lunedì 11 maggio 2015

Che fine hai Fatto? The Nanny - La Tata

Ed eccoci con l’ennesima rubrica telefilmistica. Stavolta ci buttiamo sui vecchi telefilm, e lo facciamo con uno dei miei prediletti: La Tata. Sono ormai passati anni, ed anni, ed anni, ecc…. da quando la serie è giunta a suo termine, e tutti noi ci chiediamo. CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI? Con questa nuova rubrica scopriremo cosa hanno fatto negli anni gli attori delle vecchie ed adorate serie tv.
Era il lontano 1995 quando su Canale 5, partì La Tata, serie televisiva che seguiva le vicende di Francesca Cacace, venditrice di cosmetici porta a porta, che improvvisamente, dopo aver bussato alla porta degli Sheffield, diventa una tata.Una tata amata da tutta la famiglia (da tutte le famiglie direi), amata da grandi e piccini (conosciamo tutti lo sviluppo che seguirà poi tra Francesca e il Signor Sheffield). Ma oggi non stiamo di certo qui a parlare della serie, ciò che ci interessa stavolta sono i suoi personaggi. Dove sono oggi Francesca, il Signor Sheffield, i ragazzi, e tutti gli altri personaggi del cast?

Francesca Cacace/Fran Drescher
 
Cosa sta facendo, oggi nel 2015, la nostra Tata preferita, la nostra Fran? Be’ oltre ad aver prestato la voce Eunice in Hotel Transylvania (molto presto le toccherà nuovamente questo compito, per via del sequel), e aver partecipato ad una nuova serie, Happily Divorced (anche qui si chiama Fran), a settembre dello scorso anno, è convolata a nozze con il dr. Shiva Ayyadurai, vestendo un estemporaneo abito rosso. Be’ auguri Fran.
Maxwell Sheffield/Charles Shaughnessy
Per quanto riguarda il signor Max, e il suo favoloso capello sempre in ordine? Niente, Charles (ormai col capello bianco e un po’ rado), fa qualche rara apparizione in questo e quel telefilm. Lo scorso anno, apparve nell’episodio 4×07 di Revenge, e in un episodio del telefilm disney Dog with a Blog. Non va tanto bene a Maxwell a quanto pare.
Niles/Daniel Davis
Daniel Davis invece, apparve molti anni fa, in un episodio di Ugly Betty (non chiedetemi quale), mentre proprio poco tempo fa, è apparso nell’episodio 20 della prima stagione di Gotham. C’è però da dire che quest’ultimo s’è cimentato col teatro,e quanto dicono, pare sia stato bravo!
Maggie Sheffield/Nicholle Tom
Anche la bella e bionda Nicholle Tom, è apparsa varie volte in diversi telefilm (Castle, Master of Sex, Gotham), ed è dal 2007. che non riesce ad accaparrarsi un ruolo importante, nonostante abbia riscosso un discreto successo come doppiatrice.
Brighton Sheffield/Benjamin Salisbury
Da quando, nel lontano 2 luglio 2006 si è sposato, l’attore non si è più visto. Ma lo so che vi starete chiedendo come faccia a “campare”, be’ niente di più semplice. L’allora secondogenito della famiglia Sheffield, è ormai un noto giornalista (ricordiamo che in passato ha intrapreso studi per diventare tale). Una strizzatina d’occhio se la merita.
Grace Sheffield/Madeline Zima
 
E’ il momento della più piccina, che ormai tanto piccina non lo è più. Che fine ha fatto Gracie? LEI HA FATTO SUCCESSO. Ve la ricorderete di certo apparire in Heroes, Californication, e persino in The Vampire Diaries. Lo scorso anno era un volto noto in Betas, serie originale di Amazon, mentre quest’anno la vedremo apparire in Weepah Way for Now, in uscita (USA) a giugno. La più piccola, era quella con più potenziale.
C.C. Babcock/Lauren Lane
Non si sa invece che fine abbia fatto Lauren Lane, che dal 2010 non appare sul grande e piccolo schermo. Cosa ti è successo Lauren?
Zia Assunta/Renée Taylor
E zia Assunta? Be’ zia Assunta è ovunque! A parte aver seguito Fran in Happily Divorced, alcuni di voi l’avranno vista in A tutto ritmo (serie Disney), o in How I meet your mother (l’avete di sicuro riconosciuta in 2 Broke Girls). Ma alcuni di voi, forse non sanno che Renée Taylor, è anche una brava doppiatrice, e ha doppiato Gloria in Bob’s Burgers.

Questi sono i maggiori personaggi della serie, e questo è quello che è capitato loro. Che ne dite? Vorreste rivederli nuovamente in tv? Magari con un sequel de La Tata? A me non dispiacerebbe, soprattutto perché adoro Fran!
Che dire, spero di riuscire a portare avanti questa rubrica, lo spero vivamente.
See you soon. -Lewis.
p.s. The Nannyyyyyyyy (parto con la sigla eh!).

3 commenti :

  1. Non mi sono persa una puntata di Francesca la Tata,adoravo le sue pettinature i suoi look,i suoi parenti a dir poco bizzarri...
    Certo che il tempo passa anche per loro,ma Fran é sempre bella,complimenti alla "piccolina"

    RispondiElimina
  2. Non mi sono persa una puntata di Francesca la Tata,adoravo le sue pettinature i suoi look,i suoi parenti a dir poco bizzarri...
    Certo che il tempo passa anche per loro,ma Fran é sempre bella,complimenti alla "piccolina"

    RispondiElimina
  3. Quanto era bello questo telefilm, mi ha fatto ridere moltissimo

    RispondiElimina