giovedì 24 maggio 2018

A Spasso tra i Libri: Ogni giorno come il primo giorno di Giorgia Penzo

OGNI GIORNO COME IL PRIMO GIORNO

Bentrovati amici di Everpop! Oggi voglio presentarvi un nuovo titolo in uscita in libreria per Editrice Nord. Pronti a Ogni giorno come il primo giorno di Giorgia Penzo.
OGNI GIORNO COME IL PRIMO GIORNO di Giorgia Penzo
                                                                                                                  
EDITORE: Editrice Nord | GENERE: Narrativa
 PAGINE: 320 | TITOLO ORIGINALE: -
USCITA: 31 mag 2018 | PREZZO: € 16,90 | EBOOK: € 9,99
                                                                                                                  

TRAMA

Un diario per ricominciare. E raccontare, giorno dopo giorno, la sua vita senza la sorella. Petra e Cloe erano diversissime - una ribelle, insicura, chiusa in se stessa; l'altra solare e amata da tutti - eppure unite da un legame profondo e sincero. E, adesso che è rimasta da sola, Petra fa una promessa alla sorella: vivrà anche per lei, s'impegnerà a migliorare e a non buttare più la sua esistenza. Niente più feste sfrenate, niente più alcol, niente più brutti voti a scuola. Ma è tutto così maledettamente difficile, con la famiglia che cade a pezzi e tutto il mondo che le urla in faccia che è colpa sua se Cloe è morta in un incidente d'auto. E, in effetti, è così. Ma Petra non si arrende e, spinta da una forza di volontà che non sospettava di avere, affronta un percorso di rinascita, aiutata prima da Lore, una compagna di classe scozzese arrivata in Italia per uno scambio culturale, e poi da Dario, uno studente universitario che le fa ripetizioni di matematica in vista dell'esame di maturità. Dario, un ragazzo enigmatico e affascinante, che la sorprende in ogni occasione e che le apre le porte di un futuro nuovo, radioso. Ma che allo stesso tempo nasconde un passato oscuro che presto tornerà a reclamare il suo prezzo, mettendo in discussione tutto ciò che Petra ha costruito fino a quel momento... I problemi a scuola, i confitti con i genitori, l'amore, le fughe, i traguardi, le delusioni, il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo: per Petra, senza più Cloe ma con Dario al suo fianco, ogni giorno sarà come il primo giorno della sua nuova vita.

Per scoprire di più di questo libro affascinante già dalla trama, vi invito a visitare anche la pagina FB dedicata, che potete trovare QUI. Son curioso e voi?
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento