martedì 5 dicembre 2017

Questioni di Lifestyle: Un Natale...Organizzato


Buoooongiorno amici di Everpop! Il quinto giorno dello XMASPOP è tutto dedicato ai regali di Natale. Pronti ai consigli?

 UN NATALE…ORGANIZZATO

Il 2017 per me è stato (e lo è ancora) un anno ricco di eventi, appuntamenti e pagine da riempire. Un anno organizzato (per quanto possibile) e raccolto tutto (o la maggior parte) in diverse agende che ho riempito e riempito e riempito con interviste, incontri, aforismi e cose da fare. Quest’oggi quindi sono qui per darvi qualche suggerimento sulle migliori (per me) agende da regalare (o farsi regalare) quest’anno. Le ho spulciate per voi qua e là per le librerie e le cartolerie (ed una l’ho persino presa) quindi scopriamole insieme!

SMEMORANDA 2018


Partiamo con la mia preferita, quella che incarna i valori del buon lettore/scrittore: un design semplice e sobrio, una lunga e gloriosa storia, tante piccole perle della letteratura. Da non confondere con l’agenda scolastica, questa agenda “da adulti” (l’ho sempre considerata tale quindi perdonate questo appellativo) possiede diversi modelli, tutti caratterizzati da uno stile semplice e lineare, e da quattro colori netti ed eleganti. E’ un’agenda raffinata che segue uno stile tradizionale, arricchita da ben dodici racconti scritti da illustri scrittori come Fabio Genovesi, Concita de Gregorio, Marco Missiroli, Kent Haruf, Chiara Gamberale, con la partecipazione speciale di Corto Maltese in una nuova ed inedita avventura, disegnata apposta per questo piccolo gioiellino. Io ho scelto la versione tascabile blu e devo confessarvi che non vedo l’ora di utilizzarla! E’ possibile scoprire e acquistare l’agenda ed i suoi diversi modelli, sul sito della Smemoranda (QUI) o su Amazon (QUI).

LEGAMI 2018


La linea di prodotti Legami da sempre ha catturato la mia attenzione grazie ad uno stile grafico costantemente moderno, caratterizzato da illustrazioni e pattern dal tratto delicato e dai colori pastello. I pattern in copertina attirano l’attenzione sullo scaffale nell’istante stesso in cui si varca la soglia del negozio. E’ impossibile non avvicinarvisi e iniziare a sfogliare i diversi prodotti, per scoprire quali mondi essi celino al loro interno, e come questi vengano rappresentati. Le agende si dividono in due gruppi di modelli: quello ad anelli e quello a rilegatura classica. Il primo modello, quello ad anelli (Agenda 12 mesi 8.5x13cm), si differenzia essenzialmente per il pattern esterno di copertina, preceduto da una copertina rigida trasparente, chiusa mediante un elastico. Gli interni sono semplici, caratterizzati da classiche pagine bianche, tra le quali è possibile trovare un segnalibro/righello. Il secondo modello invece, quello a rilegatura classica (Agenda 16 mesi 9,5x13,5cm) si presenta come un volumetto molto più massiccio, visto il numero maggiore di mesi, per una taschina finale ed una piccola rubrica estraibile. Anche in questo caso gli interni sono simili. Potete sbirciare e acquistare il prodotto sul sito di Legami (QUI) e su Amazon (QUI).

MR WONDERFUL


Questa a mio parere E’ L’AGENDA DEL BLOGGER! L’agenda perfetta per chi deve gestire uno spazio creativo e che ha quotidianamente bisogno di nuovi spunti e nuove idee. Già a copertina di per se mi trasmette sempre tanta energia, grazie a quelle piccole ma esplosive frasi motivazionali, che compaiono poi all’interno. Quello che più mi piace e che più attira la mia attenzione in questi prodotti è la tavolozza dei colori, colori pastello tenui che vanno dall’azzurro fino al giallo limone. Il vero problema di queste agende però è che, essendo davvero belle e ricche di elementi, costano un bel po’, quindi capita (sempre) che debba lasciarle con mano tremante lì sullo scaffale della libreria, in attesa di una prossima visita. Se volete far male al vostro cuore, o magari anche alle vostre finanze (ma rendervi però felici) visitate il sito ufficiale (QUI) o l-a pagina Amazon (QUI).

BOXCLEVER PRESS


Questa è stata la vera scoperta dell’anno. Non ne sapevo l’esistenza prima del Black Friday di quest’anno. Un’agenda ricca e colorata, in una corposa versione ad anelli, arricchita da interni allegri e colorati, pieni di pagine ed elementi utili all’organizzazione delle giornate. E’ un’agenda di origini tedesche che si suddivide essenzialmente in due modelli, quello classico e più economico (in formato A5), all’interno del quale è possibile trovare calendari, planner e to do list, e quello più costoso, il “The busy days planner”, che ha al suo interno un vero e proprio mondo grafico e organizzativo, perfetto per chi come me ad esempio gestisce un blog. Se volete saperne di più vi invito a passare sullo store Amazon (QUI).

MOLESKINE


Ed infine concludiamo il post con il mio vero e proprio fetish: le Moleskine, che mi ostino a comprare e non usare mai. Perché? Be’ ovvio perché sono così belle che è un vero peccato rovinarle! Quest’anno poi la Moleskine mi ha voluto far proprio del male, mi ha voluto ferire ripetutamente con tantissimi meravigliosi modelli, tra i quali spicca il mio preferito: il Grinch. Ora ditemi se posso mai lasciarlo lì dove l’ho visto (ieri nei pressi di piazza duomo). Lo so che il prezzo non è certo basso, e che con quei soldi potrei comprarci due libri, ma E’ DEL GRINCH SIGNORI! Mica poco eh! Però devo ammettere che ce n’è per tutti i gusti, da quella dedicata a Biancaneve, passando per il classico di Alice, fino a quello futuristico di Star Wars. Se come me siete Nerd sfegatati vi consiglio di stare bene attenti e non cadere in tentazione…o forse sì! Io ne ho regalata una ad una persona speciale che chissà se non ve ne parlerà poi presto sul suo blog. Se volete comunque saperne di più potete trovare maggior informazioni sul sito Moleskine (QUI) o acquistarle sullo store Amazon (QUI).



Per oggi è tutto! Tocca a voi lasciarvi incantare da questi prodotti e correre ad organizzare il vostro prossimo anno in una di queste meravigliose agende!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento