venerdì 1 giugno 2018

Libri a Tappe: Marina di Giulia Rosa (Penultima Tappa: La Playlist)


Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! La giornata continua in compagnia di una grande donna siete pronti a scoprire Marina Abramović rappresentata da Giulia Rosa.


MARINA di Giulia Rosa
                                                                                                                  
EDITORE: HOP Edizioni | GENERE: Biografia
 PAGINE: 88 ppTITOLO ORIGINALE: -
USCITA: 28 mag 2018 | PREZZO: € 18,00 | EBOOK: 
                                                                                                                  

TRAMA

Marina Abramovic, la nonna della performance, come lei stessa ama definirsi, è ancora oggi, a più di settant'anni, la più nota e la migliore performance artist del mondo, la più convincente per coerenza di pensiero e metodo. Dagli inizi difficili nella ex Jugoslavia, in un contesto familiare problematico quanto fondamentale per la formazione dei suoi principi professionali, Marina ha condotto un percorso tanto unitario per significato quanto sfaccettato nelle esperienze. Decisa a dimostrare come sia possibile affrontare la paura e superare i propri limiti con la forza della mente, è passata da performance vicine alla body art a prove che attingono tutta la loro intensità dalla meditazione tibetana o dalla tradizione culturale degli aborigeni Pintupi. Marina ha dimostrato a tutti come la vulnerabilità sia una condizione umana da mettere alla prova e da vincere. Giulia Rosa ne interpreta l'intensità e il carisma utilizzando una simbologia personale. Settima uscita della collana "Per aspera ad astra".

PLAYLIST
                                                                   

Voglio presentarvi questa grande donna attraverso una playlist tutta dedicata alla sua figura, al suo talento ed il suo coraggio.

Usher - No Limit
Enigma - Push the Limits
Journey - Don't Stop Believin
Lady Gaga - Born this Way
Gloria Estefan - Rhythm Is Gonna Get You
The Killers - Bones
Image Dragon - Next to Me
Whitney Houston - I'm Every Woman
Aretha Franklin - Natural Woman


Be' voi come l'avreste descritta? Fatemelo sapere con un commento e ricordatevi di partecipare al nostro tour, compilando il form di seguito!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento