martedì 6 settembre 2016

Aiuto! di Isaak Friedl e Yi Yang - Book Blog Tour (Prima Tappa - Presentazione)

Buongiorno e buon martedì Evereaders del mio cuore! Stamane diamo il via ad un Blog Tour fantasmagorico, dedicato ad un fumetto altrettanto fantastico, targato BAO Publishing! Volete saperne di più? E allora correte a scoprire Aiuto!

AIUTO!
di Isaak Friedl e Yi Yang
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Aiuto!

EDITORE: Bao Publishing

GENERE: Favola Moderna

PAGINE: 152pp

PREZZO: 18,00€

USCITA: 25 ago 2016





TRAMA

Un orsetto piange davanti al cadavere della mamma. I cacciatori stanno per tornare, è spacciato anche lui. Ma uno scoiattolo intraprendente lo avverte e lo mette in salvo. Inizia una storia avventurosa, surreale e dolceamara, in larga parte muta, sulla fuga degli animali dal gruppo di cacciatori. Scritto da Isaak Friedl, che ha disegnato le matite, e colorato dalla giovanissima Yi Yang, questo libro (dotato di una pagina di adesivi fustellati con i quali personalizzare la copertina) sfida le definizioni e contrappone il desiderio di serenità e armonia del regno animale alla proterva ferocia ingiustificata dell'uomo. L'uomo è l'unico animale che non sa smettere di essere violento quando cessa il pericolo. Consigliato a un pubblico adulto.

Questo è uno di quei fumetti che ti fanno innamorare al primo sguardo, ed infatti a me è successo questo quando l'ho sfogliato per la prima volta in libreria. Quando ho poi avuto l'occasione di leggerlo, è scattata la scintilla. I disegni sono molto particolari, e predomina l'uso dei pastelli, tecnica grazie alla quale i due autore riescono a trascinare il lettore in una storia apparentemente dolce, ma che però nasconde molto altro. Ci sarebbe tanto altro da aggiungere, ma lascio però la parola a Read Vlog Repeat, e alla sua video recensione, che son certo riuscirà senz'altro a convincervi! E poi a fine mese ne riparliamo anche qui su Everpop! Quindi non dimenticate di seguire il Tour, perché "Aiuto!" non vede l'ora di conoscere uno di voi lettori!
IL TOUR
Il tour sarà suddiviso in cinque tappe, divise tra i vari blog/vlog YT (di cui vi lascio sotto tutti i link ed info). Parte oggi 6 settembre, e si concluderà poi il 20 settembre, con l'ultima spumeggiantissima tappa. Un tour che vi invito a tenere sott'occhio, così da scoprire tutto ma proprio tutto di "Aiuto!", nuovissima novel (che brutti giochi di parole che faccio io) di Isaak Friedl e Yi Yang, edito da BAO Publishing! Ma bando alle ciance, e presentiamo il Blog Tour!

COSA VI ASPETTA?


Come vi dicevo, per uno di voi lettori ci sarà la possibilità di poter ospitare nella propria libreria una copia di "Aiuto"....MA NON E' TUTTO! Insieme alla copia i due autori hanno gentilmente allegato 2 sketch originali e 3 spillette esclusive handmade da loro realizzate. Insomma...qualcosa di unico e imperdibile, no?


RULES

Mettere mi piace alla pagina Facebook BAO Publishing

Diventare Lettori fissi/seguire i blog/vlog che partecipano al Tour

Commentare tutte le tappe del Blog Tour

Compilare il form con i vostri dati

Condividere il Blog Tour sui vari social

Nulla di più semplice no? Per aiutarvi (e aiutarci) c'è ovviamente anche l'apposito form da compilare! Avete ovviamente tempo dal 6 al 20 settembre per seguire e partecipare al Book Blog Tour.


LE TAPPE


6 Settembre
INTRODUZIONE AL GRAPHIC NOVEL 
E ANNUNCIO DEL BLOG TOUR

8 Settembre
INTERVISTA
AGLI AUTORI

13 Settembre
VIDEO RECENSIONE

15 Settembre
PRESENTAZIONE
DEI PERSONAGGI

20 Settembre
DI UOMINI, ANIMALI E ALTRE STORIE




Che altro aggiungere se non: DIVERTITEVI! E magari fatemi sapere qual è il vostro animale della foresta preferito!

Prima di salutarvi però voglio cogliere l'occasione di ricordarvi che il 25 settembre, in tutti i punti vendita che aderiscono alla campagna promozionale (li trovate a questo indirizzo
 http://www.baopublishing.it/news/dettaglio/1368-Tutto_il_catalogo_BAO_scontato_del_25), è possibile acquistare Aiuto! ed altri titoli del catalogo BAO Publishing con uno sconto del 25%! Un'offerta imperdibile alla quale non ho saputo resistere neppure io! 
See you soon! -Lewis

16 commenti :

  1. Non poteva esserci miglior buongiorno di questo,di trovarti davanti la pagina facebook della Bao publishing che condivide un nuovo blog tour e per di più su una graphic novel troppo carina, una di quelle che appena la scopri senti che devi averla e leggerla in qualche modo perché ho la sensazione che faccia molto riflettere. Mi sono innamorata subito dell'orsetto <3

    RispondiElimina
  2. Mi affascina molto l'idea di "leggere" per la prima volta qualcosa di quasi totalmente muto, quindi di leggere solo attraverso le immagini. Sono convinta sia un'esperienza bellissima��

    RispondiElimina
  3. Ma è un'iniziativa incredibile! Non vedo l'ora che arrivi la prossima data... Se già si trattava di una graphic novel che catturava all'istante, con questa meraviglia di contorno si impazzisce!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Che bella iniziativa!!! Inizio subito a partecipare

    RispondiElimina
  6. Bello!! un altro blog tour interessante da seguire! :)

    RispondiElimina
  7. La prima cosa che mi ha incuriosita è stato il tratto davvero dolce e colorato. La seconda cosa è stata la trama, che di dolce non ha nulla. <3 Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  8. Ciao Lewis. :) Mi sento un po' stupida a commentare perché fino ad ora ti ho sempre seguito come lettrice silenziosa, però c'è sempre una prima volta per tutto, quindi: Piacere! Sono Veronica.
    Mi piacerebbe partecipare a questo blogtour per conoscere meglio "Aiuto!" e i suoi autori. Ho fatto una sorta di countdown da quando è stato annunciato perché mi interessa molto la tematica, e mi sembra un ottimo modo per cercare di sensibilizzarvi le persone e offrire spunti di riflessione, senza contare che trovo i disegni (dall'anteprima) bellissimi.
    Beh, ti saluto e a presto! :D

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce moltissimo quest'opera, sia per l'argomento trattato che per lo stile grafico. Bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
  10. Ho questo libro nel carrello di amazon da non so quanto tempo ormai! Incrocio le dita sperando di vincere almeno questo giveaway ;)

    RispondiElimina
  11. Di solito non partecipo ai soliti giveaway ma questa iniziativa è bellissima e ben pensata!

    RispondiElimina
  12. Il tratto è molto bello... ma non è una favola... davvero una chicca!

    RispondiElimina
  13. Bello, uno stile molto particolare...mi ispira molto!

    RispondiElimina
  14. mamma mia mi ispira tantissimoooo!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Adoro le tavole e lo stile dei disegni, spero davvero di poterne vincere una copia già mi intriga molto

    RispondiElimina