martedì 15 dicembre 2020

Recensioni sotto l'Albero: 12 Regali per Natale con

12 Regali per Natale

Buongiorno e buon mercoledì amici di Everpop! Dietro la sedicesima casellina troviamo...la recensione ad un film natalizio da vedere su Netflix: 12 Regali per Natale

my point of view

Le commedie romantiche piacciono, quelle natalizie piacciono ancor di più, soprattutto se l'amore sboccia proprio per via del Natale e delle feste...proprio come succede ai due protagonisti di 12 Regali per Natale un film del 2015 che ho scoperto soltanto quest'anno su Netflix, adorandolo per la sua tenerezza e per il suo amore dolce e innocente.


Cosa si è disposti a fare per realizzare un proprio sogno? Anna Parisi se l'è sempre chiesto e per realizzare il suo sogno di vedere i suoi dipinti esposti all'interno di una mostra sarebbe davvero disposta a compiere grandi sacrifici, come ad esempio svolgere lavoretti assai lontani dal suo sogno...come ad esempio la personal shopper delle feste. Un lavoro assai bizzarro, che però Anna può svolgere alla perfezione visto il suo talento nel scegliere i regali e il suo amore viscerale per il Natale.


E quando invece svolgi il tuo lavoro preferito? Quello che ti fa sentire appagato e non ti fa pesare, neppure per una volta, continui straordinari? Il lavoro diventa un piacere (nei limiti ovviamente) come succede a Marc Rehnquist un giovane addetto alla comunicazione che da diversi anni rinuncia alle feste in compagnia per portare a termine i più difficili compiti e scalare le vette della sua azienda.


Anna ama il Natale (lo capirete sin dalla primissima scena in cui compare) mentre Marc (il protagonista maschile) preferisce decisamente il suo lavoro. Mentre allo spirito del Natale, piace giocare con il destino e intrecciare le vite di sconosciuti, a volte ricorrendo ad un semplice cupcake. Sarà proprio grazie a questo dolcetto che i due si incontreranno (e scontreranno) finendo immancabilmente a interferire l'una con la vita dell'altro.


Ritrovatasi a dover acquistare i regali per Marc, sempre più preso dal suo lavoro e dalle continue scadenze, Anna inizierà a conoscere sempre più il suo datore di lavoro, cadendo immancabilmente vittima dell'innamoramento...proprio come succede allo stesso Marc!


Una commedia tenera e allegra, perfetta per portare la gioia delle feste tra le mura di casa e sorridere davanti alla magia delle feste. La trama di per sé non ha nulla di nuovo e sorprendente, anzi sembrerebbe quasi ripercorrere i soliti schemi dei film Hallmark; nonostante questo però si rimane comunque in qualche modo incantati da ciò che succede e risulta quindi difficile allontanarsi dallo schermo o anche solo interrompere la visione. Cliché? Be' certo, anche perché del resto di commedie romantiche natalizie se ne sono viste davvero tante, però li si accettano, proprio perché a Natale tutti sogniamo un amore "semplice e spontaneo" come quello di Marc e Anna.


C'è anche da dire che la trama si sviluppa troppo in fretta e che tutto si risolve per bene sin da subito, a causa di alcuni momenti del film che si dilungano troppo su aspetti che potevano essere evitati. A causa di questi dilungamenti a risentirne è il finale che dopo il "classico pasticcio" tutto si risolve in breve, senza che nessuno dei due faccia poi molto in realtà. Bisogna anche dire che lo stesso "litigio" (se così possiamo chiamarlo) è troppo affrettato e ridotto a pochi minuti, quelli finali, e per questo forse non c'era altra soluzione che raggiungere il lieto fine con altrettanta velocità.


Va però invece spezzata una lancia a favore della pellicola per quanto riguarda la prima parte del film, soprattutto per quanto riguarda le prime interazioni dei due protagonisti e i loro primi (inconsapevoli) appuntamenti. Romanticismo e spirito natalizio non mancano di certo, questo va ricordato, e infatti le piccole sbavature citate poc'anzi passano anche in secondo piano, soprattutto se si considera che questa è una classica commedia delle feste, senza poi tante pretese, se non quella di far sospirare il pubblico e far battere qualche cuoricino.


A me è piaciuto infatti, nonostante qualche difetto qua e là e devo ammettere che lo rivedrei con piacere anche l'anno prossimo...e chissà se non lo farò poi per davvero! Ma nel frattempo, lascio a voi la visione!

See yoh-oh-oh-u soon! -Lewis

12 Regali di Natale

  • Regia:Peter Sullivan
  • Cast:Katrina Law, Aaron O'Connell, Donna Mills
  • Genere:Commedia Romance
  • Durata:80 min
  • Distributore:Netflix
  • Uscita:2015
  • Titolo originale:12 Gifts of Christmas
  • Nazionalità:USA
TRAMA

Anna viene assunta per fare gli acquisti di Natale per Marc, un importante uomo d'affari. I due scoprono il vero significato del dono e la necessità di seguire i propri sogni.

Considerazioni Finali
6/10
Spirito Natalizio
8/10

Nessun commento :

Posta un commento