Buongiorno e buon venerdì amici di Everpop! Concludiamo la settimana con l'ultima tappa di un Blog Tour tutto cybernetico! Parliamo di Otherworld e dei due protagonisti.
EDITORE: De Agostini | GENERE: Sci-Fi
PAGINE: 353pp | TITOLO ORIGINALE: Otherworld
PAGINE: 353pp | TITOLO ORIGINALE: Otherworld
USCITA: 20 mar 2017 | PREZZO: € 15,00 | EBOOK: €6,99
TRAMA
Il futuro è alle porte per Simon e per altri 1999 fortunati: la Compagnia del multimiliardario Milo Yolkin li ha selezionati per testare l’ultimissima versione di Otherworld, il gioco di ruolo online più famoso del secolo. Perché dentro Otherworld puoi essere ciò che vuoi. Un uomo, un dio, un mostro. In Otherworld non esistono regole, non esistono conseguenze. Niente di più emozionante per un nerd pieno di soldi come Simon. Niente che non abbia già fatto. Ma stavolta qualcosa di diverso c’è. Perché Otherworld è l’ultima opportunità che gli rimane per incontrare la sua migliore amica Kat. Un misterioso incidente la costringe infatti in un letto d’ospedale, completamente catatonica e incapace di reagire agli stimoli esterni. Chi l’ha ridotta così? E come mai la Compagnia è interessata a una semplice ragazza come lei, tanto da inserirla nel programma sperimentale che connette la sua mente a una delle realtà virtuali di Otherworld? Simon non crede alle coincidenze e sa che la Compagnia non lascia nulla al caso… non ha dubbi che Kat sia in pericolo, e pur di salvarla è pronto a tutto. Pronto anche ad avventurarsi in Otherworld, forse per l’ultima volta, e giocare fino alla fine la partita più importante di sempre: quella per ritrovare Kat. Un romanzo dal ritmo incalzante, un’eccezionale avventura all’interno di un mondo virtuale, per tutti coloro che hanno amato Ready Player One.
SIMON E KAT
Chi sono Simon e Kat? Oltre ad essere i due protagonisti di quest'opera tutta virtuale sono anche due migliori amici, legati ad un'amicizia indissolubile che spinge proprio il ragazzo a sfidare le leggi del web pur di salvare l'amica che...Parliamo di Simon và!
Simon è un ragazzo diverso dalla massa, ha una famiglia benestante, anzi molto ricca, che odia non poco, soprattutto per le loro personalità. A causa di questo odio Simon si configura come un vero e proprio ribelle, un figlio pronto a tutto pur di disubbidire ai propri genitori, che finisce immancabilmente in libertà vigilata. Simon è anche, anzi soprattutto, un videogiocatore, con una discreta esperienza, che si caratterizza per un avatar dal naso grande proprio come lui.
Poi c'è Kat, la bella ed intrepida Kat, nonché amica e spalla di Simon, che fa tanto struggere il ragazzo, soprattutto a seguito della sua fuga dai giochi, causata da un'esplosione che le causa non pochi problemi a livello neurologico. Kat infatti finisce in coma a causa di questo "problema" e sta proprio a Simon salvarla e riportarla alla realtà. La realtà di Kat però non è poi tanto meglio della vita virtuale, la ragazza deve infatti fare i conti con un patrigno violento e prepotente, che la costringe più e più volte a trovare rifugio in questa realtà cybernetica.
Tra i due devo dire che ho preferito Simon, per il suo atteggiamento schietto ed impulsivo, per il suo gettarsi continuamente nel baratro del pericolo, al solo scopo di salvare quella che lui considera una ragazza importante. Questa sua ossessione, perché di ossessione si tratta, questo voler salvare a tutti i costi Kat però lo rende un personaggio affascinante e configura il loro rapporto come qualcosa di speciale, che va ben oltre il semplice amore. Allo stesso tempo però non è perfetto, proprio come gli adolescenti del mondo reale; lo dimostra il suo carattere impulsivo e le sue innumerevoli scelte sbagliate, che intraprende volutamente per passare come un "bad boy".
Be' non voglio dilungarmi oltre, ma voglio lasciarvi con questo estratto dal libro:
Kat è da qualche parte oltre quegli alberi, non può
essere lontana. Ne sento la presenza. Spero stia bene, ma finché non la vedrò
domani a scuola, non avrò modo di saperlo… visto che i miei dispositivi per
Otherworld sono solo un cumulo di frammenti; che sono legalmente interdetto
dall’usare l’e-mail; e che Kat ha bloccato il mio numero tre mesi e quattro
giorni fa.
Curiosi di scoprire di più su Kat e Simon? Be' allora preparatevi a lanciarvi nelle profondità di Otherworld!
See you soon! -Lewis
MA PRIMA...PARTECIPATE CON NOI AL TOUR
Simon e Kat paiono due personaggi con i fiocchi, sono curioso di vedere come si evolveranno le loro storie! una storia davvero splendida, 2000 personaggi prescelti, chissà che combineranno! grazie Dea, grazie ai blog per questo splendido blogtour!
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Buongiorno, wow due personaggi davvero differenti tra di loro, così a primo impatto preferisco anche io Simon, ma non si può mai sapere magari nella lettura mi affeziono a Kat.
RispondiEliminaLettori fissi: Salvatore Illiano
Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
Facebook :Salvatore illiano
Instagram: Salvatoreilliano95
Twitter: Sal95Big
Mi trovo in difficoltà. se dovessi ascegliere, diciamo che faccio 50 e 50..i due protagonisti mi ispirano alla pari :-) poi se avrà la fortuna di leggere questo libro decreterò la mia eroina o eroe :-)
RispondiElimina