOLO PERCHE' E' NATALE - E A NATALE SI DEVE DIRE LA VERITA' - PER ME TU SEI PERFETTA - E IL MIO CUORE STRAZIATO TI AMERA'."

La memoria del cuore
(2012)
Non sarà il libro, ma questa scena rimane sempre dolcissima e romantica anche sul grande schermo.



"Io prometto di amarti ardentemente, in ogni tuo momento, ora e per sempre. Prometto di non dimenticare mai che questo è un'amore che capita una volta nella vita. E di sapere, sempre nel profondo della mia anima, che, qualunque difficoltà possa dividerci, troveremo sempre la strada per ritrovarci."

50 volte il primo bacio
(2004)
Una delle mie commedie romantiche preferite. Quella che ti insegna che il cervello può anche dimenticare, ma il cuore no! Adoro però la scena finale di questo film!


"Non lo so chi sei Henry, però io ti sogno quasi tutte le notti. Perché?"
"Che penseresti se ti dicessi che quel diario che rileggi ogni giorno un tempo era pieno di cose che riguardano me."
"Penserei che la cosa è molto sensata."
"Tu tu mi hai cancellato dalla memoria perché credevi di impedirmi di avere una vita piena e felice, ma hai fatto uno sbaglio… vivere con te è l’unico modo di avere una vita piena e felice. Tu sei la ragazza dei miei sogni, e...a quanto pare, io sono l’uomo dei tuoi."

Harry ti presento Sally
(1989)
Il monologo che tutti vorrebbero sentirsi dire almeno una volta nella vita. Una scena indimenticabile che piacerebbe a tutti vivere nella realtà.



"Ci ho pensato tanto, e il risultato è che Ti Amo." 
"Cosa?" 
"Ti Amo"
"E che cosa pensi che ti risponda adesso?"
"Per esempio anche io Ti Amo"
"Preferisco me ne vado"
"Allora non significa niente per te?"
"Mi dispiace Harry. Lo so che questa è la notte di Capodanno, lo so che ti senti solo, ma tu non puoi arrivare qui, dirmi che mi ami, e aspettarti che questo risolva tutto. Le cosa non funzionano in questo modo."
"E come funziona?"
"Non lo so, ma non in questo modo"
"Allora proviamo così: Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti Amo quando ci metti un’ora a ordinare un Sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo. E non è perché è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita inizi il più presto possibile."


Quattro matrimoni e un funerale
(1994)
Dolcissimo film con uno Hugh Grant straordinario ed una sublime Andie MacDowell. Due amati, sotto la pioggia...ed ecco cosa ne esce.


"Non andartene, aspetta, è tutta colpa mia, mi sono comportato come un mascalzone, sì è così, comunque ho capito una cosa importante: che io e il mio matrimonio non siamo decisamente fatti l’uno per l’altro. E ho capito un’altra cosa molto importante, mentre ero lì davanti all’altare, per la prima volta nella mia vita mi sono reso conto che ero perdutamente innamorato di una donna, ma che non era assolutamente quella accanto a me in abito da sposa, ma quella che è davanti a me adesso, sotto la pioggia."

"Sta ancora piovendo? Non lo sento."
"La verità è che io ti amato sempre fin dal primo momento in cui ti ho visto. Non sparirai di nuovo vero?"
"No."
"Ehm, vorrei chiederti una cosa: tu credi che dopo che ci saremo asciugati, dopo che avremo passato un po’ di tempo insieme, tu saresti d’accordo di non diventare mia moglie? Credi che il fatto di non sposarmi sarebbe una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire per il resto della tua vita? Vuoi?"
"Lo voglio."

Jerry Maguire
(1996)
La scena di seguito è una delle più dolci di sempre, forse la migliore interpretazione romantica di Tom Cruise.




"Stasera, per il nostro progetto, per la nostra società è stata una serata molto importante. Una serata molto, molto importante. Ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile a una qualsiasi possibile completezza. Perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia... Mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico. Un mondo, cinico. E lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io ti amo. Tu, tu mi completi."

Orgoglio e Pregiudizio
(2005)
Altra dichiarazione fantastica quanto quella della sua versione cartacea. Questa è sicuramente una scena indimenticabile. Un'amore intramontabile dentro e fuori dal libro.




"Dovete sapere che è stato fatto tutto per voi, siete troppo generosa per prendervi gioco di me. Sapere che avete parlato con mia zia ieri sera mi ha fatto sperare, di poter fare quanto prima non osavo… Se i vostri sentimenti sono gli stessi di Aprile ditelo ora, il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo… mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, e d’ora in poi non voglio più separarvi da voi."


Notting Hill
(1999)



"La cosa è che con te corro un grosso pericolo. Sembra essere perfetta come situazione, a parte quel tuo brutto carattere. Ma il mio cuore è relativamente inesperto, ecco ho paura che non si riavrebbe se venissi ancora una volta messo da parte. Cosa che assolutamente mi aspetto che accada. Vedi, ci sono tante, troppe foto di te, di film. Tu mi lasceresti e io rimarrei fregato, per dirla tutta: io vivo a Notting Hill e tu a Beverly Hills, tutto il mondo sa chi sei. Mia madre ha difficoltà a ricordare il mio nome."
"Bene, bene, ottima decisione, ottima decisione. La faccenda della fama non è una cosa reale, sai? E non dimenticare che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla."


Ecco le mie dieci dichiarazioni preferite! E le vostre invece, quali sono?

See you soon! -Lewis

3 commenti :

  1. Ovviamente non poteva mancare Orgoglio e Pregiudizio!
    *lascia sospiri in giro*

    RispondiElimina
  2. Quella di Love Actually la adoro! E, naturalmente, ORGOGLIO E PREGIUDIZIO!*_______________*

    RispondiElimina