Ehi Evereaders è da un po' che non parliamo di manga. E' giunto il momento di recuperare, e lo facciamo stavolta con uno dei personaggi più amati del mondo dei manga: DORAEMON!
TITOLO ORIGINALE: Doraemon
EDITORE: Star Comics
GENERE: Umoristico
NUMERO VOLUMI: 6 (Concluso)
PREZZO: 6,90€
USCITA: mag 2017
TRAMA
Arrivato dal futuro per impedire al giovane Nobita, impacciato e scansafatiche, di commettere gli errori di cui i suoi discendenti dovranno altrimenti pagare le conseguenze, Doraemon cerca con i mezzi più disparati e fantasiosi di risollevare le sorti del suo maldestro “assistito”... Chissà quali mirabolanti magie avrà in serbo?!
MY POINT OF VIEW
Do-do-do-dodo-dododo Dora-Doraemon
Do-do-do-dodo-dododo Dora-Doraemon
Ecco Doraemon, gatto spaziale
non ha paura mai di farsi male.
Così recitava la vecchissima sigla del cartone animato. Da quella vecchia sigla sono ormai trascorsi svariati anni, e altrettanti ne son passati dall'uscita dell'edizione a fumetti targata Star Comics. Il panciuto gatto blu, che mia nonna chiama "Il gatto melanzana" torna a popolare le fumetterie con la sua allegria ed i suoi pazzeschi ciuschi, stavolta però riappare in una nuova fantastica edizione tutta a colori!
Conoscerete senz'altro, grazie al cartone animato, le avventure del piccolo Nobita, il viziatissimo ragazzino frignone che un bel giorno incontra come per magia un gattone parlante tutto blu, venuto da un futuro spaziale. Da quando i due si incontrano, la vita di Nobita cambia radicalmente, e il giovane occhialuto riesce in qualche modo ad uscire fuori dal suo guscio, grazie soprattutto all'intervento degli oggetti futuristici che Doraemon è capace di tirar fuori dal suo marsupio. Ad accompagnare i due compari in folli e spericolate avventure ci sono gli amici di sempre: il prepotente Gian, il saccente Suneo, e la bella e dolce Shizuka. Pazze pazze avventure che catapultano questo chiassosissimo e variegato gruppo in ogni dove: dallo spazio al centro della terra, nel nostalgico passato fino allo spaziale futuro. Tutto è possibile grazie ai ciuschi di Doraemon, persino trasformare un oggetto in un altro semplicemente scambiando l'ordine delle lettere.
Questa nuova edizione di gran pregio, nonostante le dimensioni dell'albo ridotte (non è una Perfect Edtion per intenderci), si presenta impeccabile, pronta a brillare sugli scaffali delle librerie. Tutto in questa nuova edizione è stato curato sin nel dettaglio, a partire dalla copertina e dal tipo di carta, che impreziosiscono incredibilmente l'opera. Il susseguirsi dei capitoli non è quello giapponese, ma semplicemente una raccolta delle storie più amate ed apprezzate di sempre. La loro durata inoltre è assai breve, parliamo di 4/5 pagine per episodio, ma non per questo meno divertenti ed affascinanti del cartone. Non troverete il primissimo capitolo, almeno nel primo volume, quello che narra l'incontro tra Doraemon e Nobita, ma alcune delle più divertenti storie riguardanti i più indimenticabili e assurdi ciuschi.
Chissà che questi sei volumi non funzionino da trampolino di lancio per una nuova edizione completa, o altri albi simili a questi!
Se non avete mai letto Doraemon a fumetti be'...è giunto il momento di recuperare! Il rapporto qualità prezzo vi permetterà di leggere grandi storie capaci di far sentire il lettore nuovamente bambino. Pronti a lanciarvi all'avventura?
See you soon! -Lewis
Nessun commento :
Posta un commento