mercoledì 6 luglio 2016

A Spasso tra i Libri: Octave di David Chauvel, Alfred e Walter


Buongiorno ai lettori fumettosi di Everpop! Oggi c'è un'anteprima targata Tunué, per la collana Tipitondi CHE IO ADORO! Pronti a scoprirla?


OCTAVE

OCTAVE
di David Chauvel, Alfred e Walter
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Octave

EDITORE: Tunué


GENERE: Avventura

PAGINE: 128pp

PREZZO: 16,90€

USCITA:14 lug 2016



TRAMA

Octave è un bambino che vive con la mamma vicino all’oceano. È capriccioso e dice tanti “no”, ma, quando le circostanze lo richiederanno, saprà tirare fuori il coraggio, inghiottire il proprio orgoglio e correre in soccorso di una balena, lottare per un’orata contro la pesca abusiva, aiutare un pinguino e salvare un esemplare di sula tenuto prigioniero in un parco marino. Nel procedere della storia, Octave crescerà e maturerà, uscendo dal suo egoismo. Venite anche voi a leggere le avventure che hanno inaugurato la collana Tipitondi, iniziativa editoriale unica in Italia e premiata da pubblico e critica, fatta di graphic novel espressamente pensati per un pubblico di lettori junior, racconti originali o presi da grandi classici della letteratura di ogni tempo.

David Chauvel 
Come editor della casa editrice francese Delcourt, ha al suo attivo diverse serie di successo, ma è soprattutto uno dei più prolifici sceneggiatori della scuderia, avendo messo la sua firma su decine di titoli. Tunué ha portato in Italia Octave, Il Mago di Oz e sta per pubblicare Pinocchio. 

Alfred
Uno dei più talentuosi e versatili autori della nuova generazione, è capace di cimentarsi in produzioni di ogni segno, da libri più leggeri a opere profonde e graffianti. Ha adattato molti romanzi e prodotto diversi titoli originali.


Io ce l'ho già tra le mani, e non vedo l'ora di potervene presto parlare! Appuntamento al 15 luglio miei prodi Evereaders!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento