lunedì 10 giugno 2019

A Tutto Manga: Tales of Wedding Rings di Maybe (Recensione)

TALES OF WEDDING RINGS

Buongiorno e buon mangartedì amici di Everpop! Oggi la giornata inizia in compagnia dei due eroici protagonisti di Tales of Wedding Rings del duo Maybe.

my point of view

C'è stato un periodo in cui non facevo altro che circondarmi di storie fantasy, dai libri ai fumetti. Quel tempo è giunto al termine da un po' e ora difficilmente riesco a trovare storie fantasy capaci di appassionarmi, ma soprattutto storie fantasy con qualcosa di nuovo. Con premesse del genere pensavo di annoiarmi leggendo Tales of Wedding Rings eppure devo ricredermi, perché questo primo volume mi ha messo una gran curiosità.

Prima di essere una storia fantasy questa è la storia d'amore, un amore celato, di due giovani, Sato e Hime, amici di infanzia innamorati l'uno dell'altra da sempre. Arrivati alle tanto attese vacanze estive i due ragazzi sono costretti a doversi dire addio, perché la bella ed energica Hime deve tornare nel suo paese natale, che Sato scopre essere addirittura in un altro mondo; mondo che il ragazzo raggiunge senza pensarci due volte per stare accanto all'amica, arrivando persino a sposarla per salvarla, divenendo così il Re degli Anelli!

Uno dei vanti di questo fumetto non è tanto la trama, che in questo primo volume ricorda vagamente opere simili, ma bensì i personaggi. Nonostante le arie fantasy del fumetto quello che viene fuori sin dalle prime battute è il legame che lega i due ragazzi, quell'amore per tanto tempo celato che li accomuna. Due poli diversi destinati ad attrarsi: lei così energica eppure allo stesso tempo insicura, lui così romantico e pronto a tutto per il suo amore. Sato è senza dubbio quello che (nonostante sia solo il primo volume) riesce a sorprendere per un cambio repentino, che lo porta ad essere un vero e proprio cavaliere, un eroe inaspettato (per lui stesso addirittura) che trae la sua forza proprio dall'amore.

L'amore è il catalizzatore dell'opera, l'energia che dona forza ai due protagonisti (Sato in particolare). Un potere destinato a crescere e a portare i due amati in un'avventura folle e divertente, soprattutto dai prossimi volumi, con l'arrivo di nuove principesse (di razze diverse) pronte ad infondere in Sato nuova forza. Sono curioso infatti di scoprire come evolverà la storia, soprattutto dal punto di vista "romantico", ma anche il rapporto tra Sato e Hime, e come quest'ultima si comporterà davanti all'arrivo delle nuova principesse.

Molto ben fatta, almeno da questo primo volume, è l'ambientazione, il mondo che i due autori creano per catapultare letteralmente il lettore. L'impostazione sembra quella classica alla quale gli amanti dei fantasy sono abituati, anche se non mi è ancora ben chiara l'organizzazione delle forze del male, che in questo volume è soltanto accennata, così come la figura degli anelli che nonostante la spiegazione mi sembra ancora avvolta nel mistero.

Per quanto riguarda invece i disegni il duo vince a mani basse con uno stile fresco e dinamico, caratterizzato da forme sinuose e delicate che non perdono mai la loro bellezza e la minuziosità dei particolari. Accanto a questi protagonisti riccamente tratteggiati si sviluppa un mondo incantato altrettanto caratterizzato nel dettaglio.

Con premesse come queste direi che non potete assoluta mente lasciarvi scappare la magica avventura a di Sato e Hime!
See you soon! -Lewis

TALES OF WEDDING RINGS

  • Autori:Maybe
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Shonen
  • Pagine:176 pp
  • Uscita:08 Maggio 2019
  • Prezzo:€ 5,90
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA
Sato, uno studente delle superiori, riceve dall’amica d’infanzia Hime un triste saluto d’addio. Il ragazzo è però deciso a non arrendersi al destino e, lanciatosi all’inseguimento dell’amica, si ritrova catapultato nientemeno che in un mondo in pieno stile fantasy, in cui sposerà Hime e diventerà un eroe leggendario: il Re degli Anelli! Dal duo Maybe, autori di Dusk Maiden of Amnesia, una love comedy ambientata in un universo al di là di ogni immaginazione!
Disegni
9/10
Trama
7/10

Nessun commento :

Posta un commento