sabato 4 dicembre 2021

XMASPOP 2021 - Quarta Casella: 8 Giochi da Tavolo da regalare a Natale


8 Giochi da Tavolo da regalare a Natale

Buongiorno e buon sabato amici di Everpop (fa strano anche solo scriverlo)! Dietro la quarta casellina del XMASPOP si nascondono ben 8 consigli per passare le feste giocando in compagnia! Quindi godetevi gli 8 Giochi da Tavolo da regalare a Natale!

my point of view

Exploding Kittens


Partiamo con uno dei miei giochi preferiti in assoluto che amo tirar fuori in ogni occasione! Questo è un gioco divertentissimo e rapido nel quale dovrete in tutti i modi sperare che sia il vostro avversario a far esplodere il gattino! Le regole sono semplici e immediate, il tempo di gioco è assai rapido e il divertimento è assicurato!


EXPLODING KITTENS - Asmodee

Love Letters


Ecco un altro gioco carinissimo da fare anche in due! Questo è anche più veloce, ma non per questo non dovrete tirar fuori la vostra astuzia! Dovrete a tutti i costi recapitare la vostra lettera alla Principessa e quindi affidarla al messaggero a lei più vicino (quello con punteggio maggiore). Vince chi tra i pretendenti ha la carta messaggero più alta, ma attenti ai "poteri" di chi viene schierato!


LOVE LETTER - Z-Man Games

Parsifal


Questo è un gioco da tavolo EPICO! Con questo inizierete seriamente a farvi odiare da amici e parenti perché c'è soltanto un vincitore e per vincere dovrete fare di tutto...persino passare al lato oscuro! Il gioco è possibile preordinarlo su Kickstarter entro la fine di dicembre e potrete giocarci poi da gennaio, ma ehi, ne vale la pena, credetemi!


PARSIFAL

What do you meme?


Ok, qui dovrete tirare fuori tutta la vostra creatività e stramberia! Qui ci si diverte tutti e non c'è un vero e proprio unico vincitore (perché vince chi si diverte): avrete un tema e dei meme tra le mani e non dovrete in alcun modo aver paura di usarli!


WHAT DO YOU MEME

Throw Throw Burrito


E' bello giocar attorno ad un tavolo, ma volete mettere un po' di sana attività fisica? Cosa? Non state capendo? Be' ve lo spiego in breve: tirate giù le vostre carte, ma state attenti che prima o poi arriva il momento del Burrito e ciò significa che sì dovrete lanciarlo contro il vostro avversario, ma allo stesso tempo dovrete cercare di non farvi beccare! Questo è un ottimo gioco antistress, soprattutto se giocate con chi più odiate!


THROW THROW BURRITO - Asmodee

SUPER CATS


E pensiamo un po' pure ai bambini eh! Divertente, economico e tanto tanto coinvolgente! Qui dovrete interpretare i Super Cats e sconfiggere il cattivo di turno, tutto soltanto per conquistarvi i croccantini! Come? Mmmm magari partendo con il classico sasso-carta-forbice, che è sempre utile per portare un gattino ad un livello superiore! Un card game per grandi e piccini che vi farà ridere a gran voce e divertire un mondo!


SUPER CATS - Supernova

BAD PEOPLE


Attenti alla vostra autostima eh, perché con questo gioco scoprirete tutto il peggio che gli altri pensano di voi! Preparatevi psicologicamente prima di iniziare e una volta dato via al gioco...be' cercate di rimanere amici, perché la verità e la sincerità a volte possono far male...ma anche divertire eh!


BAD PEOPLE - Yas Games

DREAMEMBER


Come ve la cavate con le parole? Perché in questo gioco sono importantissime! In breve dovrete giocare tutte le lettere che avrete in mano, aggiungendo di volta in volta condizioni alla parola del sogno! Vince chi si libera di tutte le carte memoria nella propria mano e declama la parola finale! Ma ehi, niente è mai semplice, no? Qui l'inganno sarà dietro l'angolo, vedrete!


DREAMEMBER - Supernova

See you soh-oh-on! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento