QUESTO NATALE REGALO MANGA
Ebbene si amici di Everpop, sono passate un po' settimane dall'inizio del nostro XMASPOP e sembra solo ieri aver iniziato. In questo freddo sabato dicembrino voglio assolutamente consigliarvi i migliori manga (volumi unici) da regalare a Natale!
my point of view
E' ad un paio di anni che non faccio altro che regalare e consigliare fumetti (italiani e stranieri) per Natale, ma mi capita sempre di rado di scegliere manga, perché molte volte si incappa in serie lunghe o non ancora concluse. Quest'anno però mi sono detto: "perché non regalare volumi unici?" e quindi ho scelto per voi i titoli che più si prestano a questa richiesta. Pronti?
ZUCCA E MAIONESE
Il secondo titolo di Kiriko Nananan giunto in Italia. Una storia triste e intensa che ruota attorno alla figura di una donna pronta a tutto per amore. Una storia in cui l'amore è l'arma più pericolosa, quella che scava più affondo e lascia ferite che guariscono lentamente. Il manga di un autrice che sussurra le sue storie direttamente al cuore del lettore!
LO SFIGATTO
Se siete alla ricerca di un titolo capace di farvi ridere, un titolo tanto tenero quanto irriverente, allora non potete assolutamente lasciarvi scappare questo volume unico formato da tante strisce umoristiche con protagonista il gatto più sfigato e grassottello del panorama nipponico.
SAKURAN
Un volume meraviglioso, illustrato da un'autrice sublime, che esplora il mondo delle geisha. Una storia toccante che però trova anche il pretesto per far sorridere il lettore, nonostante la profondità dei temi trattati. La sensei Anno riesce a tratteggiare con gran delicatezza un'epoca tanto affascinante quanto triste.
I DONI DI EDO
Un'altra storia che esplora un'intera epoca, quella Edo, attraverso le storie e le voci di personaggi differenti che in qualche modo però si rassomigliano. Un volume, ormai accompagnato da un seguito, che è una vera e propria perla del manga, da custodire gelosamente.
GLI STOLTI ODIANO IL ROSSO
Un volume elegante, tanto fuori quanto dentro, che ruota attorno alla figura del torero. La storia di due giovani amanti che lottano e soffrono, portando sulla loro pelle i segni delle loro vite. Le cicatrici dell'animo che tutti noi celiamo ma che in qualche modo appaiono, anche quando vengono coperte. I disegni di questo fumetto sono semplicemente spettacolari!
REIRAKU
Una storia che mozza il fiato e riempie il cuore di tristezza. Un racconto malinconico capace di toccare anche il più duro dei cuori, grazie ad una storia così ben descritta e rappresentata da sembrare vera. Un caleidoscopio di emozioni che travolgono il lettore, lasciandolo boccheggiante.
LA STIRPE DELLA SIRENA
Un grande classico che è anche un grande ritorno, in una nuova edizione curata sin nel dettaglio. La storia che riesce a portare l'estate anche nei più freddi giorni invernali e che tocca le corde del cuore e dell'anima. Un vecchio fumetto che rimane tutt'oggi attuale, capace di stupire anche i lettori più giovani e "inesperti".
KIMBA
Avevo detto volumi singoli, lo so, ma Kimba merita di esser letto! Due volumi che raccolgono l'intera e intramontabile storia del leoncino bianco, destinato a diventare il re della savana. Una delle storie più amate e apprezzate del maestro Tezuka, che porta con se una ventata di nostalgia e grandi e indimenticabili emozioni.
LOVE MY LIFE
Torna uno dei più bei manga a tematica LGBT che esplora il mondo dell'amore tutto al femminile. Due protagoniste così ben tratteggiate da sembrare reali, un vero e proprio spaccato di una società moderna nella quale confluiscono due delle più particolari e affascinanti personalità. Il ritratto dell'amore nelle sue diverse sfaccettature, buone o cattive che siano.
I PAESAGGI DI CHINAMI
Il mio titolo preferito nel catalogo Aiken di Bao, fino ad ora! Una raccolta di racconti tanto diversi tra loro eppure in qualche modo uniti da uno speciale filo conduttore, che rende ogni storia ironica e profonda allo stesso tempo. Una protagonista fuori dagli schemi con la quale è semplice stringere amicizia.
IL PRINCIPE DEI MOSTRI
Un cofanetto che contiene al suo interno due albi nei quali sono (a loro volta) raccolte le migliori storie di Kaibutsu, meglio noto come Carletto, il Principe dei Mostri. Un'edizione italiana curata nel dettaglio che riprende le storie più belle e divertenti di Carletto e dei suoi amici mostri. Il regalo perfetto per chi ha nostalgia degli anni 80-90!
GHOST IN THE SHELL - COMIC TRIBUTE
Una raccolta di racconti realizzati dai più grandi fumettisti giapponesi degli ultimi tempi. Tante storie differenti, tanti stili diversi, che però convergono tutti verso un unico punto: la serie sci-fi più sorprendente del panorama giapponese. Un volume da collezione che tutti i fan della serie dovrebbero possedere!
See you soon! -Lewis
Nessun commento :
Posta un commento