giovedì 22 giugno 2017

Libri a Tappe: Questo Canto Selvaggio Blogtour (Terza Tappa: Mostri)


Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Quest'oggi si torna a parlare di "Questo canto selvaggio", che ho adorato, attraverso il Blogtour dedicato alla serie! Siete pronti oggi a scoprirne di più sui Mostri che popolano V-City?




QUESTO CANTO SELVAGGIO
di Victoria Schwab
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: This Savage Song

EDITORE: Giunti Editore

GENERE: Urban Fantasy

PAGINE: 400pp

PREZZO: 18,00

USCITA: 14 giu 2017




TRAMA

Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...

I MOSTRI
La città di Verity City è popolata da diverse "etnie". Oltre agli umani infatti a popolare la tenebrosa e spaventosa cittadina di V-City, divisa in North City e South City, ci sono anche tre specie diverse di Mostri: i Malchai, i Corsai ed i Sunai. Per capirne di più vi farò un breve excursus sulle tre specie:

MALCHAI

La specie dei Malchai è forse quella più spietata e calcolatrice, è una specie caratterizzata dalla pelle diafana, che lascia intravedere le ossa retrostanti, artigli e zanne affilate e occhi rosso fuoco. Questa specie si nutre di sangue, e sotto diversi aspetti ricorda i Vampiri, ma come lo stesso Sloane ("valletto" del papà di Kate) afferma loro non temono la luce e non bruciano a contatto con essa. Per distruggerli però bisogna conficcare nel loro cuore un metallo acuminato che ne trapassi le ossa. 

CORSAI

La specie dei Corsai è quella più selvaggia, quella forse più vicina allo stato brado. Vivono nel sottosuolo all'ombra della città, nella quale si nascondono e si celano, perché temono la luce. Essi appaiono proprio come delle ombre selvagge pronte ad attaccare il nemico per cibarsi della loro carne e delle loro ossa. Sono mostri che vengono fuori con il buio, e quindi per ucciderli bisogna ricorrere ad una potente energia luminosa. Rispetto ai Malchai che (sembrano) essere assoggettati al volere di Harker, questa specie vive più nell'indipendenza, pronta a fare carneficine.

SUNAI

E' la specie a cui appartengono August, Leo e Illsa, gli unici tre Sunai esistenti, che servono la famiglia Flynn di cui ormai fanno parte. Apparentemente appaiono come dei normali e comuni esseri umani, ma celano in realtà la vera forma, una forma spettrale e spaventosa, che viene fuori quando cedono totalmente all'oscurità. Il loro tratto distintivo sono gli occhi neri come la pece. Sono essenzialmente pacifici, e si nutrono delle anime dei peccatori, che fanno venir fuori dal corpo attraverso la musica, che porta a delle vere e proprie confessioni dei malcapitati. Si dice che siano invincibili, ma in realtà possiedono un punto debole...
Ci sarebbe tanto altro da aggiungere, ma non preoccupatevi mi astengo dal fare spoiler. Vi invito però a leggere questo romanzo, e magari a partecipare al Blogtour dove c'è una copia del romanzo che cerca casa! Per partecipare non dovrete far altro che seguire le istruzioni del Form! Pronti?
FORM
See you soon! -Lewis

21 commenti :

  1. Non so quale delle tre specie preferisco <3 Le adoro tutte <3

    RispondiElimina
  2. direi che i SUNAI sono i miei preferiti... tifo già per loro... ahahah bella questa tappa... ti seguo con la mail eloisa23@hotmail.it condiviso qui https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213298232640719

    grazie mille per questa opportunità.. <3

    RispondiElimina
  3. Tre tipi di mostri interessanti. Non ho letto (ancora) il libro, ma spero vivamente che l'autrice sia riuscita a sfruttare questo potenziale al meglio! Mi piace particolarmente il fatto che i Sunai, per prenderti l'anima, utilizzano la musica. E' una caratteristica davvero unica! :)

    RispondiElimina
  4. Tre tipi di mostri differenti, i miei preferiti sono sicuramente i Sunai, per il momento mi sembrano i meno pericolosi U.U Sarà una piacevole lettura ne sono sicuro.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sono molto curiosa di conoscere questo nuovo mondo fantastico. Partecipo al GA, magari sono fortunata!
    ps: non mi compare il forum.
    Lascio qui il link di condivisione:https://plus.google.com/u/0/105885937399166067225

    RispondiElimina
  7. saranno pure mostri, ma mi ispirano questi personaggi! sono curioso di leggere il libro. spero presto!
    Luigi Dinardo luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Che bella tappa! *-* Mi piacciono molto i mostri... ;)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo libro mi incuriosisce fin dalla sua uscita in originale, devo proprio leggerlo!

    RispondiElimina
  11. Bella tappa ❤
    Questi mostri sono molto interessanti, non vedo l'ora di leggere questo libro per conoscerli tutti.. devo dire che per il momento se mi baso solo sulla descrizione preferisco i Sunai ❤
    Poi mai dire mai, magari mi colpirà il fascino accattivante degli altri due esemplari chissà XD


    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome. Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook della casa editrice " Giunti Y " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog " Everpop "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210358660576635
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, in attesa delle altre... )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  12. Tra le tre tipologie di mostri sopra descritti preferisco i Sunai che mi affascinano per il fatto che con la musica catturano le anime!
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  13. Sicuramente, sono dei mostri innovativi e, a parte i Sunai che sono quelli più "normali" è difficile dire chi tra Malchai e Corsai sia peggio.
    Forse i Malchai visto che sono dei calcolatori. Mmmh... bel dilemma!

    RispondiElimina
  14. C'è qualcosa che mi affascina in ognuna delle tre specie.
    Sono curiosa di sapere il punto debole dei Sunai, adoro l'aspetto calcolatore dei Malchai, ma i più spaventosi forse sono i Corsai - loro fanno molto film Vanishing on 7th Street.

    RispondiElimina
  15. La categoria che mi incuriosisce di più al momento è quella dei Sunai perché si nutrono solamente dei cattivi e perché utilizzano la musica come un'arma

    RispondiElimina
  16. Fantastica questa divisione in "etnie". Non vedo l'ora di leggere il libro 😍

    RispondiElimina
  17. a me piacciono tutte le categorie certo quella che mi incuriosisce di piu è quella della sunai
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  18. I malchai sono decisamente quelli che vorrei conoscere meglio! :-)

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog :)
    Scontro tra titani! Non sono una grande fan del fantasy, però ammetto che le categorie che hai presentato siano intriganti. Alla prossima, buona giornata ;)

    RispondiElimina