lunedì 20 marzo 2017

A Spasso tra i Libri: Più di 100 ricette di pasticceria casalinga di Cappello di Meringa


Buongiorno e buon lunedì Evereaders, stamani vi sveglio con un libro un po' diverso, un libro di ricette davvero interessante!


PIU' DI 100 RICETTE DI PASTICCERIA CASALINGA
di Cappello di Meringa
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Più di 100 ricette di Pasticceria Casalinga


EDITORE: Youcanprint

GENERE: Ricettario

PAGINE: 146pp

PREZZO: 15,00€

USCITA:  2016



TRAMA

Se sei alle prese con zucchero e farina e hai voglia di creare qualcosa di bello e di buono, ma non hai mai seguito un corso di pasticceria e non puoi spendere soldi in utensili professionali, questo libro fa per te! Il ricettario comprende dessert di frutta, coppe gelato, semifreddi e dolci al cucchiaio, torte e tortini, dolci tradizionali per le feste, panini dolci e focacce, pasticcini e merende, biscotti. Le ricette sono semplici e gli ingredienti sono di uso comune! Prova!


Il libro è un quaderno di ricette dolci dal sapore di casa, infarcito con un po' di curiosità su ingredienti e procedimenti, consigli pratici da "pasticcera fai-da-te" e anche qualche aneddoto personale. Trattandosi di ricette di pasticceria "da casa" lo stile è semplice, per le preparazioni non c'è bisogno di avere una gran manualità e non servono attrezzature professionali; inoltre gli ingredienti sono di facile reperibilità. E' utile per tutte quelle persone che vogliono preparare da sé colazioni, merende e torte di compleanno per loro stessi, per la famiglia e per gli amici. Per tutelare il nostro habitat il libro è stampato completamente su carta certificata FSC, cioè una carta prodotta in modo eco-sostenibile e definita da Greenpeace amica delle foreste.

Io sono pronto a mettermi alla prova, quindi aspettatevi presto una golosa recensione!
See you soon! -Lewis

1 commento :