martedì 6 giugno 2017

Recensioni per Pulcini: Incanto - Il segreto delle Principesse di Tea Stilton

tea stilton
Buongiorno magici pulcini di Everpop! Siete pronti ad una nuova recensione ricca di dolcezza e magia? Oggi per la prima volta vi parlo di un libro scritto dalla fantastica Tea Stilton!

incanto piemmeINCANTO - Il segreto delle Principesse
di Tea Stilton
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Incanto #1

EDITORE: Piemme

GENERE: Fantastico

PAGINE: 120pp

PREZZO: 13,50

USCITA: 09 mag 2017




TRAMA

Una tormenta di neve e ghiaccio si abbatte su Incanto: il malvagio Egor ha sferrato un nuovo attacco e solo le principesse possono combatterlo. Le cinque sorelle scoprono di dover liberare la preziosa Gemma della Primavera, imprigionata da uno spaventoso esercito di Ombre. Riusciranno a trovarla in tempo?

MY POINT OF VIEW

Non mi era ancora capitato prima d'ora di trovarmi qui a parlare di Tea Stilton, sorella del famoso Geronimo, e oggi per la prima volta mi ritrovo qui a parlare di questa intrepida topolina dalla mente fantasiosa capace di tirar fuori delle storie a dir poco sorprendenti. Questa volta Tea accompagna i giovani lettori (ed i loro genitori) in un mondo incantato popolato da principi e principesse, maghi ed animali fantastici. Un regno, Incanto, che si contraddistingue per le sue bellezze e per la magia insita nel luogo stesso.

Incanto è un regno che, come suggerisce lo stesso nome, custodisce nelle sue terre, nei suoi boschi e nei suoi laghi tanta tanta magia. Nelle splendide Terre di Incanto sorge l'Accademia Reale, un luogo favoloso che accoglie principi e principesse da tutto il mondo, tra cui spiccano senza dubbio le cinque sorelle protagoniste di questa serie: la sorella maggiore dal pollice verde Samah; le gemelle Nives, che eccelle nelle arti figurative, e Diamante, che invece ama creare gioielli; la quieta Kalea, una cuoca sopraffina; e la piccola Yara, la sorella minore un po' pasticciona amante della natura.

Le cinque sorelle, oltre ad essere delle dolci e sagge (Yara un po' meno saggia) principesse, nascondono un gran segreto: loro cinque infatti sono le Cinque Guardiane di Incanto, cinque protettrici poste a salvaguardia delle Terre d'Incanto, alle quali sono stati donati dei ciondoli capaci di evocare cinque Animali Magici, che fanno loro da spalla. Insieme ai loro amici animali le principesse devono assolvere al loro compito. che è quello di proteggere Incanto dal perfido Egor, un mago oscuro che vuole disseminare paura e terrore tra queste floride terre.

Questo primo romanzo della serie ci accompagna in un mondo magico, lucente e luminoso, che esprime appieno la dolcezza che solitamente portano con se quelle vecchie e care favole, che questa serie riesce ad incarnare perfettamente. Tea Stilton infatti riesce a dar vita ad una favola moderna, a partire da elementi classici come il regno incantato, il mago oscuro e le intrepide principesse, aggiungendo però un pizzico di novità, caratterizzato proprio dalla figura delle Guardiane e dai loro Animali.

Questo team di magiche guardiane mi ha inoltre ricordato le intrepide W.I.T.C.H. della Disney, e le fatate Winx, con i loro poteri e caratteri differenti che però riescono a combinarsi perfettamente al momento opportuno, aspetto che rende le cinque sorelle delle vere e proprie eroine, degne di meritarsi una serie animata tutta loro. 

Una storia dolcissima e avventurosa come questa inoltre non poteva che essere corredata da tavole e disegni altrettanto teneri, caratterizzati da un tratto morbido, delicato ed elegante, che cattura per la sua raffinatezza; quella raffinatezza che viene fuori a partire dalla trama, che risulta essere una perfetta combinazione tra azione e dolcezza.

Incanto è una serie che parte col botto, una saga destinata a farsi valere, che si presenta sin da subito in un'edizione raffinata e principesca, curata sin nel dettaglio. Una serie di romanzi perfetti da regalare a quelle giovani lettrici che dentro al cuore sanno di essere delle vere e proprie principessine. 
E allora che state aspettando? La magia di Incanto aspetta solo di essere scoperta! Giovani e grandi principesse le Terre d'Incanto aspettano solo voi.
See you soon! -Lewis

1 commento :

  1. Davvero dolce! Io da piccola amavo Geronimo Stilton ^_^ lo rileggerei anche ora!

    RispondiElimina