Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Quest'oggi si torna a parlare di "Questo canto selvaggio", che ho adorato, attraverso il Blogtour dedicato alla serie! Siete pronti oggi a scoprirne di più sui Mostri che popolano V-City?
TITOLO ORIGINALE: This Savage Song
EDITORE: Giunti Editore
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 400pp
PREZZO: 18,00€
USCITA: 14 giu 2017
TRAMA
Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...
I MOSTRI
La città di Verity City è popolata da diverse "etnie". Oltre agli umani infatti a popolare la tenebrosa e spaventosa cittadina di V-City, divisa in North City e South City, ci sono anche tre specie diverse di Mostri: i Malchai, i Corsai ed i Sunai. Per capirne di più vi farò un breve excursus sulle tre specie:
MALCHAI
La specie dei Malchai è forse quella più spietata e calcolatrice, è una specie caratterizzata dalla pelle diafana, che lascia intravedere le ossa retrostanti, artigli e zanne affilate e occhi rosso fuoco. Questa specie si nutre di sangue, e sotto diversi aspetti ricorda i Vampiri, ma come lo stesso Sloane ("valletto" del papà di Kate) afferma loro non temono la luce e non bruciano a contatto con essa. Per distruggerli però bisogna conficcare nel loro cuore un metallo acuminato che ne trapassi le ossa.
CORSAI
La specie dei Corsai è quella più selvaggia, quella forse più vicina allo stato brado. Vivono nel sottosuolo all'ombra della città, nella quale si nascondono e si celano, perché temono la luce. Essi appaiono proprio come delle ombre selvagge pronte ad attaccare il nemico per cibarsi della loro carne e delle loro ossa. Sono mostri che vengono fuori con il buio, e quindi per ucciderli bisogna ricorrere ad una potente energia luminosa. Rispetto ai Malchai che (sembrano) essere assoggettati al volere di Harker, questa specie vive più nell'indipendenza, pronta a fare carneficine.
SUNAI
E' la specie a cui appartengono August, Leo e Illsa, gli unici tre Sunai esistenti, che servono la famiglia Flynn di cui ormai fanno parte. Apparentemente appaiono come dei normali e comuni esseri umani, ma celano in realtà la vera forma, una forma spettrale e spaventosa, che viene fuori quando cedono totalmente all'oscurità. Il loro tratto distintivo sono gli occhi neri come la pece. Sono essenzialmente pacifici, e si nutrono delle anime dei peccatori, che fanno venir fuori dal corpo attraverso la musica, che porta a delle vere e proprie confessioni dei malcapitati. Si dice che siano invincibili, ma in realtà possiedono un punto debole...
Ci sarebbe tanto altro da aggiungere, ma non preoccupatevi mi astengo dal fare spoiler. Vi invito però a leggere questo romanzo, e magari a partecipare al Blogtour dove c'è una copia del romanzo che cerca casa! Per partecipare non dovrete far altro che seguire le istruzioni del Form! Pronti?
FORM
See you soon! -Lewis
Non so quale delle tre specie preferisco <3 Le adoro tutte <3
RispondiEliminadirei che i SUNAI sono i miei preferiti... tifo già per loro... ahahah bella questa tappa... ti seguo con la mail eloisa23@hotmail.it condiviso qui https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213298232640719
RispondiEliminagrazie mille per questa opportunità.. <3
Tre tipi di mostri interessanti. Non ho letto (ancora) il libro, ma spero vivamente che l'autrice sia riuscita a sfruttare questo potenziale al meglio! Mi piace particolarmente il fatto che i Sunai, per prenderti l'anima, utilizzano la musica. E' una caratteristica davvero unica! :)
RispondiEliminaTre tipi di mostri differenti, i miei preferiti sono sicuramente i Sunai, per il momento mi sembrano i meno pericolosi U.U Sarà una piacevole lettura ne sono sicuro.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSono molto curiosa di conoscere questo nuovo mondo fantastico. Partecipo al GA, magari sono fortunata!
RispondiEliminaps: non mi compare il forum.
Lascio qui il link di condivisione:https://plus.google.com/u/0/105885937399166067225
saranno pure mostri, ma mi ispirano questi personaggi! sono curioso di leggere il libro. spero presto!
RispondiEliminaLuigi Dinardo luigi8421@yahoo.it
Che bella tappa! *-* Mi piacciono molto i mostri... ;)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto libro mi incuriosisce fin dalla sua uscita in originale, devo proprio leggerlo!
RispondiEliminaBella tappa ❤
RispondiEliminaQuesti mostri sono molto interessanti, non vedo l'ora di leggere questo libro per conoscerli tutti.. devo dire che per il momento se mi baso solo sulla descrizione preferisco i Sunai ❤
Poi mai dire mai, magari mi colpirà il fascino accattivante degli altri due esemplari chissà XD
Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome. Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Ho il mi piace alla pagina Facebook della casa editrice " Giunti Y " con il nome: Elysa Pellino
Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog " Everpop "
LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210358660576635
- Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, in attesa delle altre... )
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti ❤
Tra le tre tipologie di mostri sopra descritti preferisco i Sunai che mi affascinano per il fatto che con la musica catturano le anime!
RispondiEliminaPartecipo!
nicolettamarasca88@gmail.com
Grazie!
Sicuramente, sono dei mostri innovativi e, a parte i Sunai che sono quelli più "normali" è difficile dire chi tra Malchai e Corsai sia peggio.
RispondiEliminaForse i Malchai visto che sono dei calcolatori. Mmmh... bel dilemma!
C'è qualcosa che mi affascina in ognuna delle tre specie.
RispondiEliminaSono curiosa di sapere il punto debole dei Sunai, adoro l'aspetto calcolatore dei Malchai, ma i più spaventosi forse sono i Corsai - loro fanno molto film Vanishing on 7th Street.
La categoria che mi incuriosisce di più al momento è quella dei Sunai perché si nutrono solamente dei cattivi e perché utilizzano la musica come un'arma
RispondiEliminaFantastica questa divisione in "etnie". Non vedo l'ora di leggere il libro 😍
RispondiEliminaa me piacciono tutte le categorie certo quella che mi incuriosisce di piu è quella della sunai
RispondiEliminadilorenzomarianna07@gmail.com
I malchai sono decisamente quelli che vorrei conoscere meglio! :-)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao! Mi sono appena iscritta al tuo blog :)
RispondiEliminaScontro tra titani! Non sono una grande fan del fantasy, però ammetto che le categorie che hai presentato siano intriganti. Alla prossima, buona giornata ;)