mercoledì 3 agosto 2016

A Spasso tra i Libri: Claire e Malù di Tauro & Karicola


Ancora buongiorno a voi Evereaders! Oggi ci concentriamo sul fumetto...s'era capito no? Bene, perché restiamo in casa Tunué per scoprire una novel in uscita a settembre!

CLAIRE E MALU
di Tauro e Karicola
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Clarie e Malù

EDITORE: Tunué

GENERE: Storie per Bambini

PAGINE: 112pp

PREZZO: 14,90€

USCITA: 22 set 2016




TRAMA

Claire è una bambina di 10 anni che vive a casa con sua madre e la cagnolina Malou. Con quest’ultima soprattutto, il legame è fortissimo, come due amiche. E anche se l’impegno educazionale verso il cane spesso è evidente, per Claire la complicità e l’affetto che prova sono sentimenti sinceri e importanti. Siamo a un mese dal compleanno di Claire. Attraverso il passare dei giorni conosciamo il modo di pensare della bambina e i rapporti con la famiglia, con gli amichetti di scuola e – ovviamente – con Malou. Vedremo le reazioni della cagnolina alle situazioni che di volta in volta si verificano in casa, i suoi punti di vista sulle vicende quotidiane, sottolineate spesso con una punta di sarcasmo. 

Dolce vero? A me ha fatto pensare un po' ad Hello Spank, in versione italianizzata però. Io c'è l'ho di già, e il 22 settembre andrà online la recensione, quindi restate sintonizzati!
See you soon! -Lewis


Nessun commento :

Posta un commento