Buongiorno e buon martedì Evereaders del mio cuore! Stamane diamo il via ad un Blog Tour fantasmagorico, dedicato ad un fumetto altrettanto fantastico, targato BAO Publishing! Volete saperne di più? E allora correte a scoprire Aiuto!
di Isaak Friedl e Yi Yang
TITOLO ORIGINALE: Aiuto!
EDITORE: Bao Publishing
GENERE: Favola Moderna
PAGINE: 152pp
PREZZO: 18,00€
USCITA: 25 ago 2016
TRAMA
Un orsetto piange davanti al cadavere della mamma. I cacciatori stanno per tornare, è spacciato anche lui. Ma uno scoiattolo intraprendente lo avverte e lo mette in salvo. Inizia una storia avventurosa, surreale e dolceamara, in larga parte muta, sulla fuga degli animali dal gruppo di cacciatori. Scritto da Isaak Friedl, che ha disegnato le matite, e colorato dalla giovanissima Yi Yang, questo libro (dotato di una pagina di adesivi fustellati con i quali personalizzare la copertina) sfida le definizioni e contrappone il desiderio di serenità e armonia del regno animale alla proterva ferocia ingiustificata dell'uomo. L'uomo è l'unico animale che non sa smettere di essere violento quando cessa il pericolo. Consigliato a un pubblico adulto.
Questo è uno di quei fumetti che ti fanno innamorare al primo sguardo, ed infatti a me è successo questo quando l'ho sfogliato per la prima volta in libreria. Quando ho poi avuto l'occasione di leggerlo, è scattata la scintilla. I disegni sono molto particolari, e predomina l'uso dei pastelli, tecnica grazie alla quale i due autore riescono a trascinare il lettore in una storia apparentemente dolce, ma che però nasconde molto altro. Ci sarebbe tanto altro da aggiungere, ma lascio però la parola a Read Vlog Repeat, e alla sua video recensione, che son certo riuscirà senz'altro a convincervi! E poi a fine mese ne riparliamo anche qui su Everpop! Quindi non dimenticate di seguire il Tour, perché "Aiuto!" non vede l'ora di conoscere uno di voi lettori!
IL TOUR
Il tour sarà suddiviso in cinque tappe, divise tra i vari blog/vlog YT (di cui vi lascio sotto tutti i link ed info). Parte oggi 6 settembre, e si concluderà poi il 20 settembre, con l'ultima spumeggiantissima tappa. Un tour che vi invito a tenere sott'occhio, così da scoprire tutto ma proprio tutto di "Aiuto!", nuovissima novel (che brutti giochi di parole che faccio io) di Isaak Friedl e Yi Yang, edito da BAO Publishing! Ma bando alle ciance, e presentiamo il Blog Tour!
Come vi dicevo, per uno di voi lettori ci sarà la possibilità di poter ospitare nella propria libreria una copia di "Aiuto"....MA NON E' TUTTO! Insieme alla copia i due autori hanno gentilmente allegato 2 sketch originali e 3 spillette esclusive handmade da loro realizzate. Insomma...qualcosa di unico e imperdibile, no?
RULES
Mettere mi piace alla pagina Facebook BAO Publishing
Diventare Lettori fissi/seguire i blog/vlog che partecipano al Tour
Commentare tutte le tappe del Blog Tour
Compilare il form con i vostri dati
Condividere il Blog Tour sui vari social
Nulla di più semplice no? Per aiutarvi (e aiutarci) c'è ovviamente anche l'apposito form da compilare! Avete ovviamente tempo dal 6 al 20 settembre per seguire e partecipare al Book Blog Tour.
6 Settembre
INTRODUZIONE AL GRAPHIC NOVEL
E ANNUNCIO DEL BLOG TOUR
8 Settembre
INTERVISTA
AGLI AUTORI
AGLI AUTORI
13 Settembre
VIDEO RECENSIONE
15 Settembre
PRESENTAZIONE
DEI PERSONAGGI
20 Settembre
DI UOMINI, ANIMALI E ALTRE STORIE
Che altro aggiungere se non: DIVERTITEVI! E magari fatemi sapere qual è il vostro animale della foresta preferito!
Prima di salutarvi però voglio cogliere l'occasione di ricordarvi che il 25 settembre, in tutti i punti vendita che aderiscono alla campagna promozionale (li trovate a questo indirizzo
Prima di salutarvi però voglio cogliere l'occasione di ricordarvi che il 25 settembre, in tutti i punti vendita che aderiscono alla campagna promozionale (li trovate a questo indirizzo
http://www. baopublishing.it/news/ dettaglio/1368-Tutto_il_ catalogo_BAO_scontato_del_25), è possibile acquistare Aiuto! ed altri titoli del catalogo BAO Publishing con uno sconto del 25%! Un'offerta imperdibile alla quale non ho saputo resistere neppure io!
See you soon! -Lewis
Non poteva esserci miglior buongiorno di questo,di trovarti davanti la pagina facebook della Bao publishing che condivide un nuovo blog tour e per di più su una graphic novel troppo carina, una di quelle che appena la scopri senti che devi averla e leggerla in qualche modo perché ho la sensazione che faccia molto riflettere. Mi sono innamorata subito dell'orsetto <3
RispondiEliminaMi affascina molto l'idea di "leggere" per la prima volta qualcosa di quasi totalmente muto, quindi di leggere solo attraverso le immagini. Sono convinta sia un'esperienza bellissima��
RispondiEliminaMa è un'iniziativa incredibile! Non vedo l'ora che arrivi la prossima data... Se già si trattava di una graphic novel che catturava all'istante, con questa meraviglia di contorno si impazzisce!
RispondiEliminaBellissimo!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChe bella iniziativa!!! Inizio subito a partecipare
RispondiEliminaBello!! un altro blog tour interessante da seguire! :)
RispondiEliminaLa prima cosa che mi ha incuriosita è stato il tratto davvero dolce e colorato. La seconda cosa è stata la trama, che di dolce non ha nulla. <3 Grazie per l'opportunità!
RispondiEliminaCiao Lewis. :) Mi sento un po' stupida a commentare perché fino ad ora ti ho sempre seguito come lettrice silenziosa, però c'è sempre una prima volta per tutto, quindi: Piacere! Sono Veronica.
RispondiEliminaMi piacerebbe partecipare a questo blogtour per conoscere meglio "Aiuto!" e i suoi autori. Ho fatto una sorta di countdown da quando è stato annunciato perché mi interessa molto la tematica, e mi sembra un ottimo modo per cercare di sensibilizzarvi le persone e offrire spunti di riflessione, senza contare che trovo i disegni (dall'anteprima) bellissimi.
Beh, ti saluto e a presto! :D
Mi incuriosisce moltissimo quest'opera, sia per l'argomento trattato che per lo stile grafico. Bellissima iniziativa!
RispondiEliminaHo questo libro nel carrello di amazon da non so quanto tempo ormai! Incrocio le dita sperando di vincere almeno questo giveaway ;)
RispondiEliminaDi solito non partecipo ai soliti giveaway ma questa iniziativa è bellissima e ben pensata!
RispondiEliminaIl tratto è molto bello... ma non è una favola... davvero una chicca!
RispondiEliminaBello, uno stile molto particolare...mi ispira molto!
RispondiEliminamamma mia mi ispira tantissimoooo!
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Adoro le tavole e lo stile dei disegni, spero davvero di poterne vincere una copia già mi intriga molto
RispondiElimina