martedì 23 agosto 2016

A Spasso tra i Libri: La ragazza di Brooklyn di Guillaume Musso


Buongiorno Evereaders! Indovinate come iniziamo la giornata oggi? PARLANDO DEL MIO ADORATO MUSSO! A distanza di pochi mesi dall'uscita francese ecco che arriva in Italia il best seller francese che ha fatto tanto parlare di se ultimamente! Ho il piacere di potervi presentare oggi un volume che non vedevo l'ora di poter leggere in italiano (vieni presto settimana prossima!).



LA RAGAZZA DI BROOKLYN
di Guillaume musso
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: La fille de Brooklyn

EDITORE: La nave di Teseo

GENERE: Narrativa contemporanea

PAGINE: 496pp

PREZZO: 19,50€

USCITA: 01 set 2016




TRAMA

Raphael - un giovane scrittore di successo, ora in crisi creativa, e ragazzo padre - da sei mesi ha una relazione con Anna. Anna è bella, dolce, intelligente, eppure nasconde qualcosa. Durante un weekend d'amore in Costa Azzurra, a sole tre settimane dal loro matrimonio, Raphael non riesce a trattenersi e, con insistenza, chiede ad Anna dettagli sul suo passato. Anna, esasperata, mostra a Raphael un'immagine dalla galleria fotografica del suo laptop, urlando: "Vedi questo? L'ho fatto io." Raphael inorridisce alla vista di quella immagine e fugge via. Un gesto di cui subito si pente. Ma al suo ritorno, Anna non è più lì. Raphael la cerca sul cellulare, che risulta spento. Torna a Parigi, dove spera di ritrovarla, ma Anna non è a Parigi. Raphael la ama, è pronto a perdonarle tutto. Ma deve ritrovarla. Chiede aiuto a un suo amico, ex poliziotto, Marc Caradec. Insieme perquisiscono la casa di Anna, ma il buio diventa ancora più profondo, e il mistero sempre più denso: nell'appartamento trovano 400.000 euro in contanti e due carte di identità false. Dunque Anna, forse, non è Anna; e le reticenze di Anna sulla propria vita non erano senza motivi; e quell'immagine, spaventosa, rimane, per Raphael, una delle poche tracce da seguire, per scoprire la verità sulla persona che ama.

Per chi non lo sapesse, Musso sarà ospite alla fiera del libro di Mantova, il giorno 11 settembre! Io non potrò esserci, ma se voi riuscite a passarvi, be'...porgetegli i miei saluti! Nel frattempo tra una settimana io correrò in libreria per leggere questo gioiellino!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento