Buongiorno e buon lunedì amici di Everpop! Quest'oggi dovrebbe essere il Blue Monday, il giorno più triste dell'anno, ma noi lo tingeremo del color del fuoco!
TITOLO ORIGINALE: Fire Color One
EDITORE: Rizzoli
GENERE: Young Adult
PAGINE: 223pp
PREZZO: 16,00€
USCITA: 19 gen 2017
TRAMA
Iris, 16 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, celebre collezionista d’arte, ma soprattutto uomo inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita al suo capezzale per mettere un’ipoteca sull’eredità che Hannah considera il giusto risarcimento all’irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris trova una persona lontana dai ritratti della madre, e d’un tratto tutto ciò che credeva di sapere – su di lei e sul padre – sfuma nel nero. A Ernest non rimangono molti giorni, ma saranno sufficienti a Iris per capire che c’è un nocciolo di bellezza purissima nei segreti che velano la sua infanzia, e che ce n’è uno altrettanto sfolgorante nel suo futuro tutto da scoprire. Un inno ai legami che uniscono padri e figli, e allo straordinario potere dell’Arte, in qualsiasi sua forma, di unirci, cambiarci, renderci eterni.
Sono a metà di questo libro, e devo dire che mi sta piacendo quanto l'altro libro di Jenny Valentine, "Io sono nessuno", letto lo scorso anno! Iris mi sta piacendo come protagonista, e la storia è assai carina, ma ve ne parlerò per bene giovedì! Quindi appuntamento tra qualche giorno, qui su Everpop...e dove se no?
See you soon! -Lewis
Nessun commento :
Posta un commento