giovedì 15 novembre 2018

Pensieri a Fumetti: Fumetti Timidi di Ruggero e AA.VV.

FUMETTI TIMIDI

Buongiorno amici di Everpop! Siamo pronti ad iniziare una nuova giornata all'insegna del sorriso? Oggi si parla di Fumetti Timidi e del mitico Ruggero.

my point of view

Iniziamo questa recensione con un commento sconvolgente: prima di questo fumetto non conoscevo Ruggero dei Timidi. Vi vedo arrivare con forconi e fiaccole, ma tranquilli, ho recuperato, per stavolta la gogna dovrete metterla da parte. Ammetto di aver scoperto questo bizzarro e spassosissimo personaggio solo qualche giorno fa, quando mi sono immerso nella lettura di questo nuovo spassosissimo fumetto SaldaPress. Una strategia di marketing la loro? Un'onda da cavalcare? Be' a me poco interessa, qualunque sia stata la scintilla che ha portato alla creazione di questo fumetto è stata semplicemente folle e geniale! Questo è senza dubbi un fumetto fuori dagli schemi, diverso dagli altri, nonostante in giro ce ne siano tanti di fumetti ispirati a personaggi della tv nostrana.

Questa pazzesca ed esilarante diversità però è stata possibile solo grazie alla presenza di un personaggio ilare in ogni sua sfumatura e forma (leggete il fumetto per capirlo): Ruggero dei Timidi. Chi è Ruggero? Ancora non lo sapete? Be allora questa è l'occasione giusta per scoprirlo (proprio come ho fatto io), attraverso quelle che sono le sue (dis)avventure a fumetti, che partono proprio dai suoi esordi, dai suoi primissimi passi nel mondo della musica e della tv, quei primi passi che l'hanno portato dov'è oggi (si, ma dov'è oggi?!?).

Un viaggio, quello di Ruggero, che lo porterà a crescere, soprattutto a livello artistico, viaggiando da una parte all'altra del mondo, da Udine direttamente alla Grande Mela, che non lo accoglierà certo al meglio! Una storia di formazione la sua, una storia a cavallo tra due mondi che (a quanto pare) non sono poi così diversi.

Ma non è tutto! Le avventure di Ruggero non si fermano certo a questa prima. Eh no, grazie all'aiuto di grandi fumettisti di casa SaldaPress, Ruggero verrà catapultato un po' ovunque...persino in Giappone! Tra fotoromanzi e brevi storie a fumetti, gli autori saldapressiani daranno sfogo a tutta la loro ironia, la loro bravura nel disegno, ma soprattutto nella sceneggiatura, tirando fuori storie divertenti, al limite dell'assurdo!

Punto di forza dell'albo è forse proprio questo mix di menti e matite diverse, questa mescolanza di individui folli e geniali tanto quando il protagonista indiscusso del volume. Altrettanto geniale è l'aver alternato le classiche storie a fumetti con le tipiche pagine dei fotoromanzi da rivista, quelli che da sempre accompagnano le veraci sciure di città! Se avete amato storie come quelle su Barbie Magazine... Be queste vi piaceranno anche di più!

Scoprire questo albo e il suo protagonista è però compito vostro. Quindi fiondatevi in fumetteria o sugli store online per regalarvi attimi di pura ilarità! 
See you soon! -Lewis

Fumetti Timidi

  • Autori:Autori
  • Autori:AA.VV.
  • Editore:Editore
  • Editore:Saldapress
  • Genere:Genere
  • Genere:Humor
  • Pagine:Pagine
  • Pagine:48pp
  • Formato:Formato
  • Formato:17x23 cm
  • Uscita:Uscita
  • Uscita:22 Novembre 2018
  • Prezzo:Prezzo
  • Prezzo:€ 14,90
  • Nazionalità:Nazionalità
  • Nazionalità:Italiana
TRAMA
Il mondo surreale e tragicomico di Ruggero de I Timidi – il più impacciato e divertente dei cantanti dell’internet, autore di intramontabili classici come Timidamente ioPensiero intrigante e Natale al Motel– prende vita a fumetti per la gioia di tutti i suoi numerosissimi fan sparsi lungo la penisola. Dopo aver definitivamente sdoganato lo squirting, Ruggero viaggia ora nel tempo e nello spazio, tra New York e il Giappone, per vivere le più incredibili avventure.
Doppi sensi, imbarazzanti malintesi e tanta timidezza, in un inarrestabile tsunami di risate disegnato da Giuseppe Zironi(Topolino) e Stefano “theSparker” Conte (Volt). FUMETTI TIMIDI sarà inoltre arricchito dai contributi degli artisti Davide la Ros, Fabrizio "Pluc" Di Nicola, Luca Bertelè e Massimo Giacon
Disegni
7/10
Trama
6/10

Nessun commento :

Posta un commento