lunedì 19 aprile 2021

A Tutto Manga: Alpha2 di Kamineo e Kamoi

ALPHA2

Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Questa settimana oltre alla solita programmazione, troverete una settimana dedicata ai Boy's Love. Iniziamo con Alpha2 di Kamineo e Kamoi.

my point of view

Da quando Mangasenpai ha lanciato il primissimo Boy's Love saranno passati ormai (almeno) due anni e il mercato del fumetto qui in Italia si è fatto sempre più attento al genere. Dopo svariati manga europei che non hanno nulla da invidiare alla controparte giapponese, l'editore novarese si spinge nell'Omegaverse con Alpha2 di Kamineo e Kamoi! Per quelli che (come me prima di questo volume) non sanno cosa sia l'Omegaverse, è presto detto: questo termine nasce con la serie Supernatural, ed è riferito al comportamento dei lupi adattati agli umani (da qui il termine Omega) a partire dalla gerarchia.


In Alpha2 seguiamo le vicende di due lupi mannari, entrambi alpha ed entrambi privi di branco, che si conoscono quando uno di loro, Clive, si ritrova nel territorio di un terzo lupo alfa che lo bracca per cacciarlo fuori dalla zona. Durante la fuga, Clive si imbatte in un altro lupo misterioso che sembra esercitare su di lui un forte potere attrattivo. Lo stesso vale per Quinn, il suddetto lupo, che affascinato dal nuovo arrivato decide ben presto di provarci spudoratamente e di avvicinarsi sempre più, nonostante i mille e più rifiuti di Clive.


Ma in storie come queste si sa: gli opposti si attraggono facilmente e le strade sono destinate quindi poi a intrecciarsi. Clive e Quinn infatti, dopo i primi battibecchi capiscono velocemente di essere attratti l'uno verso l'altro, nonostante il primo voglia convincersi in tutti i modi che non è vero sentendosi per l'appunto sbagliato, proprio a causa di questi suoi sentimenti. Eppure la distanza tra loro si accorcia sempre più, capitolo dopo capitolo, anche se per due alfa non sarà tanto semplice convivere nella stessa zona e nello stesso "branco".


Devo dire che ho trovato la storia molto scorrevole, nonostante diverse parti siano ricche di scene hot, le quali appunto arrestano la narrazione. Per gli/le amanti del genere però potrebbe essere un titolo assai interessante proprio perché riesce a dosare narrazione e passione, azione e sentimenti. La trama di per sé non è molto complessa, anzi viene ridotta al minimo per esplorare e raccontare, nonché per approfondire, il rapporto che nasce e cresce tra i due alfa. Kamoi decide di ridurre al minimo gli eventi, l'azione e il mistero, per concentrarsi maggiormente sulla passione che si genera e entra in circolo quando i due protagonisti sono l'uno accanto all'altro.


Bisogna che stavolta sottolinei però che rispetto ad altri Boy's Love letti e recensiti questo è abbastanza spinto e le scene piccanti non sono decisamente poche. Ma so che questo farà assai piacere ai cultori del genere che avranno pane per i loro denti! Il concetto di Omegaverse è ben trattato e viene spiegato a piccole dosi, capitolo dopo capitolo, contemporaneamente all'approfondirsi del legame tra Clive e Quinn, i quali vengono caratterizzati al meglio, nonostante il numero ridotto di eventi e la totale assenza di finestre sul passato.


Per quanto riguarda invece i disegni bisogna dire che Kamineo ci sa davvero fare con la rappresentazione dei corpi. Il suo tratto sottile ed energico si adatta perfettamente sia per quanto riguarda le scene lupine, che per quelle più spinte. Nelle forme dei corpi, ben proporzionati e finemente tratteggiati, vi si può trovare contemporaneamente sensualità e dinamismo. L'unico punto di demerito, nei disegni, è la rappresentazione dei volti, che in alcune scene tendevano a confondersi tra i due protagonisti.


Be' che ne dite? Siete curiosi di scoprire questo genere e ad entrare nell'Omegaverse?

See you soon! -Lewis

ALPHA2

  • Autori:Kamineo e Kamoi
  • Editore:Mangasenpai
  • Genere:Boy's Love
  • Pagine:200 pp
  • Prezzo:€ 6,90
  • Titolo originale:Alpha2
  • Nazionalità:Tedesca
TRAMA

Primo volume presentato nel nostro paese del vasto e intrigante cosmo omegaverse, una nicchia del fumetto/boy’s love di origine tedesca, Alpha2 racconta la storia di un ragazzo lupo che, in fuga dal proprio branco, decide di sistemarsi in una piccola città dove, però, deve fare i conti con il branco locale, e con un altro Alpha come lui, cui piace correre da solo nella foresta, che gli insegnerà come muoversi in quei boschi.

Disegni
6/10
Trama
7/10

Nessun commento :

Posta un commento