martedì 6 marzo 2018

A Tutto Manga: My love story di Kazune Kawahara e Aruko (Recensione)

MY LOVE STORY

Buongiorno Evereaders! Tingiamo questo lunedì di coraggio e romanticismo con un nuovissimo titolo di casa Star Comics. Pronti a cuori palpitanti? Si inizia con My love story di Kazune Kawahara e Aruko.

MY LOVE STORY di Kazune Kawahara e Aruko
                                                                                                                  
EDITORE: Star Comics | GENERE: Shojo
PAGINE: 176pp | TITOLO ORIGINALE: My first love #1
USCITA: 02 mar 2017 | PREZZO: € 4,50 | EBOOK: € 
                                                                                                                  

TRAMA
Takeo Goda frequenta il primo anno di liceo ed è convinto di non poter piacere alle ragazze per via della sua stazza (due metri per centoventi chili circa). Ogni volta che s’innamora, tutte finiscono per interessarsi al bel Sunakawa, suo amico d’infanzia. Tuttavia, qualcuno la pensa diversamente... La vita del gentile quanto maldestro Takeo conosce una svolta la mattina in cui salva una ragazza da un maniaco mentre sta andando a scuola... Che la primavera stia arrivando anche per lui?!

MY POINT OF VIEW
                                                                
                                                  


Ma quanto è carino questo shojo! Finalmente una storia diversa dalle altre, una storia divertente e allo stesso tempo fondata su legami differenti dall'amore. Non fraintendetemi, questo è uno shojo a tutti gli effetti, con momenti magici e romantici, ma allo stesso tempo è anche un seine, fondato su sentimenti e legami puri. 

My Love Story è infatti la storia di Takeo Goda, un ragazzone mastodontico dal cuore altrettanto grande che incute timore per la sua stazza e il suo viso. Da sempre Takeo deve fare i conti con i modi e la bellezza di Sunakawa, vicino di casa e migliore amico da tempi immemori, che in quanto a carattere è completamente differente. Takeo e Sunakawa sono rispettivamente il bianco ed il nero, ma nonostante le differenze la loro è un'amicizia vera e leale, come poche. 

Dopo innumerevoli rifiuti causati proprio dalla presenza del bel Suna, succede l'inaspettato: un inaspettato soccorso porta nella vita di Takeo, per la prima volta, l'amore..ricambiato! Yamato, la ragazza salvata da Takeo infatti si innamora del ragazzone al primo sguardo. Tutto in Takeo provoca un forte batticuore in Yamato, dal suo aspetto fino alla sua pura bontà. Il problema è che stavolta Takeo non ha capito nulla. Il ragazzo è infatti convinto che a Yamato piaccia Suna e quindi decide di far di tutto per lanciare la bella ragazza tra le braccia del migliore amico, ma... 

L'inaspettato è una costante fortissima all'interno di questo primo volume della serie. Coinvolge i tre protagonisti e allo stesso tempo da vita a eventi romantici e allo stesso tempo divertenti. Sembra quasi che il Destino sia il vero protagonista, un protagonista irriverente che tenta in tutti i modi di mettere in imbarazzo gli altri personaggi che si ritrovano così, più di una volta ad arrossire. 

Come accennavo inoltre questa non è la semplice storia d'amore tra una timida e bella ragazza ed il suo bizzarro principe azzurro, bruttino ed imbranato, fuori dagli schemi. Stavolta infatti il protagonista non è una timida ragazza alle prese con le beghe scolastiche e i primi amori, ma bensì un liceale grande e grosso che all'amore un po' si è rassegnato. Scegliendo un protagonista maschile la sensei Kawahara riesce a tenere l'amicizia come altro perno e punto centrale dell'opera. Suna e Takeo infatti si dividono la scena e si bilanciano vicendevolmente offrendo al lettore una lettura (che brutto gioco di parole) completa, divisa tra tenerezza romanticismo e tanto divertimento. 

E poi ci sono i disegni della maestra Aruko, che come dice la stessa Kawahara sono semplicemente perfetti! Il design dei personaggi è fantastico ed esprime a pieno la tenerezza che contraddistingue i protagonisti, a partire da Takeo, che possiede un design e una caratterizzazione grafica eccezionale, "assurdamente dolce". 


Per oggi è davvero tutto! Vi invito a leggere e farmi sapere cosa ne pensate di questo fumetto che per essere uno shojo è abbastanza fuori dagli schemi! Vi aspetto!
See you soon! Lewis

Nessun commento :

Posta un commento