UN NATALE ARCOBALENO
Buongiorno e buon giovedì amici di Everpop! Prepariamoci ad aprire la penultima casellina del XMASPOP! Una casellina...arcobaleno!
my point of view
Manca un solo giorno al Natale ma so bene che alcuni devono ancora correre ai ripari con i regali! Questo post però è anche un ottimo motivo per farsi un autoregalo, un regalo arcobaleno che possa aprire gli occhi e il cuore, quindi beccatevi le dieci letture arcobaleno da leggere durante le feste!
ARISTOTELE E DANTE SCOPRONO I SEGRETI DELL'UNIVERSO
Nuova edizione per uno YA a tematiche LGBTQI+ che son certo vi scalderà il cuore e vi farà innamorare, qualunque sia il vostro orientamento sessuale!
Aristotele Mendoza e Dante Quintana vivono a El Paso, sono entrambi figli di famiglie emigrate dal Messico. A parte questo, non potrebbero essere più diversi: introverso e solitario il primo, espansivo e solare il secondo. Quando il caso li fa incontrare, però, nonostante i caratteri opposti, capiscono subito di stare bene insieme e tra i due nasce un’amicizia fortissima. Destinata a trasformarsi in un sentimento ancora più forte.
MY SON IS PROBABLY GAY
Il vincitore della categoria manga di quest'anno! Un fumetto per tutta la famiglia che ci mostra quanto sia importante amare il prossimo, a prescindere dal suo orientamento!
Una commedia slice of life su di un giovane ragazzo gay di nome Hiroki, che vive tutti gli affanni dell'adolescenza cercando di nascondere – con fatica, visto che è bonaccione e sincero – il suo orientamento sessuale alla sua famiglia. L'opera analizza il punto di vista di sua madre, Tomoko, una donna dolce, ma non ingenua, che intuisce l'orientamento sessuale del figlio, ma cerca in tutti i modi di sostenerlo, senza mai forzarlo.
IL RAGAZZO OMBRA
Un romanzo tutto italiano con una trama che si snoda tra presente (storico) e passato. Un amore senza tempo e senza confini capace di azzerare ogni pregiudizio.
Robert Stuart Moncliff è un romanziere e un ritrattista affermato. Nell’autunno del 1901 chiuso nel castello di famiglia, su una scogliera scozzese, rilegge il diario degli ultimi vent’anni. Un’assenza pesa su di lui: la persona più importante della sua vita. Un tredicenne dagli incredibili occhi d’oro apparso come un’ombra, sotto la luna piena nell’aprile del 1881. Nella lettura Robert rivive la gioia passata, unica cura per superare il giudizio della società vittoriana che ora lo condanna. Il ragazzo ombra è il primo episodio della serie Diario vittoriano.
LE MALDICENZE
Un volume a fumetti che contiene due storie meravigliose e coraggiose che hanno tanto da insegnare, ma allo stesso tempo sembrano capire il lettore...soprattutto nei momenti più tristi!
"Le Maldicenze" raccoglie due storie a tema già LGBT già pubblicate e che ora, a distanza di anni, diventano un'importante riflessione su come è cambiata la nostra società nel percepire temi così profondi. Un volume con pagine inedite e una prefazione a fumetti dell'autrice stessa.
MY GENDERLESS BOYFRIEND
Una nuovissima serie a fumetti disegnata divinamente, che insegna ad essere sempre se stessi, anche in una società che conta tanto sulle etichette e sulle identità standard. Una storia allegra e spensierata che riempie gli occhi e il cuore.
Wako e il suo ragazzo non hanno una relazione molto comune. Lei lavora presso una casa editrice, mentre lui... è ossessionato dal trucco e dalla moda e cerca di farsi bello per la sua fidanzata, mentre agli occhi degli altri sembra in tutto e per tutto una ragazza. Il loro rapporto, spesso frainteso come una relazione fra due ragazze, darà vita a innumerevoli incomprensioni, gag e situazioni comiche fuori dall'ordinario, lasciando anche spazio a tanta dolcezza e romanticismo. Card in PVC allegata al volume disponibile in fumetteria, libreria e store online fino a esaurimento scorte.
HO PAURA TORERO
Un libro forte e importante che andrebbe letto da tutti, a prescindere dall'interesse per le tematiche LGBTQI+! Una storia ricca e intensa, a tratti forse anche un po' complessa, ma senza alcun dubbio preziosa e dalla prosa alta!
Lei è la Fata del'angolo, travestito passionale e canterino, sartina dei quartieri alti. Carlos è un militante del Fronte patriottico Manuel Rodríguez, a caccia di un nascondiglio per le sue riunioni clandestine. Per amore, la Fata offre al ragazzo la propria soffitta. Per amore, accetta le mezze verità di Carlos, gli incarichi rischiosi necessari per la Causa. Assillato da una moglie logorroica, tormentato da incubi d'infanzia, Pinochet va e viene dal proprio 'retiro' di Cajón del Maipo, che domina Santiago dal'alto. Finché un giorno, lungo la strada rovente che scende verso la capitale, la Sua pista si incrocia drammaticamente con quella di Carlos. Anche Carlos e la Fata si troveranno ancora di fronte. In tutt'altro scenario, tutt'altro attentato. Scritto con linguaggio gioioso e barocco, questo romanzo celebra il trionfo dei sentimenti e dell'erotismo su pregiudizi, barriere, meschinità.
STRANGE
In questo manga l'amore viene celebrato in tante forme diverse e l'autrice dimostra che non sempre la passione può essere espressa attraverso gesti o contatti! Una collezione di storie davvero dolci e tenere, che si apre ad ogni tipo di cuore!
“Strange”è nato come progetto autoprodotto. L’autrice lo presentò a un Comitia, la grande fiera giapponese dei dōjinshi (i fumetti autoprodotti) originali. Sono storie brevi di coppie di uomini, che si incontrano, si aiutano, si capiscono, si sostengono. Sembra un catalogo di forme sottili di amore, quello che si trova in questo prezioso volumetto autoconclusivo, e le sfumature di sentimento sono di una delicatezza quasi commovente. Il finale del libro tira le somme di tutte le storie, dando una piacevole sensazione di compiutezza, e di speranza per il mondo, e l’umanità.
DOPPELGANGER
Non ho ancora letto questo libro, ma mi ispira tantissimo e sarà la prima delle mie letture delle feste! Magari se decidete di prenderlo possiamo leggerlo tutti insieme!
Dopo essere stato lasciato dal suo ragazzo, scomparso da un giorno all’altro, un giovane scrittore in crisi si trasferisce nella baita di suo padre per ritrovare l’ispirazione perduta. L’arrivo dei vicini, una coppia di artisti bizzarri e invadenti, fa scaturire però una catena di avvenimenti inquietanti e misteriosi che inducono lo scrittore in uno stato di smarrimento crescente. Intanto, dall’altra parte del mondo, Ale, l’ex fidanzato dello scrittore, atterra a Tokyo sulle tracce di un uomo identico a se stesso. Costretto ad affrontare antagonisti temibili legati alla yakuza, Ale si trova ben presto alla ricerca del suo vero io, più che di un suo duplicato. E un ricordo che riaffiora all’improvviso intreccia le storie dei due giovani ormai lontani. Un romanzo che si chiude come un cerchio, riportando protagonisti e lettori di fronte a loro stessi.
Nessun commento :
Posta un commento