venerdì 9 marzo 2018

Manga Bites: Il Riccio Innamorato di Nao Hinachi (Recensione)

IL RICCIO INNAMORATO

Buongiorno e bentrovati Evereaders, iniziamo questa giornata in compagnia di tanta tantissima dolcezza, torna Il Riccio Innamorato di Nao Hinachi, con un secondo dolcissimo volume.


IL RICCIO INNAMORATO vol.2 di Nao Hinachi
                                                                                                                  
EDITORE: Star Comics | GENERE: Shojo
 VOLUMI: 2 (su 5) | TITOLO ORIGINALE: Koisuru Harinezumi #2
USCITA: 21 feb 2018 | PREZZO: € 4,30 | EBOOK: 
                                                                                                                  

TRAMA
Hozuki è come un riccio che tiene lontano chiunque si avvicini con i suoi aculei dall’apparenza minacciosa. Tuttavia, si sa, sotto la loro coltre di spine, i ricci sono animali teneri e innocui... Riuscirà la bella Kii a “spuntare” gli aculei del rissoso ragazzo? Durante il viaggio di orientamento dopo la promozione al secondo anno, Kii vorrebbe avvicinarsi un po’ di più a Hozuki, ma improvvisamente entrano in scena una ragazza interessata al compagno e un ragazzo che vuole fare amicizia con lei... Si mette male!

MY POINT OF VIEW
                                                                          
                                                 

Finalmente un po' di brio! La trama de Il riccio innamorato ha finalmente acquistato quella forza e l'energia che mancava nel primo volume, che era sì tenero ma allo stesso tempo era anche piuttosto tranquillo per i miei gusti. Ma questo problema la maestra Hinachi ha saputo affrontarlo e superarlo senza grandi problemi, mettendo in scena nuovi personaggi, nuovi protagonisti che non ci metteranno molto a mettere i bastoni tra le ruote a Kii e Hozuki. 

Avevamo lasciato i due protagonisti in partenza per la gita di orientamento. Kii e Hozuki non vedevano l'ora di passare finalmente del tempo insieme lontani da scuola... Peccato che però i loro piani siano stati disfatti dalla presenza di Moena, la nuova compagna di classe che ha istantaneamente perso la testa per il ragazzo riccio, portandolo così con sé nel suo gruppo. Lontana dal suo amato principe pungente la nostra Kii dovrà fare prima i conti con i suoi sentimenti contrastanti: da un lato è felice che Hozuki si sia fatto nuovi amici, dall'altro però teme di allontanarsi da lui, amico dopo amico.

Kii non è però l'unica a dover fare i conti con un nuovo contenente, anche Hozuki infatti dovrà confrontarsi con Haruki, il nuovo compagno di classe che ha subito puntato la giovane protagonista, attratto dalla sua dolcezza e dalla sua tenerezza. 

Problemi in paradiso insomma in questo secondo dolcissimo volume, contraddistinto da tinte più energiche e spumeggianti. Se pensavate infatti che Hozuki fosse un tipo pungente.. Be attenti a quei due (Moeka e Haruki) perché ne combineranno di belle pur di far colpo sui rispettivi compagni di classe.

Nonostante queste avversità però i due protagonisti non si arrendono e tentano più e più volte di riavvicinarsi, dando vita ad alcune delle scene più dolci e tenere della storia degli shojo manga. Inoltre, se nel primo volume l'autrice ci aveva tenuto particolarmente a sottolineare alcuni aspetti del carattere di Hozuki, stavolta invece si concentra particolarmente su Kii, sui suoi sentimenti, sui dubbi e le incertezze. Ci mostra una Kii timorosa ma dal cuore puro, pronta a sacrificarsi per il ragazzo che ama, una ragazza che silenziosamente ammira la crescita del proprio amato. 

Per quanto riguarda poi i disegni... Be la maestra Hinachi già con il primo volume aveva dimostrato di avere uno stile davvero maturo, con il suo tratto morbido e delicato che da vita a personaggi altrettanto delicati e teneri! 

Questo secondo volume mi ha fatto capire che questa miniserie shojo mi sta piacendo per davvero e non solo per i disegni!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento