mercoledì 11 aprile 2018

Manga Bites: I personaggi di Ex-Arm


Buongiorno e buon mercoledì amici di Everpop! Quest'oggi, dopo il successo del post di lunedì, voglio tornare nuovamente a parlarvi di Ex-Arm, con un post tutto dedicato ai personaggi.


EX-ARM di Shin-ya Komi e Hi Rock
                                                                                                                  
EDITORE: Star Comics | GENERE: Soprannaturale
 VOLUMI: 7 (in Corso) | TITOLO ORIGINALE: Ex-Arm
USCITA: 11 apr 2017 | PREZZO: € 5,90 | EBOOK: 
                                                                                                                  

TRAMA

Anno 2014: Akira Natsume è uno studente che ha un rapporto problematico con la tecnologia. Temendo che i compagni possano allontanarlo per via del suo carattere, decide di compiere il primo passo verso il cambiamento. Un passo che, tuttavia, finirà per condurlo verso una tragica fine... Anno 2030: nel porto della baia di Tokyo sta per avvenire lo scambio di una potentissima arma tra due bande criminali. L’agente di polizia Minami Uezono e la sua compagna androide Alma, che sono sul posto, vengono attaccate da un nemico equipaggiato con l’Ex-Arm 08. Per difendersi, le due non hanno altra scelta che attivare l’Ex-Arm 00 sottratta ai delinquenti, scoprendo così che l’arma è dotata del cervello di un ragazzo...

LA SEZIONE ANTI-EX-ARM
                                                                          
                                                 

AKIRA NATSUME


Ormai anche noto come Ex-Arm 00. E' il protagonista maschile di questo fumetto, un ragazzo che odia con tutto il suo cuore la tecnologia, un adolescente timoroso che preferisce non esporsi mai in prima persona. Un cambiamento repentino di opinioni gli costerà però caro, perché per salvare una ragazza in difficoltà finirà sotto ad un camion, rinascendo come "intelligenza artificiale". E' un ragazzo spigliato e un po' imbranato, timido ma coraggioso nel momento del bisogno. In soli 6 volumi subisce una vera e propria evoluzione, crescendo non poco!

MINAMI UEZONO


La giovane e sexy poliziotta! E' una vera e propria imbranata nella vita di tutti i giorni, ma sul lavoro dimostra una professionalità impareggiabile. Sa guidare ogni tipo di mezzo e questo le permette infatti di far carriera e di farsi notare all'interno della sezione Anti Ex-Arm. Ha un buon cuore e scende sempre in prima persona quando c'è da aiutare qualcuno.

ALMA


E' l'androide che lavora in coppia con Minami, la quale ormai la considera una amica, prima ancora che una collega. Da buon androide ha un carattere freddo e serioso che le permette di arrivare alla giusta soluzione anche nel momento peggiore. E' fortissima e grazie al potere dell'Ex-Arm 00 può ospitare nel suo corpo l'anima di Akira, che può comandarla liberamente.

CHIKAGE ROKUOIN


E' un po' il vice nella sezione Anti Ex-Arm, un vero portento che difficilmente la si vede scendere in campo in prima persona. E' un'abile stratega ma anche un'ottima combattente, quando c'è da combattere. E' seria e responsabile ma allo stesso tempo ha un certo caratterino. E' quella sexy del gruppo e forse la più intelligente tra tutti.

ARISA HIMEGAMI


C'è però qualcuno di più intelligente di Chikage ed è la dottoressa Himegami, consulente esterno che veglia su Akira e sulle due belle poliziotte. E' grazie a lei se ad Akira vengono rimossi i blocchi. Ha un'intelligenza pazzesca e una capacità di reazione al di fuori dalla norma. Veloce tanto al pc quanto nella scoperta ed elaborazione dei dati e delle analisi. E' un personaggio un po' controverso che ha sicuramente qualcosa da nascondere dietro quel sorrisino furbo.

SOSHI SHIGA

Capitano e direttore della sezione Anti Ex-Arm. Ex militare e pezzo grosso nel campo delle lotte, ha militato in passato nelle Forze di Difesa Nazionale. E' quello che tira tutti i fili nell'ombra, eppure quando passa all'azione riesce a sbaragliare il nemico. E' quello che forse ancora riesce a lasciarmi basito, quello di cui proprio non riesco a fidarmi del tutto.


Be' questi sono i fantastici personaggi di questo magnifico manga cyber-punk. Siete pronti a immergervi nella lettura?
See you soon! -Lewis

Nessun commento:

Posta un commento