venerdì 26 ottobre 2018

Liete Novelle: Steven Universe e le Crystal Gems di Josceline Fenton e Chrystin Garland

STEVEN UNIVERSE E LE CRYSTAL GEMS

Buooooongiorno Evereaders! Oggi vi parlo dell'incredibile Steven Universe e le Crystal gems di Josceline Fenton e Chrystin Garland.

my point of view

E' arrivato, l'erede di Monster Allergy ha fatto il suo debutto su Tunué affiancando quel gran titano del fumetto italiano che è la serie del quartetto Centomo-Artibani-Barbucci-Canepa. Steven Universe è il fumetto che secondo me mancava a casa Tunué per salire ancor di più di grado, la serie americana utile per completare un catalogo variegato e particolareggiato che nel tempo l'editore romano ha saputo tirar su. Un debutto col botto insomma per Steven e le sue tre immancabili amici. Un debutto che sa coniugare allegria, avventura e divertimento in un solo albo, il primo (spero) di una lunga serie che non vedo l'ora di poter continuare!

La storia di Steven è nota a tutti, provate a dire di non aver visto neppure una puntata e saprò di aver a che fare con dei bugiardi. Tutto il globo ormai conosce Steven, Perla, Ametista e Garnet la loro caccia alle Crystal Gems e le loro mirabolanti avventure al limite dell'assurdo. Anche stavolta il quartetto si trova a dover a che fare con un nuovo mistero e un "avversario" altrettanto misterioso. Decisi a trascorrere una serata all'aperto, di concedersi un campeggio sotto le stelle, i quattro amici si ritrovano a dover fare i conti con una favola spaventosa che a quanto pare non è poi così di fantasia: uno strano fantasma di vetro sta seminando il panico, trasformando tutti in blocchi di vetro e toccherà proprio alla banda delle gemme trovare una soluzione.

Divertente ma allo stesso tempo avventuroso; avventuroso ma allo stesso tempo intelligente, nonostante l'assurdità che circola nelle vene degli abitanti di Beach City. Steven Universe riesce a equilibrare il lato tipico degli humor comics con quello tipico delle avventure fantasy, mescolando tutto ed elevando a livelli assurdi e sconclusionati. Ricorda Adventure Time, è impossibile non notare la somiglianza, ma nonostante questo il fumetto di Josceline Fenton e Chrystin Garland si caratterizza per la presenza di protagonisti unici e inimitabili; Steven prima di tutti gli altri, grazie alla sua innocenza e alla sua bontà, che accentuano il suo essere così imbranato e avventato, due "difetti" che lo rendono irresistibile e adorabile agli occhi di tutti, soprattutto di chi ha solo visto qualche puntata della serie o chi (esiste davvero?) ancora non l'ha conosciuto.

Carta vincente? Le risate! Nonostante il fumetto si impegni a raccontare storie di amicizia, di coraggio e soprattutto di accettazione (in questa storia più che mai), ciò che più arriva dritto al lettore è proprio l'effetto esilarante legato alle avventure del quartetto "cristallino". La storia mi ha fatto sorridere a più riprese ed è riuscita a strapparmi diverse risate, soprattutto per le spassose espressioni di Steven e delle sue sconclusionate reazioni!

Dove sono i commenti ai disegni, vi starete chiedendo, be' stavolta li riassumo in un semplice "energici e immediati...travolgenti"! Parlare dei disegni legati a questo brand mi sembra piuttosto scontato, parlare di questo nuovo prodotto a fumetti invece no! Ma lo scoprirete solo leggendo!
See you soon! -Lewis

STEVEN UNIVERSE E LE CRYSTAL GEMS

  • Autori:Autori
  • Autori:Rebecca Sugar e Chrystin Garland
  • Editore:Editore
  • Editore:Tunué
  • Genere:Genere
  • Genere:Humor
  • Pagine:Pagine
  • Pagine:128pp
  • Uscita:Uscita
  • Uscita:20 Settembre 2018
  • Prezzo:Prezzo
  • Prezzo:€ 12,50
  • Titolo originale:Titolo originale
  • Titolo originale:Steven Universe #1
  • Nazionalità:Nazionalità
  • Nazionalità:USA
TRAMA
Steven Universe porta con sé le Gems in campeggio, le fa sedere tutte quante intorno al fuoco e comincia a raccontare storie dell'orrore. Perla, Garnet e Ametista non restano granché impressionate, a loro volta però raccontano una storia spaventosa su un fantasma che tramuta in vetro le Gems cattive e le frantuma. Perla rassicura Steven che quanto appena raccontato è solo una storiella, ma all'improvviso le persone di Beach City cominciano a diventare di vetro..
Disegni
7/10
Trama
6/10

Nessun commento :

Posta un commento