mercoledì 29 agosto 2018

Cinescopio: Due Clip da La profezia dell'Armadillo

DUE CLIP DA "LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO"

Buon mercoledì amici di Everpop! Oggi parliamo del tanto atteso film de La profezia dell'Armadillo di Emanuele Scarigni tratto dall'omonimo film di Zerocalcare.

my point of view

In molti, proprio come me, avranno amato questa storia sotto forma di graphic novel, arrivando persino a comprare ben 3 versioni diverse ed ora sarà possibile rivivere la storia in un "formato" tutto diverso. Un live action assai atipico per l'Italia, che già ora, prima ancora d'uscire, sembra aver già stregato tutti. Ma lasciamo la parola al film stesso, con due esclusive clip dalla pellicola:

LA PROFEZIA


ADRIANO PANATTA


E allora, andrete a vederlo? Io già mi vedo lì, in sala a Milano il giorno d'uscita! Vi farò sapere!
See you soon! -Lewis

LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO

  • Regia:EMANUELE SCARINGI
  • Produttore:FANDANGO - RAI CINEMA
  • Genere:COMMEDIA
  • Distribuzione:FANDANGO DISTRIBUZIONE
  • Uscita:13 SETTEMBRE 2018
  • Cast:SIMONE LIBERATI, VALERIO APREA, PIETRO CASTELLITTO, LAURA MORANTE
  • Nazionalità:ITALIANA
TRAMA
Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all’aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti.
La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo dei mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere i vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Ma una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna costantemente su cosa succede nel mondo.
A tenergli compagnia nelle sue peripezie quotidiane, nella costante lotta per mantenersi a galla, è l’amico d’infanzia Secco.
La notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e lamancanza di certezze della sua generazione di “tagliati fuori”.

Nessun commento :

Posta un commento