Ehi Evereaders, indovinate un po'...Oggi vi anticipo un MERAVIGLIOSO Tipitondi! Lo so per me sono tutti meravigliosi i Tipitondi...ma che ci posso fare se è davvero così?!?
TITOLO ORIGINALE: Le due metà della luna
EDITORE: Tunué
GENERE: Fumetti per ragazzi
PAGINE: 120pp
PREZZO: 14,90€
USCITA: 16 mar 2016
TRAMA
Alba, giovane topolina aspirante sarta, si trasferisce dalla campagna alla città di Croma per inseguire il suo sogno di diventare stilista. Da poco arrivata in un ambiente nuovo, tuttavia, deve fare i conti con un’incredibile scoperta: la luna è sparita dal cielo, lasciando solo un velo con le proprie sembianze e portandosi via tutta l’ispirazione. Croma si è trasformata così in uno spazio anonimo e grigio, privo di felicità. Questo scatenerà una serie di reazioni, tutte molto diverse tra loro: una vecchia talpa, creduta pazza, si mette alla ricerca della Luna scomparsa; una gazza invidiosa comanda un esercito di gabbiani, e approfitta della tristezza delle persone per accumulare soldi eliminando l’arte; un corvo abbandona la sua vita di artista per espiare un’indicibile colpa. Riuscirà Alba a far tornare la luna, quindi l’ispirazione, l’arte e la felicità a Croma?
Bella domanda! Ed io non vedo l'ora di trovare risposta (in realtà l'ho già trovata perché ho già letto il volume) in questo fantastico Graphic Novel che ricorda storie come "La gabbianella e il gatto" e "Bianca e Bernie". Io l'ho adorato, e spero che possiate farlo anche voi! E se vorrete saperne di più...Be' dovrete aspettare la recensione il 16 Marzo, qui su Everpop!
See you soon! -Lewis
Nessun commento :
Posta un commento