lunedì 26 marzo 2018

Manga Bites: Tsubasa World Chronicle Nirai-Kanai volume 2 di Clamp

TSUBASA WORLD CHRONICLE: NIRAI-KANAI

Buongiorno e buon venerdì amici di Everpop! Concludiamo la giornata in compagnia di una nuova nuovissima serie targata Clamp. Si torna nuovamente nel mondo di Tsubasa WoRLD CHRoNiCLE.


TSUBASA WORLD CHRONICLE: NIRAI-KANAI vol-2 di Clamp
                                                                                                                  
EDITORE: Star Comics | GENERE: Shonen
PAGINE: 192pp | TITOLO ORIGINALE: Tsubasa World Chronicle: Nirai-Kanai #2
USCITA: 10 mar 2018 | PREZZO: € 4,50 | EBOOK: 
                                                                                                                  

TRAMA
Un nuova avventura targata CLAMP: l’attesissimo sequel di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE! Recuperati i ricordi di Sakura, Shaoran e compagni hanno sconfitto Fei Wong; tuttavia, per sciogliere la sua ultima maledizione, Shaoran ha dovuto accettare di separarsi da Sakura e continuare a viaggiare attraverso le dimensioni in compagnia di Kurogane, Fay e Mokona. È così che i quattro si trovano a visitare Nirai-Kanai, un paese che a prima vista sembra un paradiso ma che nasconde un inquietante lato oscuro… Grazie all’aiuto di Watanuki, Shaoran raccoglie alcuni oggetti necessari per la missione e attende con i suoi vecchi amici l’incontro con la “Divina Principessa”, che governa la terra apparentemente prospera e pacifica di Nirai-Kanai. Ma le facce di una medaglia, si sa, sono sempre due...


MY POINT OF VIEW
                                                                     
                                                        


Torniamo a Nirai-Kanai,  dove non tutto è come sembra,  in compagnia di Shaoran, Fay e Kurogane... e ovviamente Mokona! Dopo lo scorso primo volume che ha dato il via a nuove fantastiche avventure dimensionali del gruppo più affiatato e particolare dell'universo Clamp, stavolta la storia sembra assestarsi proprio in questa nuova e misteriosa dimensione che si sviluppa su due fronti diversi, due realtà parallele che celano tanta oscurità dietro quel velo di luce paradisiaca.

Giunti nell'altra Nirai-Kanai, il gruppo di Shaoran si ritrova davanti una realtà splendente e luminosa, forse anche più di quella da cui erano venuti, che però non è altro che semplice apparenza. Il luogo dove sono stati spediti dalla divina principessa (protagonista di Gate 7) infatti è un luogo oscuro che appare splendente solo agli occhi di Li, per motivi oscuri e assai misteriosi. La nuova realtà sembra infatti circondata da decadenza e aria mortifera e inoltre sembra essere completamente scollegata dal mondo esterno.

Questo distacco totale serve però alle autrici per rivelare alcuni enigmi irrisolti dalla serie precedente ma soprattutto dal capitolo Rei di xxxHolic, spiegando il perché di determinate scelte intraprese da Watanuki nella sua nuova serie, dove si è trovato per alcuni numeri imprigionato in una realtà diversa dalla sua, dove ha potuto però rincontrare la sua amata Yuko. Grazie al viaggio di Shaoran e alla sua distanza invalicabile, irraggiungibile persino nel mondo dei sogni, sia da Kimihiro che da Sakura, i veri motivi del giovane stregone vengono finalmente a galla, rivelando una verità non tanto piacevole.

Un secondo volume carico di azione questo, nel quale alcune facce note sono tornate ad incrociare il percorso del quartetto delle dimensioni. Seppur transfiguration, curati da un nuovo stile rispetto alla serie d'origine, alcuni dei più amati e conosciuti personaggi delle Clamp tornano a farsi vedere, ma soprattutto a farsi notare per il loro potere e il loro carattere enigmatico. Sakura tra tutti stavolta acquista un ruolo piuttosto importante, facendo da ponte tra due facce della stessa medaglia, ormai divisa in tre. Quell'alone di mistero che caratterizza i protagonisti delle mangaka  non va però mai via, ma anzi sembra addirittura accentuare rispetto alle serie precedenti.

Un volume chiave insomma questo secondo capitolo di Nirai-Kanai, che porta alcuni nodi al pettine disseminando però nuovi enigmi e tanta nuova oscurità, soprattutto sul protagonista principale. 

Voi che ne pensate? Siete pronti per saltare nuovamente da una dimensione all'altra?
See you soon! - Lewis

Nessun commento :

Posta un commento