martedì 23 ottobre 2018

Di Serie in Serie: Il Pinocchio di Guillermo del Toro sbarca su Netflix

PINOCCHIO SU NETFLIX

Buongiorno amici di Everpop! Pronti per una nuova curiosità dal mondo di Netflix? Oggi parliamo di Guillermo del Toro e del suo nuovo ambizioso progetto legato ad un personaggio della fantasia amatissimo!

it's herald time

Cosa ci fa Guillermo del Toro con una delle favole più famose e amate di sempre, quella con protagonista il bambino di legno più famoso del globo? Be' semplice, ci fa un nuovo film d'animazione che si prospetta emozionante e avvincente sin dalle prime news. Cosa avrà di particolare questo film dagli altri già visti (oltre a del Toro alla regia chiaramente)? Sarà nientemeno che un musical girato in stop motion, curato a 360° dal regista! Dove? Be' su Netflix ovvio! Ormai il cliccatissimo e amatissimo portale virtuale ha ampliato sempre più il panorama legato ai cartoni animati e lo dimostra (ancora una volta) con un prodotto di qualità, curato da un autore d'eccezione!

La personale visione di del Toro, che ha a cuore questo progetto da tutta la vita, sarà il suo primo nuovo film dopo il successo del film vincitore agli Oscar "La forma dell'acqua". Prepariamoci a ritrovare l'amato Pinocchio in una veste tutta nuova, ambientata in Italia negli anni Trenta. Un progetto magnetico che sottolinea la partnership tra l'autore e Netflix, già rinsaldata da Trollhunters, vincitore di diversi premi Emmy, al quale faranno seguito 3Below, in uscita il 21 dicembre 2017 e Wizard, previsto nel 2019.

“Pinocchio” è una produzione di Guillermo del Toro, The Jim Henson Company (“The Dark Crystal: Age of Resistance”) e ShadowMachine (“Bojack Horseman”, “The Shivering Truth”), che ospiterà la produzione animata in stop motion. Insieme a del Toro, il film verrà prodotto da Lisa Henson, Alex Bulkley di ShadowMachine, Corey Campodonico e Gary Ungar di Exile Entertainment. Blanca Lista sarà co-produttrice. Patrick McHale (“Over The Garden Wall”,“Adventure Time”) ne scriverà la sceneggiatura insieme a del Toro. Mark Gustafson (“FantasticMr. Fox”) si occuperà della regia insieme a del Toro, mentre Guy Davis sarà co-production designer, partendo dall’originale concezione dell’illustratore Gris Grimly del personaggio di Pinocchio. I pupazzi del film saranno realizzati da Mackinnon e Saunders (“La sposa cadavere”). L’inizio della produzione “Pinocchio” è previsto questo autunno.

Guillermo del Toro ha così commentato: «Nessuna forma d'arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro quanto l'animazione e nessun personaggio ha avuto un legame profondo con me quanto Pinocchio. Nella nostra storia, Pinocchio è un'anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non può comprendere. Il nostro protagonista si imbarca in un viaggio straordinario che lo condurrà ad una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale. Ho da sempre voluto realizzare questo film. Sono estremamente grato a Netflix e al suo eccezionale team per questa opportunità unica nel suo genere, che mi permetterà di presentare la mia personale versione di questo strano burattino al pubblico di tutto il mondo».

Melissa Cobb, Netflix Kids and Family Vice President, ha aggiunto: «Durante tutta la sua illustre carriera, Guillermo ha dimostrato la sua maestria nell'inspirare le persone attraverso i suoi magici mondi pieni di personaggi indimenticabili, dai mostri di Pan's Labyrinth alla bestia acquatica di “La forma dell'acqua”. Siamo incredibilmente entusiasti di approfondire ulteriormente la nostra relazione con Guillermo e siamo certi che la sua personale visione artistica profondamente toccante porterà in vita una nuova versione di Pinocchio, che sarà accolta dal pubblico di tutto il mondo».

See you soon! -Lewis

Guillermo del Toro

ABOUT
Guillermo del Toro è uno dei pochi artisti in grado di confondere i confini tra cinema, televisione, live action e animazione. Ha sette anni di esperienza come produttore esecutivo di film d'animazione DreamWorks, tra cui “Il gatto con gli stivali”, “Kung Fu Panda 3” e “Le 5 leggende”. Inoltre, ha un accordo con Fox Searchlight per la scrittura, la regia e la produzione di diversi film live action. Tra i film di del Toro: “La forma dell’acqua”, “Il labirinto del fauno”, “Hellboy”, “Hellboy II” e “La spina del diavolo”. È il creatore di “Trollhunters”, il primo capitolo della trilogia “Tales of Arcadia” di DreamWorks, vincitore di diversi Emmy. I prossimi capitoli - “3Below” e “Wizards” - debutteranno rispettivamente il 21 dicembre 2018 e nel 2019. Del Toro è anche il creatore della prossima serie Netflix “Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight”.

Nessun commento :

Posta un commento