lunedì 14 maggio 2018

A Spasso tra i Libri: La locanda dei ricordi d'estate di Marissa Stapley


LA LOCANDA DEI RICORDI D'ESTATE

Buongiorno e bentrovati amici di Everpop con una nuova dolcissima anteprima. Un libro che uscirà la prossima settimana per Sperling e che a quanto pare si prospetta essere una lettura dolcissima! Pronti a La locanda dei ricordi d'estate?

LA LOCANDA DEI RICORDI D'ESTATE di Marissa Stapley
                                                                                                                  
EDITORE: Sperling & Kupfer | GENERE: Narrativa
 PAGINE: 300pp | TITOLO ORIGINALE: Mating for Life
USCITA: 22 mag 2018 | PREZZO: € 17,90 | EBOOK: € 9,99
                                                                                                                  

TRAMA

Ci sono luoghi che hanno il potere di curare ogni ferita. Per Mae, quel luogo si chiama Alexandria Bay, la cittadina a nord di New York dove è cresciuta insieme ai nonni, che da sessant'anni mandano avanti con passione Summers' Inn, la locanda sul fiume. Lì sono di casa le sue memorie più care: il primo amore, il calore della famiglia, i pochi ricordi della mamma - con quei suoi consigli su «cosa fare quando fuori piove», quasi perle di saggezza per affrontare le piccole delusioni della vita. Ed è proprio lì, quindi, che Mae si rifugia il giorno in cui scopre che il suo futuro marito è sparito nel nulla, lasciando in bancarotta lei e tutti gli amici che avevano investito nella loro società. Ma le cose non sono più come prima. O forse è Mae a vederle sotto una luce diversa, adulta. Alla locanda, la nonna sta perdendo la lucidità di un tempo; sembra vivere in un passato di cui ricorda nitidamente ogni dettaglio e dal quale emerge all'improvviso, senza filtri, una rivelazione sconvolgente. In città, intanto, un incontro fortuito con Gabe, il suo primo grande amore, costringe Mae ad affrontare una volta per tutte la verità sulla fine della loro storia. Davanti a lei ci sono i segreti di una vita intera: un labirinto oscuro che dovrà attraversare se vorrà ritrovare la felicità per sé e la sua famiglia. Perché, se è vero che la casa è dove ti porta il cuore, a volte quel cuore ha bisogno di amore, perdono e buona volontà per rimettere insieme tutti i pezzi perduti per strada

Sono tanto curioso da questa lettura e credo proprio che la intraprenderò! Se siete curiosi però potete bazzicare da Devy che son certo ve ne parlerà prestissimo!
See you soon! -Lewis

Nessun commento:

Posta un commento