mercoledì 28 marzo 2018

Febbre a Fumetti: 25 Volte BAO di Sconti e Fumetti Imperdibili


Buongiorno amici di Everpop! La giornata di oggi continua con un post tutto dedicato a BAO Publishing, con il quale voglio consigliarvi le 9 letture migliori del catalogo da recuperare grazie ai magici sconti dell'editore, che vi ricordo finiscono il 22 Aprile 2018!


Per un mese intero, a cavallo tra marzo e aprile, la Bao Publishing ci offre la possibilità di recuperare le meravigliose perle che ci sono in catalogo ad un prezzo imbattibile! Ogni volume sarà infatti soggetto al 25% di sconto, offerta a cui la Bao ci ha abituati da qualche anno a questa parte. In molti su Instagram mi avevate chiesto consiglio, incuriositi da quali titoli io trovassi IMPERDIBILI. Be' per l'occasione ne ho selezionati 9, tra quelli letti e recensiti, che dovete assolutamente avere in libreria!


Parto con una delle nuovissime uscite targate BAO, l'antologia di storie Indomite (trovate la recensione QUI), che racconta di grandi e coraggiosissime donne che hanno rivoluzionato, silenziosamente, il mondo proprio grazie al loro atteggiamento ribelle. Ve lo consiglio perché oltre a custodire all'interno storie memorabili ed incantevoli, il volume si caratterizza per tavole, soprattutto quelle a tutta pagina, degne di nota! 

Rimanendo in tema di ultime uscite non potevo certo esimermi dal consigliarvi Kids with gun lo stupefacente, divertente e avventuroso fumetto di Capitan Artiglio, che ha spopolato al Cartoomics! Io l'ho letteralmente divorato e non vedo l'ora di poterne leggere il seguito, visto che la storia crea una vera e folle dipendenza! I disegni sono spettacolari, ma quello che più mi ha fatto innamorare di questo fumetto sono le influenze e le continue citazioni al mondo nerd inserite dall'autore. Se volete saperne di più, QUI trovate la recensione.

Novità per novità, visto che l'offerta lo consente...LANCIATEVI SU Aqualung la meravigliosa serie a fumetti fantascientifica di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, un vero e proprio must have per tutti quelli che amano le serie a fumetti americane e vanno pazzi per le serie tv. Potrei star qui a parlare per ore e ore sulla serie e sui due autori, ma così vi porterei via intere giornate, quindi lasciatevi convincere dalla mia recensione, QUI, e dal mio infinito entusiasmo! SONO UN FANBOY OK?

giopota luca vanzella

Rimanendo in tema Fanboy, non potevo certo dimenticare la coppia d'oro del fumetto italiano, i miei amati e adorati Teresa Radice e Stafano Turconi, che son certo amate tanto quanto me (no forse no, io li adoro a livelli epici). Anche se son convinto che ormai tutti abbiano letto il loro Non stancarti di andare (come anche Il porto proibito), torno ancora una volta a sottolineare la bellezza di questo romanzo a fumetti che lascia tutti a bocca aperta e con un gran vuoto nel cuore e nello stomaco. Se proprio non mi credete sulla parola, be' andate a sbirciare la recensione QUI!

Poiché sono un gran romanticone e le storie d'amore mi piacciono tanto, ma tanto, ma proprio tanto tantissimo, allora la prossima scelta vi sembrerà un po' ovvia e scontata, perché ovviamente ricade su La Giusta Mezura di Flavia Biondi che è riuscita a farmi sognare con una storia d'amore fuori dagli schemi e lontana dai soliti canoni, nella quale però perfino la città di Bologna ha da dire la sua. Il volume andrebbe acquistato anche solo per la meravigliosa edizione della Bao, ma QUI vi spiego dettagliatamente perché averlo in libreria!

Ah l'amore l'amore, sa farci sognare ma a volte persino soffrire. Non ci credete? Sbirciando la recensione a Un anno senza te di Luca Vanzella e Giopota, proprio QUI, scoprirete che l'amore non è mai facile, così come la crescita e il raggiungimento della maturità. La vita non è mai un percorso dritto e in discesa, ma proprio per questo merita di essere vissuta appieno, proprio come ci racconta il protagonista di questo dolcissimo e malinconico fumetto.


Crescere...che fatica, soprattutto se la tua vita viene riassunta in un intero albo a fumetti, come succede alla protagonista di Diciottovoltevirgolatre, quello che per me è la perla più bella tra le fantastiche opere di Stefano Simeone! Stavolta mi è più semplice dirvi "leggetelo" che spiegarvi il motivo, poiché il fumetto riesce a raccontarsi da se, facendosi amare con una facilità incredibile. Ma se proprio siete curiosi...cliccate QUI

Potevo mai dimenticarmi di quel Cuello lì? Quell'incredibile autore che ogni giorno su Twitter mi fa ridere e sorridere e che con il suo fumetto è riuscito persino a farmi commuovere? In Residenza Arcadia è impossibile resistere al gruppo di nonnini protagonisti e al mistero che li circonda. Nella recensione QUI vi spiego perché è impossibile resistere a Daniel Cuello e al suo stile!

Concludo poi con il mio fumetto BAO del cuore: Basilicò di Giulio Macaione, che non smetto mai di consigliare a tutti i miei amici lettori (come anche i volumi precedenti eh) per la bellezza dei disegni, la delicatezza dei temi trattati ed il talento smisurato di Giulio, che ogni volta riesce a tenermi incollato alle pagine di ogni suo fumetto. Potete scoprire il mio amore sconfinato per questo fumetto proprio QUI.


Be' non c'è altro da aggiungere se non "Buona lettura"! Correte in libreria e fumetteria e approfittate di questi fantastici e imperdibili sconti! Poi ovviamente non dimenticate di farmi sapere cosa avete preso o magari fatemi sapere quali sono i vostri imperdibili BAO!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento