mercoledì 7 giugno 2017

Libri a Tappe: Wolf 2 BLOGTOUR (Terza Tappa: Curiosità sull'autrice)


Buongiorno Evereaders, bentrovati con un nuovo fantastico blogtour! Stavolta vi racconto qualche curiosità su Ryan Graudin l'autrice della duologia! PRONTI?


WOLF 2 - Il giorno della vendetta
di Ryan Graudin
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Blood for Blood

EDITORE: De Agostini

GENERE: Distopico

PAGINE: 554pp

PREZZO: 14,90

USCITA: 06 giu 2017




TRAMA

Una tormenta di neve e ghiaccio si abbatte su Incanto: il malvagio Egor ha sferrato un nuovo attacco e solo le principesse possono combatterlo. Le cinque sorelle scoprono di dover liberare la preziosa Gemma della Primavera, imprigionata da uno spaventoso esercito di Ombre. Riusciranno a trovarla in tempo?

ALL ABOUT
RYAN

Ryan Graudin ha 30 anni, vive a Charleston, nella Carolina del Sud, nella casa dove è nata e cresciuta. E' una di quelle scrittrici cresciute in compagnia di indimenticabili e intramontabili fiabe, che le hanno permesso di sviluppare un'immensa fantasia, ma anche una gran voglia di viaggiare! Ryan infatti ama viaggiare per il mondo, e la sua passione si è in qualche modo tradotta in alcuni frammenti della sua prima duologia (Wolf appunto). Ha studiato in una scuola artistica, dove ha potuto studiare violoncello e contemporaneamente anche poesia. Questi studi l'hanno portata fino al College di Charleston dove si è laureata nel 2009, in scrittura creativa. L'amore per l'arte inoltre l'ha portata ad innamorarsi di quello che è ormai da 9 anni suo marito, un talentuoso fotografo con il quale ha adottato un cane-lupo. Ryan ama le luci Natalizie d'epoca e il latte chai. Quando è annoiata cambia repentinamente il colore dei suoi capelli, che è ormai diventato un tratto distintivo dell'autrice!

Quando non scrive la Graudin viaggia, aiuta il marito nel lavoro di fotografo di matrimoni, guarda Dottor Who e riguarda LOST, va in chiesa, gioca con il suo cane, e ovviamente legge! Ogni tanto prova a cucinare cibo coreano, e quando è in compagnia dei suoi amici va alla ricerca di nuove caffetterie.

E voi invece, cosa sapevate su questa fantastica autrice? Fatemelo sapere con un commentino mi raccomando! Non dimenticate di seguire il tour e compilare il form per poter adottare una copia del romanzo!
See you soon! -Lewis

6 commenti :

  1. Ammiro tantissimo il continuo cambio del colore dei capelli - io una volta mi ero messa in testa di farmi bionda, avevo comprato la tinta e tutto e alla fine mi è mancato il coraggio. >.<
    Venendo a Lost... quello show mi ha fatto sclerare come pochi, da una parte vorrei fare un intero rewatch e dall'altra credo che sclererei uguale. xD

    RispondiElimina
  2. Credo di dover recuperare questa duologia.
    Un abbraccio, Lewis! xD

    RispondiElimina
  3. questa tappa è stata fondamentale perchè, lo ammetto, sapevo poco e niente sull'autrice!
    partecipo
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Non vinco mai una ceppa, ma ci provo :)

    RispondiElimina
  5. Sapevo pochissimo sull'autrice quindi questa tappa, nel suo piccolo, ha contribuito a farmela conoscere un po' meglio!
    Quindi...ama viaggiare, i cani e le serie TV: andremmo molto d'accordo!

    RispondiElimina
  6. Non sapevo nulla su di lei, bello scoprire così tante cose ^-^

    RispondiElimina