Buongiorno e buon mercoledì amici di Everpop! Siete pronti ad una nuova tappa del Blogtour più spaziale degli ultimi tempi? Oggi vi presento i protagonisti della serie, e i volti che mi sono venuti in mente leggendo il volume!
di Veronica Roth
TITOLO ORIGINALE: Carve the Mark
EDITORE: Mondadori
GENERE: Young Adult/Sci-fi
PAGINE: 427pp
PREZZO: 15,90€
USCITA: 7 gen 2017
TRAMA
In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.
CHARACTERS
AKOS
E' il protagonista della serie, nonché secondogenito della famiglia Kereseth. E' uno dei predestinati di Thuvhe, figlio di un contadino ed una sacerdotessa-oracolo. Ha un gran cuore, ed è molto legato ai suoi familiari, in particolar modo il fratello Eijeh, che desidera di liberare fin dal giorno del loro rapimento. Il suo donocorrente gli permette di annullare la il flusso corrente. Il volto che ho associato a Akos è quello di Logan Lerman!
CYRA
EIJEH
RYZEK
VAS
E' il braccio destro di Ryzek, nonché sua guardia e boia. Inizialmente amico dell'allora principe, Vas è da sempre accanto a Ryzek, e lo protegge da tutto e tutti. Il suo animo è oscuro fino al midollo, ed è assai viscido. Il suo donocorrente gli permette di non provare MAI dolore, e questo lo rende invincibile. Per Vas ho da subito associato il volto di Austin Amelio.
Chiudo così la tappa! Invitandovi a farmi sapere quali volti associate voi ai protagonisti di questa fantascientifica serie! Non dimenticate inoltre di continuare a seguire il blogtour, per scoprire altri frammenti di Carve the Mark!
See you soon! -Lewis
WOW che belli i personaggi che hai scelto *_*
RispondiElimina