giovedì 25 agosto 2016

A Spasso tra i Libri: Appuntamento a Phoenix di Tony Sandoval


Buongiorno a voi Evereaders! Settembre è il mese dei gran ritorni, soprattutto nel mondo del fumetto! Tenetevi pronti al ritorno di Tony Sandoval!



APPUNTAMENTO A PHOENIX
di Tony Sandoval
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Rende-vous a Phoenix


EDITORE: Tunué

GENERE: Narrativa a fumetti

PAGINE: 80pp

PREZZO: 16,90€

USCITA: 15 set 2016






TRAMA

Passare la frontiera per realizzare i propri sogni. È questa la molla che muove il protagonista. Tony Sandoval si mette in scena raccontando del suo passaggio clandestino dal Messico agli Stati Uniti con l’obiettivo di raggiungere la sua ragazza e mostrare le sue tavole in ambienti rilevanti, così da poter fare del fumetto la propria vita. «Sono stufo di fallire», si ripete. Alla ricerca del cosiddetto «coyote», il traghettatore che conduce fino alla terra tanto agognata, il nostro tenta di raggiungere il fondamentale e complicato salto verso una terra nuova e possibilità infinite. Tra una sfilza di pregiudizi e ostacoli e con il costante terrore della famigerata «migra», la polizia statunitense che controlla la frontiera, Sandoval tesse una narrazione fatta di tavole veloci e linguaggio scorrevole, spesso vicino al dialetto, riuscendo a favorire l’immedesimazione del lettore nel clima ostile in cui si muovono i personaggi, coinvolti in una storia di lotta e speranza. 

Quando torna Sandoval in libreria è sempre un giorno di festa! Io non vedo l'ora di poter leggere questo nuovo volume...e voi?
See you soon! -Lewis



Nessun commento :

Posta un commento