E' mercoledì Evereaders, e come ogni mercoledì è tempo di WWW Wednesday! Questa settimana però non sarò io a svelarvi le ultime letture, ma bensì gli autori della serie Berlin, Fabio e Marco!
TITOLO ORIGINALE: Berlin #4
EDITORE: Mondadori
GENERE: Fantasy
PAGINE: 230pp
PREZZO: 15,00€
USCITA: 28 mar 2017
TRAMA
Sono passati tre anni da quando un virus ha sterminato gli adulti di Berlino, lasciando ragazzi e bambini allo sbando, divisi in bande rivali. Tre di amicizie fraterne e tradimenti, di amori sbocciati e sfioriti, e soprattutto tre anni di lotte e scontri. Tra le spire di ghiaccio e neve del dicembre 1978, alcune figure misteriose, con indosso inquietanti tute bianche, hanno rapito Nina. Per ritrovarla Jakob, Christa e i loro amici devono spingersi oltre i confini della città, verso il gelido Brandeburgo infestato dai lupi: come i predatori della foresta, qualcuno sta attaccando i ragazzi per tenerli lontani da un'isola dove sta succedendo l'impensabile.
WWW
WEDNESDAY
W PAST
FABIO: Io in questi giorni ho letto Quasi Grazia di Marcello Fois (non di sola letteratura per ragazzi vive l’uomo!) un testo teatrale su Grazie Deledda.
MARCO: Io ho appena finito di leggere Naked, l’ultimo romanzo di Kevin Brooks, un autore inglese per ragazzi capace di far riflettere quanto discutere.
W PRESENT
FABIO: Sto leggendo in inglese Holes di Louis Sachar, pubblicato in Italia con il titolo Buchi nel deserto (questo sì, è un libro per ragazzi).
MARCO: Ora sono alle prese con Eroi della frontiera di Dave Eggers, che mi sta divertendo tantissimo.
W FUTURE
FABIO: Ho intenzione di leggere La stanza profonda di Vanni Santoni (un saggio narrativo sui giochi di ruolo).
MARCO: Il prossimo sarà Artico nero, di Matteo Meschiari: un curioso ibrido tra romanzo e saggio che raccoglie sette storie ambientate nel Grande Nord, tra Norvegia, Siberia e Canada.
Marco e Fabio hanno ancora molto da dirci, quindi restate sintonizzati e continuate a seguire la Berlin Week!
See you soon! -Lewis
Nessun commento :
Posta un commento