KAIJU GIRL CARAMELISE
Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Pronti ad una tenera storia adolescenziale...con i kaiju? Oggi parliamo di Kaiju Girl Caramelise di Spica Aoki!
my point of view
Ma l'amore è per tutti? Per Kuroe, la protagonista di Kaiju Girl Caramelise di Spica Aoki, la risposta è no. Soprattutto per lei, che essendo per metà kaiju, cose ordinarie come l'amore non potranno mai appartenerle!
Kuroe Akaishi è una adolescente come tante altre...o almeno lo sembra! Perché pur assomigliando alle tante altre coetanee, pur vivendo una quotidianità simile, in realtà Kuroe nasconde una verità piuttosto grande e scomoda: quando lo stress prende il sopravvento, diventa un kaiju, un kaiju piuttosto grande e pericoloso. Da sempre Kuroe riesce a tenere a bada questa sua peculiarità, eppure da quando Arata, il belloccio della scuola, inizia a dimostrare interesse per lei, tenere a bada il suo lato Kaiju è praticamente impossibile!
Uno shojo come questo ci serviva in Italia! Mancava infatti nel catalogo manga italiano un manga che sapesse mixare perfettamente le atmosfere romantiche tipiche degli shojo e quegli elementi d'azione e ironia che spesso leggiamo nei manga shonen. Spica Aoki però rivoluziona il genere e ci mostra come due aspetti spesso lontani possono coesistere perfettamente in una storia che dell'amore fa soltanto le fondamenta.
All'interno del manga infatti possiamo notare come l'amore sia solo il pretesto per raccontare la storia di Kuroe, la sua crescita e il suo disagio all'interno di una società che già normalmente non approva la diversità, figurarsi una particolarità come quella della protagonista. La bassa autostima di Kuroe è ciò che viene principalmente a galla, in un primo volume fortemente fondato sulle emozioni e gli stati d'animo. Si va dal dubbio e dal timore, dovuto ad un amore sbocciato come per magia, alla paura di rivelarsi ad un mondo e una società che non potrà mai accettarla.
Per una storia come questa, ovviamente la caratterizzazione dei protagonisti deve necessariamente essere molto sviluppata, come infatti succede in questa nuova dolcissima serie. Sia Kuroe che Arata infatti iniziano sin da subito a mostrare lati del loro carattere piuttosto interessanti e background destinati a svilupparsi e approfondirsi volume dopo volume. Mi è poi piaciuto come Arata guardi la compagna, nonostante lo status di Kuroe e la sua paura di rivelarsi al mondo. Per lui quella stramberia che la caratterizza la compagna è un valido pretesto per interessarsi e approfondire la conoscenza.
Dal punto di vista grafico la Aoki è ancor più brava che alla sceneggiatura. Il tratto è morbido e tondeggiato, preciso e decisamente maturo e spicca per lo stesso equilibrio presente a livello di sceneggiatura. Romanticismo, ironia e quel pizzico di azione convivono perfettamente in una serie che sa bene quando far sospirare il proprio lettore e quando invece farlo ridere!
Ora però tocca a voi correre a conoscere Kuroe e Arata e scoprire come evolverà la loro storia.
KAIJU GIRL CARAMELISE
- Autore:Spica Aoki
- Editore:Star Comics
- Genere:Shojo
- Pagine:192 pp
- Uscita:05 Marzo 2024
- Prezzo:€ 6,50
- Nazionalità:Giapponese
TRAMA
La vita scolastica di Kuroe Akaishi è tutt’altro che facile a causa di una misteriosa malattia che, ogni volta che la ragazza prova forti emozioni, trasforma senza preavviso parti del suo corpo rendendola una specie di kaiju, creatura mostruosa della fantascienza giapponese. Emarginata dai compagni di classe, Kuroe a sua volta cerca di evitare di avere a che fare con loro, ma un giorno si accorge di aver attirato l’attenzione di Arata Minami, uno degli studenti più popolari della scuola! Una confessione della madre svelerà a Kuroe la sua vera natura, ma... Arata riuscirà ad accettarla per ciò che è?!
Nessun commento :
Posta un commento