martedì 7 gennaio 2020

A Spasso tra i Libri: 2020 Un Anno in Libreria - I libri più attesi dei prossimi mesi

2020: I LIBRI PIU' ATTESI DEI PROSSIMI MESI!

Bentrovati e buone feste fatte amici di Everpop! Si riprende a pieno regime: il lavoro, la palestra, gli impegni quotidiani e il blog ovviamente! Per celebrare il ritorno post feste voglio parlare con voi dei titoli da me più attesi in uscita nei prossimi mesi!

my point of view

DARK di V.E. Schwab

Uscirà il 02 Gennaio 2020 il capitolo conclusivo della Trilogia delle tre Londra della Schwab! Non vedo l'ora di rivedere i protagonisti di questa serie che amo e che divoro sempre in una giornata.

TRAMA

Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. La Londra Bianca, la Londra Rossa, la Londra Grigia e la Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità della Londra Nera, si è impossessato della città. E desidera essere venerato. Neppure gli incantatori più forti dell’Impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa disperata. Insieme al pirata Emery Alucard e al misterioso Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sconfiggere Osaron una volta per tutte e impedire l’avanzata delle ombre in tutto l’Impero.

SERPENT & DOVE di Shelby Mahurin

Esce il 30 Aprile per Harper Collins Italia uno dei libri più attesi (almeno per me) dell'anno che verrà! Un libro tanto discusso sul web, che dalla trama promette tanto e bene!

TRAMA

Legati a doppio filo dall'amore, dall'onore o dal fuoco. Due anni prima. Louise le Blanc fugge dalla sua congrega e si rifugia nella città di Cesarine, rinunciando alla magia e vivendo di furti ed espedienti. Ma a Cesarine, alle streghe come Lou si dà la caccia. E sono messe al rogo. Dopo aver prestato giuramento alla Chiesa come Cacciatore, Reid Diggory vive secondo un principio incrollabile: non lascerai in vita una strega. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociarsi con quella di Lou, ma un fato perverso li costringe a un'unione impossibile: il sacro matrimonio. La guerra tra streghe e Chiesa è antica, e i nemici più pericolosi di Lou sono forieri di un destino peggiore del fuoco. Incapace di ignorare i sentimenti che stanno sbocciando in lei, ma incapace di cambiare ciò che è, Lou deve fare una scelta. Per il suo sedicesimo compleanno, la madre di Louise Le Blanc promette di sacrificarla in un rituale che metterebbe fine alla secolare guerra fra Chiesa e streghe. Lou riesce a sfuggire e si rifugia nella città di Cesarine, rinunciando ai suoi poteri e vivendo di furti. Da sempre cacciatore per conto della Chiesa, REID DIGGORY porta avanti un solo e unico credo: non lascerai vivere colei che pratica la magia. Nel tentativo di sfuggirgli, Lou accusa il cacciatore e lo coinvolge in uno scandalo pubblico che però li conduce a un'unica, seppur assurda, soluzione: il matrimonio. Il fuoco acceso della loro avversione si trasforma pian piano in fiamme ardenti d'amore... ma che lo vogliano o no, Reid rimane un cacciatore e Lou, che non può cambiare la sua natura, è chiamata a fare una scelta: l'amore richiede sacrifici.

OUR DARK DUET di V.E. Schwab

Gennaio sarà il mese della Schwab e infatti dopo anni tornano i due artisti della duologia musicale dell'autrice. Spero vivamente che il primo volume riesca in edizione con copertina morbida come questo secondo.

TRAMA
Nel secondo e ultimo episodio della serie Monsters of Verity torniamo nelle strade infestate dai mostri, tra giochi di potere e nuovi intrighi. - Ma Kate Harker non ha paura dei mostri. Li caccia, li uccide ed è anche brava. Ora Kate vive a Property e combatte. August Flynn, il mostro che bramava di diventare umano, ora vive a Verity e combatte. Le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. Così come i loro cuori. Ora, infatti, la guerra è iniziata. I mostri stanno vincendo. E uno nuovo mostro li sta aspettando - uno che si nutre di caos e fa emergere il lato oscuro delle sue vittime. Kate deve tornare a Verity. August dovrà lasciarla tornare

AURORA RISING di Jay Kristoff e Amie Kaufman

Basterà attendere marzo per vedere la nuova avventura di questo magico duetto che sbarcheranno stavolta in casa Chrysalide.

TRAMA

Il primo capitolo, Aurora Rising, ci porta nell'anno 2380. Siamo all'Aurora Academy. Ai neodiplomati cadetti vengono assegnate le prime missioni. L'allievo modello Tyler Jones è pronto a reclutare la squadra dei suoi sogni, ma le cose non vanno come previsto. Entrano a far parte della squadra dei membri che nessuno all'interno dell'Academy avrebbe voluto: Un diplomatico arrogante, cintura nera di sarcasmo Una scienziata sociopatica che ama sparare ai suoi compagni Un sapientone esperto di tecnologia con il più grande chip della galassia sulla spalla Un guerriero alieno con problemi di gestione della rabbia Un pilota maschiaccio che non è proprio in lui E la squadra di Ty non è nemmeno il più grande dei suoi problemi: ha infatti appena salvato dallo spazio interdimensionale una ragazza, Aurora Jie-Lin O Malley. Intrappolata nel criosonno da due secoli, Auri è una ragazza fuori dal tempo che potrebbe diventare il catalizzatore che inizia una guerra da milioni di anni.

FIORE DI SANGUE di Crystal Smith

Segnate in calendario la data 14 Gennaio, perché in casa Chrysalide sbarca un fantasy davvero avvincente, scritto da Crystal Smith, che a mio parere promette davvero bene!

TRAMA:

Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un'istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest'ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un'esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare. Qui può mettere a frutto l'oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potentissima pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l'esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con la certezza che se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa potrebbe perdere ben più della corona. "Fiore di sangue" è un romanzo dalle tinte cupe, un fantasy nel quale si intrecciano sensualmente magia, amore e intrighi.

I FIUMI DI LONDRA di Ben Aaronovitch

A fine gennaio invece, in casa Fanucci, fa la sua comparsa...I Fiumi di Londra, un romanzo di Ben Aaronovitch che allo YALC quest'anno mi aveva intrigato. E lo stesso giorno esce anche il seguito, La luna su Soho, che continua la storia!

TERRE SOMMERSE di Kassandra Montag

Ci spostiamo ai primi di Febbraio, il 7 febbraio per essere precisi, per scoprire Terre Sommerse di Kassandra Montag che verrà pubblicato da Harper Collins Italia! A me affascina tanto la trama quanto la meravigliosa copertina, quindi ve ne parlerò senz'altro!

TRAMA

L'epica avventura di una madre in un mondo devastato dai cambiamenti climatici. L'ultima volta che Myra ha sentito la voce della sua primogenita, Row stava gridando. Le urla come una lama, mentre la bambina scalciando cercava di divincolarsi dalla stretta del padre che la trascinava su una barca. Poi, solo una scia d'acqua dove prima c'era la sua famiglia. Sono passati otto anni da allora e il mondo è completamente cambiato. Gli oceani si sono innalzati e hanno trasformato l'America in un arcipelago, i suoi abitanti rifugiati sui pochi lembi di terra rimasti, circondati da una distesa d'acqua. Bande di pirati infestano il mare in cerca di cibo e donne da usare per la riproduzione. C'è chi si allea per cercare di creare una nuova società e chi invece naviga in solitudine su imbarcazioni di risulta, cercando solo di sopravvivere. Indipendenti e fiere, Myra e la sua figlia minore Pearl veleggiano sulla loro piccola barca, vivendo di pesca e baratto, dopo che la loro casa in Nebraska è stata sommersa, poco prima della nascita di Pearl. Myra non ha mai smesso di cercare la figlia perduta. Dentro il suo cuore e nella sua anima sa che Row è ancora viva. E farà di tutto per trovarla. Uno sguardo, carico di forza evocativa e immaginazione, su quello che potrebbe essere il nostro futuro. Un romanzo pieno di amore e disperazione, ambientato in un nuovo mondo forse molto vicino.

MAI PIU' - Per non dimenticare di R.J. Palacio

Ultimo, ma non ultimo (e ci mancherebbe pure eh!), il grande ritorno della mia amata R.J. Palacio, con un libro speciale, che mescola romanzo e fumetto, tutto dedicato all'infanzia della nonna di Julian!

TRAMA

Il debutto dell’autrice bestseller R.J. Palacio nel mondo della graphic novel, con un’indimenticabile storia che, ispirandosi a Wonder, parla di gentilezza e coraggio nel contesto della Seconda guerra mondiale. Il racconto prende le mosse proprio dal mondo di Wonder, dalle parole della nonna di Julian, che racconta la sua straziante storia: come lei, giovane ragazza ebrea, fu protetta e nascosta da una famiglia in un villaggio francese sotto occupazione nazista; come il ragazzo che lei e i suoi compagni di classe evitavano divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Un’esperienza commovente, che dimostra come la gentilezza possa cambiare un cuore, costruire ponti e perfino salvare vite. E come dice la nonna a Julian: “Ci vuole sempre coraggio per essere gentili, ma all’epoca, la gentilezza poteva costarti la vita”.
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento