mercoledì 20 dicembre 2017

THE BEST OF 2017: I migliori Manga dell'Anno


Buongiorno e buon mercoledì amici di Everpop! E' giunto il momento di iniziare a tirare le somme, nel nostro Calendario dello XMASPOP! Pronti al...


THE BEST OF...
MANGA

Avendo letto tante tantissime serie manga quest'anno devo ammettere che è stato un po' difficile per me scegliere, quindi ho pensato di scegliere Cinque nuove serie che ho adorato, il miglior Shonen tra tutti quelli in corso, il miglior Shojo tra quelli in corso ed infine il miglior Seinen tra quelli in corso. E' stato difficile, ma questo è il risultato:


Partiamo con una delle serie che più mi ha appassionato quest'anno, quella che nonostante i soli due volumi mi ha provocato una vera e propria dipendenza. I disegni sono a dir poco stupefacenti ma è la trama il vero lustro di questo manga. Fascino e pericolosità riassunti in due albetti (per ora) da cui è impossibile separarsi.


Segue l'erede de Conan il ragazzo del futuro, la serie di Abi Umeda che riesce a toccare le corde del cuore e a commuovere come solo pochi altri manga riescono. E' una serie completa in tutti i sensi, nella quale sono però i disegni a lasciare a bocca aperta. E' un fumetto spietato e tanto triste, ma incredibilmente incantevole. Vi piacerà commuovervi, credetemi!


Il miglior volume unico dell'anno! La storia che mi ha fatto piangere più di una volta. Amicizia, paura, coraggio, sono solo alcuni degli ingredienti di questo fantastico volume, che con incredibile delicatezza riesce a tratteggiare un tema assai ostico e arduo. La storia di un'amicizia che salva entrambi i protagonisti.


Ancora un altro seinen, quello che ha conquistato totalmente il mio cuore da lettore! Un fumetto steampunk/gotico che mescola la letteratura classica, ed i suoi protagonisti, alla tecnologia e la ricerca dei cadaveri. Un fumetto scientifico dove però la letteratura ha un valore assai importante. I disegni con la loro delicatezza mi hanno lasciato senza parole, la storia invece senza fiato! Tre soli volumetti non bastano.


Uno degli shonen più belli dell'anno, proveniente da una casa editrice piccina che però ha saputo far brillare questa fantastica serie made in France. Una storia degna di One Piece e Fairy Tail, un fantasy che si distingue dalle tante altre serie in circolazione per i suoi disegni e per i suoi particolarissimi protagonisti!  

ED INFINE...

BEST JOSEI

E' una delle più belle serie di sempre! Una di quelle serie di cui non se ne ha mai abbastanza, i quali volumi terminano fin troppo velocemente. E' una vera e propria storia d'amore, una delle più dolci e adulte che io abbia mai letto, ed i disegni poi...Son così belli che rimango incantato davanti alle pagine per ore ed ore!

BEST SHONEN

Il miglior Shonen dell'anno non poteva che essere lui, l'erede di tutte le serie Shonen Jump e dintorni, quella che è riuscita ad unire il mondo dei comics con quello dei manga, dando vita ad una delle serie che facilmente ha conquistato il posto d'onore nell'Olimpo dei Manga Shonen.

BEST SHOJO

Con Io Sakisaka si va sempre e comunque sul sicuro. Le sue storie sono sempre incredibilmente dolci ed i suoi personaggi sono caratterizzati minuziosamente, soprattutto dal punto di vista dei disegni. Tutto è tenero all'interno di questi romantici volumi, volumi capaci di scaldare il cuore di lettrici e lettori di tutto il mondo!


Be' siamo giunti al termine del primo BEST OF 2017! Domani vi aspettano i Dieci Migliori Graphic Novel dell'anno, quindi mi raccomando non mancate, ma soprattutto non dimenticate di farmi conoscere i vostri Cinque Manga Preferiti del 2017!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento