lunedì 14 novembre 2016

Libri a Tappe: Un bacio sotto le stelle di Melissa Landers (Tappa 1: I 10 motivi per leggere la serie)


Buongiorno e buon inizio settimana amici di Everpop! Iniziamo questa settimana con un nuovo Blog Tour, quello dedicato al secondo capitolo della serie di Melissa Landers, Un bacio sotto le stelle. Oggi vi svelerò i 10 motivi che vi convinceranno a leggere la serie!



UN BACIO SOTTO LE STELLE
di Melissa Landers
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Invated

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Young Adult Sci-fi

PAGINE: 368pp

PREZZO: 9,90€

USCITA: 17 nov 2016




TRAMA

Cara sa che la sua permanenza sul pianeta L'eihr è momentanea, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cerca di fondere le due culture le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così poche le libertà elementari garantite, che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l'alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende da quell'alleanza: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per risolvere la contaminazione globale delle acque che i vari governi stanno nascondendo. Eppure gli umani sembrano non rendersene conto...

10 BUONI MOTIVI
CHE VI SPINGERANNO
AD INIZIARE LA SERIE

1° MOTIVO
IL GENERE E' TUTTO

Se amate il genere sci-fi, e il romanticismo scorre nelle vostre vene, allora avete trovato la serie giusta che fa al caso vostro.

2° MOTIVO
IL CAST

Ognuno dei personaggi che popola il mondo creato da Melissa Landers è unico nel suo genere, ed ha una sua storia da raccontare. Niente e come sembra, eppure tutti sono così incredibilmente affascinanti.

3° MOTIVO
LO SCAMBIO INTERGALATTICO

L'idea alla base del romanzo è qualcosa di semplicemente geniale, eppure allo stesso tempo così semplice. Si tratta infatti di un semplice scambio interculturale, tra alieni e terrestri. Niente di più normale no?

4° MOTIVO
L'ANIMO DEI PROTAGONISTI

La caratterizzazione dei due protagonisti principali Cara e Aelyx e strutturata così dettagliatamente che entrambi sembrano quasi essere reali. Capita a volte, durante la lettura del romanzo, di sentire quasi le loro voci, come se fossero accanto al lettore, pronti a raccontare la loro storia di persona.

5° MOTIVO
LA SEMPLICITA' DELL'AMORE

L'aspetto romantico del romanzo è inserito all'interno della storia con assoluta sicurezza e semplicità, senza forzare minimamente la trama principale. Tutto e spontaneo all'interno della storia, proprio come l'amore tra i due protagonisti.

6° MOTIVO
UNA STORIA CHE NON ANNOIA MAI

Nonostante sia una serie a più capitoli, l'intensità della trama principale non cala mai, risultando sempre coinvolgente e mai noiosa.

7° MOTIVO
ELIRE

Un motivo che vi spingerà senz'altro a leggere questa serie è la lingua Leriana, dove appunto Elire, il nomignolo che da Aelyx da a Cara, significa Bella Guerriera. Questo dovrebbe spingervi a capire che tipo è la nostra Cara!

8° MOTIVO
MIX FRIZZANTE

Oltre alla costante romantica, e a quella fantascientifica, non manca in questo volume una certa carica erotica che si viene a creare da subito tra i due protagonisti! Ce ne saranno delle belle da leggere, ve lo assicuro!

9° MOTIVO
L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE

La Newton Compton ha lasciato per la serie le cover originali che sono semplicemente meravigliose! Un motivo in più per possedere questi piccoli gioiellini in libreria!

10° MOTIVO
MELISSA LANDERS

Oltre ad essere una scrittrice eccezionale, è una donna dolcissima e sempre pronta a rispondere ai dubbi dei fan!

1 commento :