venerdì 5 luglio 2019

Libri a Tappe: Diana, 1999 di Simonetta Caminiti e Letizia Cadonici (Blog Tour)

DIANA

Buongiorno e buon venerdì amici di Everpop! La giornata di oggi inizia con un Blog Tour dedicato ad un graphic novel che uscirà in autunno: Diana di Simonetta Caminiti e Letizia Cadonici.

my point of view

Cos'è Diana? E' un fumetto che vedrete presto (a Novembre) nelle librerie, una storia dolce e toccante che voglio presentarvi in anteprima insieme ad altre blogger. Perché? Lascio parlare il Book Trailer per poi lasciarvi in compagnia di una playlist tutta dedicata alla protagonista di questo fumetto, che ci porterà dritti dritti negli anni 90!

Diana, 1999 - Il Booktrailer della graphic novel from Francesca Cortese on Vimeo.


Ed ora è il momento di partire a mille con una playlist tutta 90s:

See you soon! -Lewis

DIANA, 1999

  • Autrici:Simonetta Caminiti e Letizia Cadonici.
  • Editore:La Ruota Edizioni
  • Genere:Slice of Life
  • Uscita:Autunno 2019
  • Nazionalità:Italiana
TRAMA
Diana e Khady sono sorelle “speciali”. Nella Roma del 1999, Diana ha diciassette anni: il suo animo solitario, orgoglioso, la spinge a prendere appunti sulla vita (per dirla con Vitaliano Brancati), anziché affrontare la realtà. A farle ombra, la sua sorella adottiva Khady, una ventenne esotica con il dono del canto. Non un semplice teen-drama, non una classica storia d'amore. Un raro esempio italiano di romanzo di formazione a fumetti, firmato da Simonetta Caminiti e Letizia Cadonici.

Nessun commento :

Posta un commento