PER UN HALLOWEEN DA LETTURA
Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Iniziamo questa giornata con un post tutto dedicato alle nuove letture per la giornata di domani! Siete curiosi di conoscere le letture adatte per un Halloween horrorifico?
spaventosi consigli
Partiamo con una lettura per i più piccini. Il battello a vapore porta in Italia una favola oscura per bambini tenerissima, con una dolcissima protagonista dai denti aguzzi che son certo riuscirà a intenerire tutti: Amelia Fang e il ballo di mezzanotte. Una storia divertente ma allo stesso tempo con una morale, perfetta per un Halloween all'insegna del sorriso. Per rimanere in casa Piemme come non citare il topo letterario più famoso d'Italia mr. Geronimo Stilton che anche quest'anno torna in libreria con nuovi racconti perfetti per Halloween: Sono un topo super fifone. Come sempre, nei libri dell'arguto topo scrittore, si ride, ci si diverte e si impara giocando, stavolta con qualche piccola storia "spaventosa". Ma per i giovani e i nostalgici, tornano i Piccoli Brividi, la collana "da paura" per giovani lettori che ha incantato e tenuto incollato generazioni di lettori grazie a racconti da brividi! R.J. Stine torna in Italia con Pupazzo all'attacco, che apre la nuova collana, arricchita da nuove illustrazioni.
AMELIA FANG e il ballo di Mezzanotte
Amelia adora: giocare ad Acchiappa Goblin e andare in giro con Spooky, la sua zucca domestica. Detesta: i cavoletti di Bruxelles e il Ballo di mezzanotte a cui sua madre tiene da morire. Ah, un'ultima cosa Amelia è un vampiro!
SONO UN TOPO SUPER FIFONE
Volete scoprire le mie storie più belle? Queste 2 avventure, ricche di misteri e colpi di scena, vi faranno frullare i baffi dalla fifa! E in più, tantissimi giochi per roditori da brivido. L'emozione è garantita! Parola di Stilton, Geronimo Stilton! Il libro contiene le storie "Il castello di Zampaciccia Zanzamiao" e "La mummia senza nome "
PICCOLI BRIVDI: PUPAZZO ALL'ATTACCO
Quando giungono a Sea Urchin Cove per le vacanze, Shawn e sua sorella Violet sono pronti ad affrontare il loro strampalato zio Jack che, dopo aver lavorato a lungo come marinaio, si è dato a una stramba collezione: bizzarre scatole quadrate dai mille colori, con una manovella su un lato, da cui escono alcuni pupazzi. Ma all'improvviso questi prendono vita e trascinano i due fratelli in un'avventura da brividi.
Saliamo d'età e passiamo a casa Rizzoli, dove ad attenderci c'è un albo curato in ogni suo singolo dettaglio! I Racconti Macabri di Edgar Allan Poe tornano in libreria con una edizione illustrata da Benjamin Lacombe che riesce a rappresentare tutte le arie terrificanti tipiche del maestro dell'orrore! Bello da mozzare il fiato! Altri racconti imperdibili sono quelli offerti da Il battello a vapore e contenuti in Cinque storie da leggere a notte fonda, un'antologia che mette i brividi e appassiona giovani e adulti. E per finire, non potevo non citare il maestro della paura, il re dell'orrore, mr. Stephen King che torna con Outsider, un racconto basato sulle apparenze e sull'inaspettato! King rimane King e quindi non ha certo bisogno di presentazioni.
RACCONTI MACABRI
"Berenice", "Il gatto nero", "L'isola della fata", "Il cuore rivelatore", "La caduta degli Usher", "Il ritratto ovale", "Morella e Ligeia": i racconti horror di Edgar Allan Poe illustrati da Benjamin Lacombe. Con un saggio di Charles Baudelaire sulla vita e l'opera di Poe.
CINQUE STORIE DA LEGGERE A NOTTE FONDA
L'incubo peggiore lo farai a occhi aperti
THE OUTSIDER
La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino. Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav'uomo non può essere l'assassino. Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.
Be che altro dire se non...BUONA LETTURA! Preparatevi a rabbrivideire e a restare senza parole!
See you soon! -Lewis
Nessun commento :
Posta un commento