Buon mercoledì amici di Everpop! Poggiate pure i vostri cappotti sulla destra, e preparatevi ad entrare in un luogo chic e sofisticato, con un bel salto nel tempo, che ci porta dritti dritti all'interno dell' HOTEL DU BARRY! Quest'oggi sedetevi, e rilassatevi, la musica la offre il pianista!
di Lesley Truffle
TITOLO ORIGINALE: Hotel du Barry
EDITORE: Harper Collins Italia
GENERE: Giallo
PAGINE: 332 pp
PREZZO: 16,00€
USCITA: 3 nov 2016
TRAMA
Di solito i bambini abbandonati vengono lasciati sulla porta di ospedali ed orfanotrofi, oppure tra gli scaffali di tetri grandi magazzini o in sudice stazioni ferroviarie. La neonata conosciuta come "la bambina dell'Hotel du Barry", invece, è avvolta in un paio di mutandoni da donna e appesa al filo del bucato nel cortile della lavanderia del lussuoso albergo londinese, miracolosamente scampato ai bombardamenti della prima guerra mondiale. Conquistati dal sorriso della piccina, i membri del personale decidono all'unanimità di tenerla con loro e con mezzi non del tutto ortodossi convincono il proprietario, Daniel, ad adottarla. Cat cresce così amata e coccolata sia dallo staff che dagli ospiti dell'hotel, ugualmente a proprio agio nella sontuosa suite del nono piano e nel labirinto di corridoi dello scantinato. Molti anni dopo, quando Daniel du Barry muore in circostanze a dir poco sospette, Cat decide di risolvere il mistero, e chiede aiuto ai membri della sua insolita famiglia dal detective dell'albergo al gigolò irlandese, dalla compassionevole prima governante alla seducente cameriera perché l'aiutino a inchiodare l'assassino dell'uomo che le ha fatto da padre.
LET'S PLAY THE MUSIC
PLAYLIST
Pronti a scatenarvi a ritmo di jazz e swing? O a sorseggiare un buon drink al tavolo del bar? L'Hotel Du Barry ha oggi il piacere di offrirvi tanta buona musica!
Per poterla ascoltare cliccate QUI
Dream a little dream of me - Nat King Cole
Sugar - Billie Holiday
Georgia on My Mind - Hoagy Carmichael
Cheek to Cheek - Ella Fitzgerald
The Way You Look Tonight - Fred Astaire
Blue Moon - Frank Sinatra
Save the Last Dance for me - Al Bowlly
Dancing in the moonlight - Ruth Etting
Goodnight My Love - Benny Goodman & Ella Fitzgerald
Alcune canzoni di queste le conoscevo già, soprattutto grazie a Glee XD
RispondiEliminaSono veramente belle *-* uno stile di musica che si è un po' perso nel tempo.
Avevo giusto bisogno di una nuova playlist con uno stile così particolare ^_^
RispondiElimina