martedì 22 novembre 2016

A Spasso tra i Libri: E' Natale con Garzanti


Buongiorno Evereaders! Come avrete senz'altro notato l'aria natalizia ha invaso Everpop, con i suoi colori tipici. Per iniziare questo "Aspettando XMASPOP 2016" partiamo con la presentazione di due Classici della Letteratura Natalizia, che tornano in libreria grazie a Garzanti, in una dolcissima edizione!


Il primo è il classico intramontabile della mamma di "Piccole Donne":


RACCONTI DI NATALE
di Louisa May Alcott
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE
Christmas Treasury

EDITORE: Garzanti

GENERE: Classici

PAGINE: 96pp

PREZZO: 6,90€

USCITA: 24 nov 2016




TRAMA

Il volume raccoglie i più bei racconti dedicati al Natale dall’autrice di Piccole donne. Alle indimenticabili pagine del suo romanzo capolavoro – in cui Jo e le altre «piccole donne» vivono i magici momenti d’attesa della Vigilia – si affianca qui, tra gli altri, il commovente Che cosa può fare l’amore, in cui gli ospiti di un pensionato si riuniscono per offrire a due ragazze meno fortunate un momento di festa e di gioia. Apprezzatissimi in vita dell’autrice, questi racconti di Louisa May Alcott ci regalano un intenso e avvincente spaccato della vita nell’America dell’Ottocento e riassumono in sé, attraverso il richiamo a valori come generosità, benevolenza e amore, lo spirito senza tempo del Natale. Completano la raccolta: La scelta di Kate, Una ragazza tranquilla, Il Natale di Tilly, Il racconto di Rosa, La teiera di Mrs. Podgers.

Il secondo invece uno dei miei tre grandi classici di Natale preferiti, scritto dal papà di Dorothy e del grande e potente Oz:


VITA E AVVENTURE DI BABBO NATALE
di Frank L. Baum
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE
The Life and Adventures of Santa Claus

EDITORE: Garzanti

GENERE: Classici

PAGINE: 106pp

PREZZO: 6,90€

USCITA: 24 nov 2016




TRAMA

Pubblicato per la prima volta nel 1902, due anni dopo Il mago di Oz, Vita e avventure di Babbo Natale racconta la storia del personaggio più amato di tutti i tempi: dalla sua infanzia nella foresta incantata di Burzee al primo giocattolo costruito, al desiderio di dedicare la propria vita a rendere felici gli altri con i propri doni. Tra animali di legno e creature fatate, veniamo guidati alla scoperta di molti segreti del Natale: l’origine dell’uso dell’albero e della calza, il motivo per cui Babbo Natale scende dal caminetto, come sia possibile che, in una sola notte, consegni da solo i regali a tutti i bambini del mondo. Un racconto che sa far rivivere l’incanto, il calore e la fantasia che hanno fatto del capolavoro di Oz un classico della letteratura americana

Due grandissimi titoli che non vedo l'ora di potervi raccontare dalla prossima settimana! Aprite il vostro cuore, perché il Natale sta arrivando!
See you soon! -Lewis

1 commento :

  1. wow i racconti di Natale di Louise May Alcott devono assolutamente essere miei <3

    RispondiElimina